Mario & Yoshi's Forum
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
05/23/12 alle 23:37
Notizie:
Il forum del meyf è ora raggiungibile attraverso un nuovissimo URL!

http://forum.nintendo-meyf.eu !

On line il Mario & Yoshi's friends di MAGGIO 2012!

Non ti dimenticare di visitare quotidianamente il nostro sito:
http://www.nintendo-meyf.eu/

Pagine: [1]   Vai giù
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione. Topic Tools  
Read 04/10/11 alle 11:44 #0
realmaremoto

Mi consigliate un gioco per mia figlia di 6 anni?

Ciao ragazzi!

Ieri mia figlia più grande, che con mia grande gioia si sta avvicinando al mondo dei videogiochi (tralasciando le sue scorribande a Mario Kart Wii), prende in mano il DS e comincia a giocare a Draqgon Quest IX. Ora, a parte il fatto che mi ha cancellato il salvataggio e sono dovuto ricorrere a tutto il mio amore paterno per non nebulizzarla in una nuvola di coriandoli, mi sono accorto che poverina si annoiava subito, anche perchè ancora non sa leggere benissimo....e comunque, voglio dire, leggersi Dragon Quest IX a sei anni non è proprio facile....

Ora, considerando quanto detto, che gioco potrei comprarle ?

Mi servirebbe qualcosa di immediato, coinvolgente e pupazzoso...voi che dite ?

Grazie mille Grin

... e sempre FORZA ROMA !
Scollegato  
Read 04/10/11 alle 11:48 #1
Lanintendorulla

Re: Mi consigliate un gioco per mia figlia di 6 anni?

Hai mai provato con Cooking Mama o Gardening Mama?

Scollegato  
Read 04/10/11 alle 13:09 #2
Stippy

Mmm... che ne dici di Nintendogs? Smiley

Thank you so much for reading my posts!!!
Scollegato  
Read 04/10/11 alle 16:12 #3
Fabry

Beh per gli rpg seri 6 anni sono effettivamente pochi, però credo che per iniziarla al mondo dei videogiochi neanche le casualate fanno al caso tuo. A quell'età giocavo prevalentemente platform, sia 2D che 3D, che appunto hanno poco testo e sono molto immediati, prova con New Super Mario Bros., magari quello Wii che c'è il multiplayer e potete giocare assieme. Per l'approccio agli strategici in generale invece ti conviene cercare qualche action rpg à la Kingdom Hearts oppure la saga Mario&Luigi, ma per questo genere forse conviene aspettare ancora qualche annetto... io il primo KH lo giocai ed apprezzai ad 8 anni per esempio. Spero che i miei consigli ti risultino utili asd

Collegato  
Read 04/10/11 alle 16:23 #4
Mariobros2

Quoto per i platform, però quelli in 2D. I platform 3D hanno molte più mosse, i 2D invece sono più immediati. Potresti provare con New SMB come ha detto Fabry o anche con Kirby.

Scollegato  
Read 04/10/11 alle 16:53 #5
Medix93

Kirby Super Star Ultra assolutamente. Ed anche Tetris DS non sarebbe male... Deve conoscere le pietre miliari dei vg. asd
Per il resto quoto i signori sopra di me, han detto tutto quello che penso anche io. asd

Scollegato  
Read 04/10/11 alle 17:38 #6
Il Carlo Supremo

Punterei tutto su Super Princess Peach...

Il mio mito? Lupin III: da30anni sfugge alla cattura della polizia senza essere mai diventato parlamentare!
Scollegato  
Read 04/10/11 alle 19:46 #7
GreatChybele

Per quanto siano Rpg e con diverse quantità di dialoghi da leggere, i 2 Mario & Luigi sono assolutamente alla portata di tutti. Ti consiglio sopratutto il 2 (Parthners in Time) che dei tre è sicuramente il più casualizzato!

Di pupazzoso ci sarebbe Dragon Quest Heroes - Rocket Slime, bellissimo ma solo in inglese Sad

Enjoy
The
Stay
..
Scollegato  
Pagine: [1]   Vai su
Vai a:  

Theme Update by Runic Warrior Originally created by m3talc0re; Webmaster:Guido