Buon compleanno DS (fa strano scriverlo...

)!!!

Una console davvero straordinaria e rivoluzionaria che continua a stupirmi tuttora come la prima volta che l'ho presa in mano (accidenti se era pesante e sproporzionata rispetto alle versioni successive, ma in quel momento era la miglior console che si potresse desiderare

), ho aperto la conchiglia e i due schermi si sono illuminati sprigionando gli sgargianti colori delle schermate di Mario Kart DS (il mio primo gioco per questa console) mentre i due altoparlanti intonavano le allegre melodie del gioco e gli strambi versetti dei personaggi!!!

Il potenziale della retrocompatibilità con i giochi per GBA mi apriva poi una porta verso il passato e la possibilità di conoscere tutti i capolavori usciti per questa console e diventare un vero "Nintendaro"!!!

Il tempo (lunghissimo e perfetto

) di ammirare questa nuova magia, poi immediatamente immergersi in sfide e furiose battaglie con mio fratello, ormai già veterano di questa console...
Ebbene sì... perchè, paradossalmente, il DS era arrivato qualche mese prima proprio a mio fratello, a dispetto di tutte le implicite regole "fratello maggiore/minore" su chi dovrebbe possedere per primo le novità!!!

Tornando seri, ricordo ancora il primo incontro con questa console: già da un po' di tempo avevo adocchiato il bundle con DS + Mario Kart, anche se non aveva niente di speciale (colore diverso, gadget e roba simile...), ma non avrei mai pensato di ritrovarmelo un giorno a tavola, durante l'ora di cena, coperto da un panno e pronto per essere svelato ai miei occhi...
Potete immaginare lo stupore una volta sollevato per caso il tessuto (la cui posizione e forma, in realtà, mi avevano incuriosito non poco...

) e anche perchè quel giorno non sono riuscito a cenare!!!

Da allora fino ad oggi (e per molto tempo ancora...) è stata tutta una serie di avventure incredibili e nuove scoperte, sempre all'insegna del divertimento: Super Mario 64 DS (che per me all'epoca era completamente inedito e all'inizio pensavo lo fosse realmente, ignorando il vero significato di quel "64"...

), Yoshi's Island (non servono parole, solo:

), i processi del buon Phoenix

, la saga di M&L (per il quale ho dovuto prima giocare quello su GBA... e ho fatto bene!!!), senza dimenticare i pokèmon e Zelda (PH in particolare

) e arrivando felicemente alla saga di Layton (sempre stimolante con i suoi enigmi

) e alla recentissima scoperta e innamoramento per il mondo di KH con i due capitoli per questa console!!!

Ancora una volta grazie di cuore Nintendo!!!

P.S.: un indice di quanto adori questa console è il numero di emoticon "smitten" che si possono contare nel post (ma non basterebbero mai...)!!!