Mario & Yoshi's Forum
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
05/23/12 alle 23:17
Notizie:
Il forum del meyf è ora raggiungibile attraverso un nuovissimo URL!

http://forum.nintendo-meyf.eu !

On line il Mario & Yoshi's friends di MAGGIO 2012!

Non ti dimenticare di visitare quotidianamente il nostro sito:
http://www.nintendo-meyf.eu/

Pagine: [1] 2 3   Vai giù
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione. Topic Tools  
Read 03/11/11 alle 18:55 #0
Il Carlo Supremo

11 MARZO 2011: IL DS SPEGNE SEI CANDELINE

Tutti presi come siete ad aspettare il nuovissimo 3DS non avrete quasi sicuramente pensato che oggi il DS ha compiuto ben sei anni.
Ci piacerebbe allora festeggiarlo con i vostri racconti, i vostri ricordi: i giochi che vi hanno divertito di più, quelli che vi hanno intrattenuto più a lungo, le primissime emozioni provate a console appena acquistata...

11 Marzo 2005: esce il Nintendo DS

23 Giugno 2006: esce il Nintendo DS Lite

3 Aprile 2009: esce il Nintendo DSi

5 Marzo 2010: esce il Nintendo DSi XL

DS: Specifiche a confronto

« Ultima modifica: 03/11/11 alle 19:05 da Il Carlo Supremo »

Il mio mito? Lupin III: da30anni sfugge alla cattura della polizia senza essere mai diventato parlamentare!
Scollegato  
Read 03/11/11 alle 20:34 #1
Fabry

Re: 11 MARZO 2011: IL DS SPEGNE SEI CANDELINE

Oddio 6 anni già, mi sembra ieri, auguri DS Cheesy
Che dire... probabilmente la miglior console che abbia mai avuto, e credo anche che mai avrò. È la console grazie alla quale ho conosciuto la saga di FF e mi sono quindi appassionato agli rpg, ma anche la console dove ho scoperto le avv. grafiche con PW, Layton ed il "giovane" Ghost Trick. Insomma, senza il DS non so neppure se mi si possa definire un videogiocatore. Ancora grazie a Nintendo per questo piccolo gioiello.

Collegato  
Read 03/11/11 alle 20:48 #2
Medix93

Le mie primissime impressioni con il DS... Se ci ripenso sto ancora male.
Lo compro e dopo 5-6 giorni lo schermo superiore inspiegabilmente diventa completamente bianco... E sono stato 3 mesi a guardare la custodia di Mario 64 DS senza poterci giocare. Grazie servizio garanzia Nintendo.
Ma oltre questo "piccolo" particolare, reputo il DS una delle migliori console che abbia mai avuto, piena da capolavori.

Scollegato  
Read 03/11/11 alle 20:56 #3
andr096

Auguri: mi ricordo ancora quando mi fu regalato dentro un uovo di pasqua a Pasqua (ovvio) e mi ricordo ancora la felicità nei miei occhi  smitten

nintendo 4 ever   W IL NINTENDO 3DS   W Zelda e Link e Kid   I have 3DS

Ho giocato a Golden Sun Dark Dawn (bellissimo)
Adoro Dragon Quest.

W IL FORUM 4ever

I hate malgioglizzazione D:

SE SIETE SU FACEBOOK E AMATE NINTENDO METTETE MI PIACE A QUESTA PAGINA FANTASTICA (mia)

http://www.facebook.com/pages/Nintendo/199621546716232
Scollegato  
Read 03/11/11 alle 21:23 #4
Mariobros2

Il DS è una console strordinaria...non si sono visti così tanti capolavori su una console portatile dai tempi del GB mattone!
Lo inaugurai con Animal Crossing che mi durò per parecchio tempo (quasi 2 anni) ma la prima esperienza "touch" è avvenuta con i minigiochi di New SMB! Bellissimi! Schiacciare le talpe a colpi di pennino, usare la fionda, far rotolare palle di neve...è stata una cosa straordinaria! Per tutta la durata della partita avevo stampato in faccia un sorrisetto ebete. asd

Grazie Nintendo...di nuovo! Smiley

Scollegato  
Read 03/12/11 alle 07:36 #5
andr096

Vi siete resi conto che quello a cui dura di più la batteria è il mitico ds lite smitten ?

nintendo 4 ever   W IL NINTENDO 3DS   W Zelda e Link e Kid   I have 3DS

Ho giocato a Golden Sun Dark Dawn (bellissimo)
Adoro Dragon Quest.

W IL FORUM 4ever

I hate malgioglizzazione D:

SE SIETE SU FACEBOOK E AMATE NINTENDO METTETE MI PIACE A QUESTA PAGINA FANTASTICA (mia)

http://www.facebook.com/pages/Nintendo/199621546716232
Scollegato  
Read 03/12/11 alle 12:09 #6
Pepultura

Tanti bei ricordi... lo comprai un anno dopo l'uscita in Italia insieme a Mario 64 DS.
Sicuramente non la console più bella che abbia mai avuto, ma mi ha davvero regalato un sacco di emozioni e momenti felici!

Each day of war is a failure for man - In Flames -
Scollegato  
Read 03/12/11 alle 19:30 #7
Stippy

Buon compleanno DS (fa strano scriverlo... asd)!!! Grin Grin Grin

Una console davvero straordinaria e rivoluzionaria che continua a stupirmi tuttora come la prima volta che l'ho presa in mano (accidenti se era pesante e sproporzionata rispetto alle versioni successive, ma in quel momento era la miglior console che si potresse desiderare smitten), ho aperto la conchiglia e i due schermi si sono illuminati sprigionando gli sgargianti colori delle schermate di Mario Kart DS (il mio primo gioco per questa console) mentre i due altoparlanti intonavano le allegre melodie del gioco e gli strambi versetti dei personaggi!!! Grin
Il potenziale della retrocompatibilità con i giochi per GBA mi apriva poi una porta verso il passato e la possibilità di conoscere tutti i capolavori usciti per questa console e diventare un vero "Nintendaro"!!!

Il tempo (lunghissimo e perfetto smitten) di ammirare questa nuova magia, poi immediatamente immergersi in sfide e furiose battaglie con mio fratello, ormai già veterano di questa console...
Ebbene sì... perchè, paradossalmente, il DS era arrivato qualche mese prima proprio a mio fratello, a dispetto di tutte le implicite regole "fratello maggiore/minore" su chi dovrebbe possedere per primo le novità!!! asd

Tornando seri, ricordo ancora il primo incontro con questa console: già da un po' di tempo avevo adocchiato il bundle con DS + Mario Kart, anche se non aveva niente di speciale (colore diverso, gadget e roba simile...), ma non avrei mai pensato di ritrovarmelo un giorno a tavola, durante l'ora di cena, coperto da un panno e pronto per essere svelato ai miei occhi...
Potete immaginare lo stupore una volta sollevato per caso il tessuto (la cui posizione e forma, in realtà, mi avevano incuriosito non poco... ) e anche perchè quel giorno non sono riuscito a cenare!!! asd

Da allora fino ad oggi (e per molto tempo ancora...) è stata tutta una serie di avventure incredibili e nuove scoperte, sempre all'insegna del divertimento: Super Mario 64 DS (che per me all'epoca era completamente inedito e all'inizio pensavo lo fosse realmente, ignorando il vero significato di quel "64"... asd), Yoshi's Island (non servono parole, solo: smitten smitten smitten), i processi del buon Phoenix Objection! , la saga di M&L (per il quale ho dovuto prima giocare quello su GBA... e ho fatto bene!!!), senza dimenticare i pokèmon e Zelda (PH in particolare smitten ) e arrivando felicemente alla saga di Layton (sempre stimolante con i suoi enigmi Grin) e alla recentissima scoperta e innamoramento per il mondo di KH con i due capitoli per questa console!!! smitten

Ancora una volta grazie di cuore Nintendo!!! smitten smitten smitten

P.S.: un indice di quanto adori questa console è il numero di emoticon "smitten" che si possono contare nel post (ma non basterebbero mai...)!!! asd

Thank you so much for reading my posts!!!
Scollegato  
Read 03/12/11 alle 19:42 #8
Mariobros2

Direi che tutto questo amore è comprensibile. asd

Scollegato  
Read 03/12/11 alle 19:54 #9
Stippy

Sono riuscito ad esprimere chiaramente il concetto?? asd

Thank you so much for reading my posts!!!
Scollegato  
Read 03/12/11 alle 19:57 #10
Mariobros2

Uhm...direi di si. asd

Scollegato  
Read 03/14/11 alle 10:32 #11
Il Carlo Supremo

Le mie primissime impressioni con il DS... Se ci ripenso sto ancora male.
Lo compro e dopo 5-6 giorni lo schermo superiore inspiegabilmente diventa completamente bianco... E sono stato 3 mesi a guardare la custodia di Mario 64 DS senza poterci giocare. Grazie servizio garanzia Nintendo.
Ma oltre questo "piccolo" particolare, reputo il DS una delle migliori console che abbia mai avuto, piena da capolavori.

asd E' tristissimo che tu del DS ricordi solamente quel "piccolo" particolare...

Il mio mito? Lupin III: da30anni sfugge alla cattura della polizia senza essere mai diventato parlamentare!
Scollegato  
Read 03/15/11 alle 21:40 #12
Cesco96

Già 6 anni  Shocked !!! come passa il tempo!  asd

ricordo ancora quando mi fu regalato il mio DSlite  per la mia pagella (bellissima chiaramente Grin ) della prima media (un anno per me pieno di novità che ora si chiudeva) con il gioco che ha segnato veramente la mia carriera videoludica, poichè appunto è stato il mio primo gioco per DS: Spectrobes!  smitten certo, non è un titolo o un marchio famoso come fuò esserlo Pokèmon o SuperMario ma giocandoci mi ha regalato veramente molto divertimento e molti momenti magici...

...e naturalmente poi sono arrivati in famiglia anche Animal Crossing WW, New SuperMario Bros, Zelda PhantomHourglass, Nintedogs, StarFox Command, Pokèmon Diamante & Ranger:ombre su almia, PractiseEnglish, M&L:viaggio al centro di Bowser, KH 358/2 days e ora stanno per arrivare pure Pokèmon Bianco e KH Coded!

Tanti auguri Nintendo DS e grazie ancora per tutte le emozioni che mi hai offerto in passato e che mi offrirai in futuro! 

yoshi! yoshi! yoshi! yoshi! yoshi!
Scollegato  
Read 03/16/11 alle 13:03 #13
Il Carlo Supremo

Wow Cesco, sono felice di vedere che il DS abbia fatto breccia nel tuo cuore anche per via di giochi "insoliti" come possono essere Spectrobes o Practise English!

Scollegato  
Read 03/16/11 alle 13:57 #14
Medix93

asd E' tristissimo che tu del DS ricordi solamente quel "piccolo" particolare...

Nono, assolutamente, ho tanti altri momenti felici, ma il primo che mi viene in mente è questo, son rimasto traumatizzato eh. asd Sad

Scollegato  
Pagine: [1] 2 3   Vai su
Vai a:  

Theme Update by Runic Warrior Originally created by m3talc0re; Webmaster:Guido