Mostriamo a tutti la nostra pazzia. Ognuno di voi penso avrà le proprie abitudini nei videogiochi, scelte a volte anche controproducenti, ma che devono essere fatte, altrimenti per voi è un'eresia continuare il gioco. Ebbene, ecco il posto dove potervi relazionare con altri utenti "malati".

Partiamo:
In campo RPG-Adventure:
Fuggire dalle battaglie non è un'opzione, neanche se i nemici sono al livello 99. Si muore e si ricomincia.
Non esiste che batto un boss con un membro del party morto. Si spegne e lo si ribatte con tutti. Ci avessi perso anche 3 ore.
Dormire negli Inn? Mai e poi mai, si ricaricano HP e MP quando trovo un cono di luce/salvacristallo ecc. Se ci sono, altrimenti solo in rare occasioni (HP-MP = 1

)
Mai e poi mai lasciare uno scrigno chiuso. Se sono arrivato al limite, uso la suddetta cosa eccessiva, anche se non ce n'è bisogno, e apro lo scrigno, per poi continuare soddisfatto. In Zelda quando ho troppe rupie, esco dal dungeon, spendo qualche rupia, rientro e lo apro.
Tutti i membri del party devono essere massimo di un livello distante uno dall'altro, se così non è, si uccidono quelli con il livello troppo alto e si livella fino a portare una situazione d'equilibrio.
Ogni dungeon dev'essere esplorato al massimo, quando è presente una mappa per ogni stanza, la si completa al 100%/la si gira completamente, altrimenti non passo alla stanza successiva finché non ho esplorato tutte le diramazioni. A volte m'arrabbio copiosamente perché c'è un bivio e prendo la strada giusta.

Oggetti come Megaelisir, Elisir, X-Potion e principalmente tutti quelli che portano HP-MP al massimo non vanno mai usati durante il gioco, neanche contro il boss. Ed infatti si arriva dal boss finale con 10 Megaelisir, 20 Elisir ecc. (che non è una brutta cosa

)
Mai e poi mai vendere qualcosa, neanche se vale 20.000 guil/g e non serve più. Dragon Quest è una rara eccezione, ma assolutamente qui non si devono vendere le prime armi dei membri del party.
Sempre, e dico sempre, ordine nella borsa, e quando non è possibile farlo in automatico, farlo manualmente: Prima oggetti curativi, poi offensivi.
Per gli RPG con nemici su mappa, non esiste che si passi nella stanza successiva senza aver prima radiato ogni forma di vita in quella corrente, anche se si è consapevoli del fatto che una volta usciti e rientrati, i nemici saranno proliferati.
Se muoio, devo compiere esattamente le stesse azioni che ho compiuto dall'ultimo salvataggio prima della morte, esaminare le stesse cose, parlare con le stesse persone, rispondere nello stesso modo, rileggermi un intero testo.
Quando è possibile dare più risposte, darle sempre tutte.
Esaminare tutto tutto tutto. Anche solo per leggere "È una sedia.".
Parlare con tutti, ma proprio tutti. Anche con gli animali.

Platform:
Non si saltano livelli, cose come flauti-nuvole ecc. sono bandite. Ovviamente stesso discorso per i Warp.

Si prende tutto ciò che riempie il livello, per poi fare un giro d'ispezione finale per essere sicuri di non aver lasciato niente.
Devo camminare ovunque. Anche in zone in cui non c'è da fare niente, in cui non si dovrebbe andare, faccio di tutto per arrivarci e sentirmi realizzato.

Queste sono le prime che mi vengono in mente, man mano che le ricordo, le posterò.

Ora la parola a voi.