Mario & Yoshi's Forum
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
05/23/12 alle 23:12
Notizie:
Il forum del meyf è ora raggiungibile attraverso un nuovissimo URL!

http://forum.nintendo-meyf.eu !

On line il Mario & Yoshi's friends di MAGGIO 2012!

Non ti dimenticare di visitare quotidianamente il nostro sito:
http://www.nintendo-meyf.eu/

Pagine: [1] 2 3 4 5   Vai giù
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione. Topic Tools  
Read 03/03/11 alle 00:16 #0
Medix93

Le vostre follie videoludiche

Mostriamo a tutti la nostra pazzia. Ognuno di voi penso avrà le proprie abitudini nei videogiochi, scelte a volte anche controproducenti, ma che devono essere fatte, altrimenti per voi è un'eresia continuare il gioco. Ebbene, ecco il posto dove potervi relazionare con altri utenti "malati".
Partiamo:

In campo RPG-Adventure:
Fuggire dalle battaglie non è un'opzione, neanche se i nemici sono al livello 99. Si muore e si ricomincia.
Non esiste che batto un boss con un membro del party morto. Si spegne e lo si ribatte con tutti. Ci avessi perso anche 3 ore.
Dormire negli Inn? Mai e poi mai, si ricaricano HP e MP quando trovo un cono di luce/salvacristallo ecc. Se ci sono, altrimenti solo in rare occasioni (HP-MP = 1 asd )
Mai e poi mai lasciare uno scrigno chiuso. Se sono arrivato al limite, uso la suddetta cosa eccessiva, anche se non ce n'è bisogno, e apro lo scrigno, per poi continuare soddisfatto. In Zelda quando ho troppe rupie, esco dal dungeon, spendo qualche rupia, rientro e lo apro.
Tutti i membri del party devono essere massimo di un livello distante uno dall'altro, se così non è, si uccidono quelli con il livello troppo alto e si livella fino a portare una situazione d'equilibrio.
Ogni dungeon dev'essere esplorato al massimo, quando è presente una mappa per ogni stanza, la si completa al 100%/la si gira completamente, altrimenti non passo alla stanza successiva finché non ho esplorato tutte le diramazioni. A volte m'arrabbio copiosamente perché c'è un bivio e prendo la strada giusta. asd
Oggetti come Megaelisir, Elisir, X-Potion e principalmente tutti quelli che portano HP-MP al massimo non vanno mai usati durante il gioco, neanche contro il boss. Ed infatti si arriva dal boss finale con 10 Megaelisir, 20 Elisir ecc. (che non è una brutta cosa asd )
Mai e poi mai vendere qualcosa, neanche se vale 20.000 guil/g e non serve più. Dragon Quest è una rara eccezione, ma assolutamente qui non si devono vendere le prime armi dei membri del party.
Sempre, e dico sempre, ordine nella borsa, e quando non è possibile farlo in automatico, farlo manualmente: Prima oggetti curativi, poi offensivi.
Per gli RPG con nemici su mappa, non esiste che si passi nella stanza successiva senza aver prima radiato ogni forma di vita in quella corrente, anche se si è consapevoli del fatto che una volta usciti e rientrati, i nemici saranno proliferati.
Se muoio, devo compiere esattamente le stesse azioni che ho compiuto dall'ultimo salvataggio prima della morte, esaminare le stesse cose, parlare con le stesse persone, rispondere nello stesso modo, rileggermi un intero testo.
Quando è possibile dare più risposte, darle sempre tutte.
Esaminare tutto tutto tutto. Anche solo per leggere "È una sedia.".
Parlare con tutti, ma proprio tutti. Anche con gli animali. asd

Platform:
Non si saltano livelli, cose come flauti-nuvole ecc. sono bandite. Ovviamente stesso discorso per i Warp. asd
Si prende tutto ciò che riempie il livello, per poi fare un giro d'ispezione finale per essere sicuri di non aver lasciato niente.
Devo camminare ovunque. Anche in zone in cui non c'è da fare niente, in cui non si dovrebbe andare, faccio di tutto per arrivarci e sentirmi realizzato. asd

Queste sono le prime che mi vengono in mente, man mano che le ricordo, le posterò. asd
Ora la parola a voi.

Scollegato  
Read 03/03/11 alle 00:24 #1
Mariobros2

Re: Le vostre follie videoludiche

Evidenzio quello che faccio anche io. asd

Mostriamo a tutti la nostra pazzia. Ognuno di voi penso avrà le proprie abitudini nei videogiochi, scelte a volte anche controproducenti, ma che devono essere fatte, altrimenti per voi è un'eresia continuare il gioco. Ebbene, ecco il posto dove potervi relazionare con altri utenti "malati".
Partiamo:

In campo RPG-Adventure:
Fuggire dalle battaglie non è un'opzione, neanche se i nemici sono al livello 99. Si muore e si ricomincia.
Non esiste che batto un boss con un membro del party morto. Si spegne e lo si ribatte con tutti. Ci avessi perso anche 3 ore.
Dormire negli Inn? Mai e poi mai, si ricaricano HP e MP quando trovo un cono di luce/salvacristallo ecc. Se ci sono, altrimenti solo in rare occasioni (HP-MP = 1 asd )
Mai e poi mai lasciare uno scrigno chiuso. Se sono arrivato al limite, uso la suddetta cosa eccessiva, anche se non ce n'è bisogno, e apro lo scrigno, per poi continuare soddisfatto. In Zelda quando ho troppe rupie, esco dal dungeon, spendo qualche rupia, rientro e lo apro.
Tutti i membri del party devono essere massimo di un livello distante uno dall'altro, se così non è, si uccidono quelli con il livello troppo alto e si livella fino a portare una situazione d'equilibrio.
Ogni dungeon dev'essere esplorato al massimo, quando è presente una mappa per ogni stanza, la si completa al 100%/la si gira completamente, altrimenti non passo alla stanza successiva finché non ho esplorato tutte le diramazioni. A volte m'arrabbio copiosamente perché c'è un bivio e prendo la strada giusta. asd
Oggetti come Megaelisir, Elisir, X-Potion e principalmente tutti quelli che portano HP-MP al massimo non vanno mai usati durante il gioco, neanche contro il boss. Ed infatti si arriva dal boss finale con 10 Megaelisir, 20 Elisir ecc. (che non è una brutta cosa asd )
Mai e poi mai vendere qualcosa, neanche se vale 20.000 guil/g e non serve più. Dragon Quest è una rara eccezione, ma assolutamente qui non si devono vendere le prime armi dei membri del party.
Sempre, e dico sempre, ordine nella borsa, e quando non è possibile farlo in automatico, farlo manualmente: Prima oggetti curativi, poi offensivi.
Per gli RPG con nemici su mappa, non esiste che si passi nella stanza successiva senza aver prima radiato ogni forma di vita in quella corrente, anche se si è consapevoli del fatto che una volta usciti e rientrati, i nemici saranno proliferati.
Se muoio, devo compiere esattamente le stesse azioni che ho compiuto dall'ultimo salvataggio prima della morte, esaminare le stesse cose, parlare con le stesse persone, rispondere nello stesso modo, rileggermi un intero testo.
Quando è possibile dare più risposte, darle sempre tutte.
Esaminare tutto tutto tutto. Anche solo per leggere "È una sedia.".
Parlare con tutti, ma proprio tutti. Anche con gli animali.
asd

Platform:
Non si saltano livelli, cose come flauti-nuvole ecc. sono bandite. Ovviamente stesso discorso per i Warp. asd
Si prende tutto ciò che riempie il livello, per poi fare un giro d'ispezione finale per essere sicuri di non aver lasciato niente.
Devo camminare ovunque. Anche in zone in cui non c'è da fare niente, in cui non si dovrebbe andare, faccio di tutto per arrivarci e sentirmi realizzato.
asd

Queste sono le prime che mi vengono in mente, man mano che le ricordo, le posterò. asd
Ora la parola a voi.

Per ora non mi viene in mente altro...anzi una cosa si.
Quando gioco a Zelda devo ottenere tutti gli oggetti possibili per leggerne la descrizione. asd

Scollegato  
Read 03/03/11 alle 10:22 #2
Pepultura

...

Bellissimo topic, Medix!
Appena mi viene in mente qualcosa, la posto... ultimamente sono a corto di fantasia Grin

Each day of war is a failure for man - In Flames -
Scollegato  
Read 03/03/11 alle 12:53 #3
GreatChybele

Non ho troppe fisse, tranne che parlare con ogni persona nelle città (in qualsiasi gioco) e non saltare mai una battaglia nei jrpg. Mi rompono molto quelli con i nemici visibili su mappa perchè spesso non ti vedono e c'è da andargli in contro..

Enjoy
The
Stay
..
Scollegato  
Read 03/03/11 alle 14:37 #4
Araknie The Bad Spider

Le mie fisse:

Esplorare ogni angolino di gioco e se non ci riesco ad arrivare perchè potrò solo successivamente mi arrabbio ed alle volte il gioco consente dei trick per raggiungere il posto lo stesso che io prontamente uso.
Distruggere tutto il distruttubile a costo di tornare 30 volte nello scenario.
Raccogliere tutto.
Mai fuggire da una battaglia, piuttosto la morte.
Se non posso raccogliere un oggetto perchè ho l'inventario pieno, sprecare un oggetto per fare spazio.
Battere tutti i nemici a schermo se non ci sono incontri casuali.
Se ci sono incontri casuali, battere ripetutamente i nemici in uno stesso dungeon perchè devo livellare.
Mai smettere finchè non raggiungo un determinato checkpoint o finisco tale livello. A costo di saltare la cena.

Per ora mi sono venuti in mente questi.

Mi piacciono i ragni carini, non quei mostri africani che non è che mi fanno schifo ma mi sembra ragni dinosauri dai sono assurdi!
http://www.youtube.com/user/Stefanociprova?feature=mhee
Scollegato  
Read 03/03/11 alle 15:02 #5
Medix93

Le mie fisse:
Distruggere tutto il distruttubile a costo di tornare 30 volte nello scenario.

Eccone un'altra per me. asd

Scollegato  
Read 03/03/11 alle 15:13 #6
Il Carlo Supremo

Follie videoludiche, eh? Uhm...

-all'inizio di ogni gioco restare col personaggio immobile, anche mezz'ora, attendendo di vedere -se l'ha- l'animazione da stand-by.

-negli rpg o nei giochi con denaro, accumularne il più possibile, diventare milionario, a costo di mendicare gli oggetti più scrausi dai nemici caduti in battaglia (tecnica de "l'awoltoio")

-nelle avventure, tuffarmi subito in acqua per valutare la cura con cui sono realizzati gli spruzzi e se i vestiti del personaggio hanno un effetto "inzuppato" realistico o meno (e non l'hanno MAI)

-nei giochi di macchine, fare almeno una volta un giro alla rovescia in un GP col solo scopo di scontrarmi frontalmente a 300 all'ora con le macchine della CPU.

-nei Mario Kart, andare nel time trial non per fare tempi record ma per fermarmi ad osservare ogni particolare dello scenario.

Il mio mito? Lupin III: da30anni sfugge alla cattura della polizia senza essere mai diventato parlamentare!
Scollegato  
Read 03/03/11 alle 15:27 #7
Fabry

Vediamo...

Avv. grafiche:

-parlare con tutti più e più volte finché non entrano in loop le stesse battute
-leggere i registri delle informazioni ogni volta che viene aggiunto qualcosa, anche se è mezza riga
-fare ogni cosa possibile, anche se magari palesemente sbagliata, solo per vedere le conseguenze

Platform:

-usare la corsa sempre e comunque, Mario non è un idraulico, ma un maratoneta
-eseguire doppi salti al posto dei salti normali anche se è inutile
-distruggere qualsivoglia blocco/cassa a meno che non è necessario per il superamento del livello

Racing:

-Mai frenare, mai e poi MAI
-usare il retrovisore se si è in prima posizione sentendosi pr0 perché si guida guardando all'indietro
-in MK o somiglianti piazzare le banane/i blocchi finti in posizionin strategiche e godere sadicamente se qualcuno cade in trappola
-sacrificare la vittoria alla vendetta personale, se qualcuno osa colpirmi deve fare la stessa fine, a costo di aspettarlo nelle ultime posizioni

RPG:

-avere sempre e comunque l'equip migliore che il negozio di turno può offrire, a costo di vendere tutto ciò che è inutilizzato
-mai usare oggetti in battaglia, la magia esiste apposta, quelli vanno venduti per i motivi sopra citati (si può tenere solo l'etere o quello che è per reccare MP, ma anche questo non va mai usato in battaglia)
-inutile rendere versatile ogni personaggio, specializzare ciascuno in un campo specifico come attacco fisico/magico, difesa, cura/supporto
-mai scappare in battaglia, a meno che non si va di fretta per cause di forza maggiore (tipo: pranzo/cena asd ) ed anche in questi casi mai cominciare la stessa, ma scappare immediatamente
-dungeon esplorati al massimo sempre e comunque, anche io mi arrabbio se becco la strada principale subito
-se i nemici sono visibili sulla mappa vanno trucidati con perizia prima di passare alla stanza/livello successivi

Picchiaduro:

-mai lamerare o usare schemi predefiniti, la tattica va pensata sul momento
-passare ore e ore di scontri random contro la CPU al massimo finché non ci si sente soddisfatti delle proprie prestazioni fino all'ultima schivata
-mai restare fermi ad aspettare la mossa nemica ma muoversi di continuo e prendere l'iniziativa

Per ora mi viene in mente questo asd

Collegato  
Read 03/03/11 alle 16:45 #8
Wolflink

Per me:

Platform.

-Uccidere tutti i nemici.
-Prendere tutti Power-Up dsponibili.
-Fare tutti i Mondi e Livelli disponibili.

Racing

-Come per Fabry, mai frenare.
-Mai usare il retrovisore.
-Inveire contro il primo in classifica.
-Inveire contro chi mi supera.
-Sempre come Fabry, in MK, usare le Banane e i Blocchi Finti solo per metterli in posizioni strategiche.

Ora passiamo al bello asd

RPG:

-Mai scappare dalle battaglie.
-Affrontare il Boss Finale con tutti i Pg al Lv.100, con l'Equip massimo.
-Mai usare le Limit Break/Magie contro nemici scarsi.
-Come Fabry avere sempre l'Equip massimo che inegozi offrono vendendo di tutto.
-Avere sempre tutti i pg del Party allo stesso livello.
-Rubare sempre ai mostri.
-Solo Magie per curarsi, se non ho ancora Esna/Reiz/Areiz, uso le Code di fenice e oggetti tipo Ago Dorato ecc...

Picchiaduro:

-Mai Lamerare.
-Inveire quando il tuo pg non fa la mossa che vuoi tu.
-Uccidere il nemico senza perdere PV o far alzare la percentuale in SSBB.

Peace is a lie, there is only passion.
Through passion, I gain strength.
Through strength, I gain power.
Through power, I gain victory.
Through victory, my chains are broken.
The Force shall free me.
Scollegato  
Read 03/03/11 alle 20:30 #9
Mariobros2

Ne aggiungo un altro:
Ad ogni minimo sviluppo della trama parlare di nuovo con TUTTI per vedere se dicono qualcosa di diverso dal solito. asd

Scollegato  
Read 03/03/11 alle 20:51 #10
DaWiide96

Platform:se non prendo tutti gli oggetti alla prima passata del livello non riesco a superarlo e anzi lo faccio daccapo prima di passare al successivo.
Per ora ricordo solo questo. asd

[img]http://img14.
Scollegato  
Read 03/03/11 alle 21:04 #11
Mariobros2

PLATFORM: Se mi sono dimenticato qualcosa in una parte di livello che non posso più raggiungere...mi butto in un baratro immediatamente. asd

Scollegato  
Read 03/03/11 alle 21:18 #12
DaWiide96

PLATFORM: Se mi sono dimenticato qualcosa in una parte di livello che non posso più raggiungere...mi butto in un baratro immediatamente. asd
Anche io

[img]http://img14.
Scollegato  
Read 03/03/11 alle 21:49 #13
Medix93

Same here. asd

Scollegato  
Read 03/04/11 alle 14:44 #14
Araknie The Bad Spider

Quoto le vostre per aggiungere nelle mie (temo che sono un fissato).

-negli rpg o nei giochi con denaro, accumularne il più possibile, diventare milionario, a costo di mendicare gli oggetti più scrausi dai nemici caduti in battaglia (tecnica de "l'awoltoio")
-nei giochi di macchine, fare almeno una volta un giro alla rovescia in un GP col solo scopo di scontrarmi frontalmente a 300 all'ora con le macchine della CPU.
-leggere i registri delle informazioni ogni volta che viene aggiunto qualcosa, anche se è mezza riga
-usare la corsa sempre e comunque, Mario non è un idraulico, ma un maratoneta
-eseguire doppi salti al posto dei salti normali anche se è inutile
-distruggere qualsivoglia blocco/cassa a meno che non è necessario per il superamento del livello
-in MK o somiglianti piazzare le banane/i blocchi finti in posizionin strategiche e godere sadicamente se qualcuno cade in trappola
-dungeon esplorati al massimo sempre e comunque, anche io mi arrabbio se becco la strada principale subito
-se i nemici sono visibili sulla mappa vanno trucidati con perizia prima di passare alla stanza/livello successivi
Ad ogni minimo sviluppo della trama parlare di nuovo con TUTTI per vedere se dicono qualcosa di diverso dal solito.

Mi piacciono i ragni carini, non quei mostri africani che non è che mi fanno schifo ma mi sembra ragni dinosauri dai sono assurdi!
http://www.youtube.com/user/Stefanociprova?feature=mhee
Scollegato  
Pagine: [1] 2 3 4 5   Vai su
Vai a:  

Theme Update by Runic Warrior Originally created by m3talc0re; Webmaster:Guido