Benvenuto!
Accedi
o
registrati
.
1 ora
1 giorno
1 settimana
1 mese
Per sempre
Accesso con nome utente, password e durata della sessione
05/23/12 alle 22:19
Home
Guida
Agenda
Accedi
Registrati
Notizie
:
Il forum del meyf è ora raggiungibile attraverso un nuovissimo URL!
http://forum.nintendo-meyf.eu
!
On line il Mario & Yoshi's friends di MAGGIO 2012!
Non ti dimenticare di visitare quotidianamente il nostro sito:
http://www.nintendo-meyf.eu/
Mario & Yoshi's Forum
»
Friends
»
Wii Friends
»
Come vorreste un eventuale Super Mario Galaxy 3?
« precedente
successivo »
Pagine: [
1
]
2
3
4
5
Vai giù
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Topic Tools
Topic Tools
Stampa
09/08/10 alle 15:58
DaWiide96
DaWiide96
Show DaWiide96's last posts.
Show general stats for DaWiide96.
Codice Amico 3DS: 4725-8183-2848
Abitante del Regno dei Funghi
Punti simpatia:
45
Codice Amico Wii: 5002 9478 3963 9514
Come vorreste un eventuale Super Mario Galaxy 3?
Come da titolo...
Vorrei più Mario Molla(in Galaxy 2 c'è in un solo livello
)
Vorrei che fosse più frenetico del secondo come quest'ultimo lo è stato più del primo.
Poi altre cose ma per ora basta.
[img]http://img14.
09/08/10 alle 17:08
Puch
Puch
Show Puch's last posts.
Show general stats for Puch.
Codice Amico 3DS: 4124-4985-6636
Dittatore del Regno dei Funghi
Punti simpatia:
18
Re: Come vorreste un eventuale Super Mario Galaxy 3?
Io Super Mario Galaxy 3 non lo voglio
E' tempo di cambiare tema
Japan Love
Citazione di: Dark Cerberus
Carlo, mi dicono che puzzi.
Citazione di: Il Carlo Supremo
Ci hai dato dentro...
09/08/10 alle 17:14
Fabry
Fabry
Show Fabry's last posts.
Show general stats for Fabry.
Codice Amico 3DS: 1289-8321-2054
Amministratore
Punti simpatia:
46
Pandorino Zuccheroso in the night
Citazione di: Puch - 09/08/10 alle 17:08
Io Super Mario Galaxy 3 non lo voglio
E' tempo di cambiare tema
Sinceramente io sono d'accordo
Per quanto bello possa essere stato Galaxy 2, l'atmosfera generale riprendeva comunque quella del primo, che almeno per me continua a essergli superiore, proprio per la sua originalità. Quel genio di Miyamoto non avrà certo problemi ad inventare qualcosa di ancora più incredibile della formula di Galaxy, magari sfruttando le tecnologie della prossima console.
Fare un Galaxy 3 equivarrebbe soltanto a fare un Galaxy 2 versione 2.0, e potremmo andare così all'infinito. Meglio cambiare
09/08/10 alle 18:12
Wolflink
Wolflink
Show Wolflink's last posts.
Show general stats for Wolflink.
Codice Amico 3DS: 4425-1698-6895
Yoshi
Punti simpatia:
34
Se fanno un altro Galaxy vado dal Miya e gli stacco la testa a morsi
E come ha già detto Puch,è meglio cambiare tema,dopo un pò stanca
«
Ultima modifica: 01/29/12 alle 22:22 da Wolflink
»
Peace is a lie, there is only passion.
Through passion, I gain strength.
Through strength, I gain power.
Through power, I gain victory.
Through victory, my chains are broken.
The Force shall free me.
09/08/10 alle 18:50
DaWiide96
DaWiide96
Punti simpatia:
45
Scusate,nel primo post mi ero dimenticato di scrivere: "o comunque il prossimo gioco della serie principale"
09/08/10 alle 18:56
Maxxeo
Maxxeo
Show Maxxeo's last posts.
Show general stats for Maxxeo.
Codice Amico 3DS: 2062-9356-5260
Yoshi
Punti simpatia:
23
Casual Gamer
Io invece lo vorrei un Galaxy 3. Ma anche un Galaxy 4.
Come? Con più power-up ed usati in maniera più completa. Non chiedo altro, sono sicuro riuscirebbero a fare l'ennesimo miracolo.
B
T
L
T
09/08/10 alle 21:08
Il Carlo Supremo
Il Carlo Supremo
Visit Il Carlo Supremo's website.
Show Il Carlo Supremo's last posts.
Show general stats for Il Carlo Supremo.
Redazione
Punti simpatia:
80
Codice Amico 3DS 4511-0452-0502
Per me la formula di Super Mario Galaxy ha ancora moltissimo da dire, dunque vorrei ancora tanti livelli che prevedono di spostarsi da un pianetino all'altro, ognuno dei quali governato da regole ben precise, che richiede la risoluzione di un piccolo enigma per essere passare a quello successivo, qualche livello platform 3D vecchio stile, magari che riprendesse le ambientazioni di Delfinia, e un buon numero di sezioni dueddì. Insomma, vorrei niente di più, niente di meno, un titolo uguale a Super Mario Galaxy 2, a mio avviso l'unica avventura di Mario in grado di rivaleggiare con Super Mario 64.
Vorrei la possibilità di portarsi Yoshi a spasso per i livelli, come in World, se si riesce a raggiungere la stella in sua compagnia, ed un livello di difficoltà ancora più elevato.
Infine, vorrei che sfruttasse il 'fattore nostalgia' sbloccando, una volta agguantate tutte le stelle, i vecchi mondi di Super Mario 64 riveduti e corretti.
Oppure, la Galassia S potrebbe contenere la revisione di un mondo per capitolo di Mario. Mi spiego:
il mondo 1 potrebbe essere il remake del 1-1 di Super Mario Bros.
il mondo 2 potrebbe essere il remake del 1-2 di Super Mario Bros. 2
il mondo 3 del 1-3 di Super Mario Bros. 3 e così via...
Il mio mito? Lupin III: da30anni sfugge alla cattura della polizia senza essere mai diventato parlamentare!
09/10/10 alle 12:31
DaWiide96
DaWiide96
Punti simpatia:
45
Citazione di: Il Carlo Supremo - 09/08/10 alle 21:08
Per me la formula di Super Mario Galaxy ha ancora moltissimo da dire, dunque vorrei ancora tanti livelli che prevedono di spostarsi da un pianetino all'altro, ognuno dei quali governato da regole ben precise, che richiede la risoluzione di un piccolo enigma per essere passare a quello successivo, qualche livello platform 3D vecchio stile, magari che riprendesse le ambientazioni di Delfinia, e un buon numero di sezioni dueddì. Insomma, vorrei niente di più, niente di meno, un titolo uguale a Super Mario Galaxy 2, a mio avviso l'unica avventura di Mario in grado di rivaleggiare con Super Mario 64.
Vorrei la possibilità di portarsi Yoshi a spasso per i livelli, come in World, se si riesce a raggiungere la stella in sua compagnia, ed un livello di difficoltà ancora più elevato.
Infine, vorrei che sfruttasse il 'fattore nostalgia' sbloccando, una volta agguantate tutte le stelle, i vecchi mondi di Super Mario 64 riveduti e corretti.
Oppure, la Galassia S potrebbe contenere la revisione di un mondo per capitolo di Mario. Mi spiego:
il mondo 1 potrebbe essere il remake del 1-1 di Super Mario Bros.
il mondo 2 potrebbe essere il remake del 1-2 di Super Mario Bros. 2
il mondo 3 del 1-3 di Super Mario Bros. 3 e così via...
Bello!
09/20/10 alle 21:15
Cesco96
Cesco96
Show Cesco96's last posts.
Show general stats for Cesco96.
Koopa
Punti simpatia:
7
codice amico wii 8749-9014-6780-3202
non lo vorrei proprio un altro SUPER MARIO GALAXI 2....
yoshi! yoshi! yoshi! yoshi! yoshi!
09/20/10 alle 21:49
Il Carlo Supremo
Il Carlo Supremo
Redazione
Punti simpatia:
80
Dicci almeno il perché.
Il mio mito? Lupin III: da30anni sfugge alla cattura della polizia senza essere mai diventato parlamentare!
09/21/10 alle 00:17
Medix93
Medix93
Show Medix93's last posts.
Show general stats for Medix93.
Codice Amico 3DS: 2621-2781-9734
Beta Tester MEYF 2012
Punti simpatia:
33
That's one of my rules
Tra l'altro neanche io vorrei un altro Galaxy 2... Un Galaxy 3 invece lo accolgo a braccia aperte.
09/21/10 alle 21:55
Walessio
Walessio
Show Walessio's last posts.
Show general stats for Walessio.
Codice Amico Wii: 2871 7979 5219 6176
Amministratore
Punti simpatia:
13
One Day...One Game!
Quello che secondo me si sta perdendo nei Mario è la libertà d'azione, in Mario 64 avevamo il berretto alato, in Mario Sunshine questo è stato sostiuito col più limitato razzoplano, in Mario Galaxy avevamo un livello con Mario Plano, perchè non riproporlo come bonus a parte?
Noto una certa linearità nei livelli, nel senso che tanti livelli piccoli non permettono di deviare dal percorso e quindi non lasciano spazio ai segreti.
Il massimo a cui si può aspirare, secondo me, è fare un Mario in 3D che dia la stessa libertà e varietà che da Super Mario World.
Tornerei a fare pochi pianeti molto grandi, ma ricolmi di passaggi segreti che non si possono visitare se non tramite degli appositi power-up che vanno sbloccati giocando.
L'idea degli Yoshi e dei loro poteri in Super Mario World mi è piaciuta molto, l'ho apprezzata anche in Galaxy ma si poteva fare di più (almeno nelle intenzioni, ricordiamoci che ci sono i tempi di consegna).
Mi piacerebbe che gli enigmi fossero basati su degli ostacoli naturali da oltrepassare con i power-up.
I fiori non dovrebbero essere temporanei, ma durare finchè non si viene colpiti, come nei Mario classici
col fiore di fuoco si può bruciare i legno, accendere torce, bruciare corde, scogliere il ghiaccio...
il fiore di ghiaccio permette a Mario di camminare sull'acqua, fare wall-jumps sulle cascate e lanciare sfere di ghiaccio con le quali spegnere il fuoco e congelare i bersagli.
Aggiungerei il costume da folino che da a Mario gli stessi poteri della piuma di Super Mario World.
Trasformerei il trottolapano nel costume da tantatalpa che permette di scavare sottoterra.
Riprenderei il sistema degli Yoshi colorati associandoli a questi quattro elementi, rosso il fuoco, bianco il ghiaccio, blu il vento, marrone la terra e darei la possibilità di passare da un colore all'altro mangiando i frutti.
Inoltre associerei anche i nemici ad un colore-elemento, in modo tale che ingoiando un nemico fuoco, Yoshi possa sputare fuoco, con uno di ghiaccio, possa tirare un soffio gelido, con l'aria sia in grado di volare e con la terra in grado di scavare.
E eviterei di far sparire i potenziamenti solo salendo in groppa allo Yoshi come accade in Galaxy 2.
Al contrario, creerei enigmi complessi che prevedono l'uso di più elementi alla volta, fino a un massimo di tre diversi, unendo i power-up, gli Yoshi e i nemici elementali.
E aggiungerei dei potenziamenti temporanei, praticamente delle varianti della stella che durano solo un limitato periodo di tempo ma permettono di fare cose molto particolari.
La stella-sole ci rende invincibili agli oggetti roventi e permette di camminare sulla lava.
La stella-tempo rallenta momentaneamente lo scorrere del tempo.
La stella-gravità permette a Mario di camminare sui muri o sui soffitti in barba all'effettiva gravità del pianeta.
Ripescando un'idea di Super Mario 64, gli elementi aggiuntivi si sbloccano attivando i pulsantoni colorati che fanno apparire i blocchi corrispondenti nei livelli.
Parlando di segreti, riempirei il gioco di passaggi segreti da scoprire usando in maniera ingegnosa e inusuale i poteri di Mario.
Come attraversare una pressa che ci schiaccia? semplice! basta scavare e rifugiarsi sottoterra quando sta per schiacciarci!
Metterei inoltre dei passaggi segreti che collegano le galassie tra loro, come accadeva in Banjo-Tooie.
Ed ultimo, ma non meno importante, metterei la possibilità di scegliere il livello di difficoltà, stella per stella.
In pratica, all'inizio della partita si sceglie il livello di difficoltà e le stelle raccolte durante la partita assumono un colore diverso a seconda della difficoltà scelta.
Il giocatore può tuttavia variare la difficoltà durante la partita.
Come influisce la difficoltà nella raccolta delle stelle? Semplice!
Al crescere della difficoltà, ci sono più nemici, meno potenziamenti e scompaiono gradualmente i personaggi e gli indizi utili al ritrovamento delle stelle, oltre a ridursi il numero delle bandierine di salvataggio.
Ovviamente uno può scegliere di ri-prendere la stessa stella ad un livello di difficoltà maggiore quando vuole.
Oltre alla difficoltà, trasformerei le comete burlone in delle sfide legate ad ogni singola stella le quali non sono obbligatorie per ottenerle ma danno monete aggiuntive.
Infine, siccome penso che gli sforzi vadano premiati, ricompenserei i giocatori e le loro fatiche permettendo loro di sbloccare contenuti aggiuntivi per il gioco stesso, con un sistema di negozio.
In pratica, ad ogni partita fatta, il giocatore accula monete, raccogliendole direttamente oppure raccogliendo le stelle. Il numero di monete ottenute ad ogni stella presa cresce al crescere della difficoltà della stella stessa, e completando le sfide extra se ne ottengono altre ancora.
Cosa compra il giocatore con queste monete? Musiche, art-works, e perchè no? I pezzi con i quali comporre i propri livelli a piacere!
...in my opinion, in my opinion, in my humble opinion
MEEE!!!
09/21/10 alle 22:57
Il Carlo Supremo
Il Carlo Supremo
Redazione
Punti simpatia:
80
Tu devi andare a lavorare da Nintendo!
09/22/10 alle 13:13
Walessio
Walessio
Show Walessio's last posts.
Show general stats for Walessio.
Codice Amico Wii: 2871 7979 5219 6176
Amministratore
Punti simpatia:
13
One Day...One Game!
Citazione di: Il Carlo Supremo - 09/21/10 alle 22:57
Tu devi andare a lavorare da Nintendo!
Grazie!
Non potevi farmi complimento migliore!
Lavorare alla Nintendo? MAGARI!
Senti ma...visto che tu hai contatti...non è che potresti mettere una buona parola, Carlo?
Comunque ricordiamoci una cosa: tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare.
Super Mario Galaxy 2 è stato fatto perchè la formula di Super Mario Galaxy aveva ancora cose da dire, e perchè non è stato possibile inserire le idee di SMG2 in SMG1 (secondo me anche in SMG2 rimangono dei margini scoperti)
Perchè questo? Per rispettare i tempi di consegna! Ecco perchè!
E sicuramente ci sono un sacco di idee che alla Nintendo avrebbero voluto implementare in SMG2 ma che non sono state implementate per lo stesso motivo.
E lo stesso vale per tanti altri giochi, forse tutti.
In questo senso, si potrebbe dire che fare giochi come professione è un limite, perchè si è vincolati dai tempi di consegna.
Un momento!
Che sia questo il motivo per cui la qualità dei giochi sta calando?
Ma magari per questo parliamo un topic a parte.
...in my opinion, in my opinion, in my humble opinion
MEEE!!!
09/22/10 alle 13:34
spokhh
spokhh
Show spokhh's last posts.
Show general stats for spokhh.
Dittatore del Regno dei Funghi
Punti simpatia:
25
Citazione di: Walessio - 09/21/10 alle 21:55
Quello che secondo me si sta perdendo nei Mario è la libertà d'azione, in Mario 64 avevamo il berretto alato, in Mario Sunshine questo è stato sostiuito col più limitato razzoplano, in Mario Galaxy avevamo un livello con Mario Plano, perchè non riproporlo come bonus a parte?
Noto una certa linearità nei livelli, nel senso che tanti livelli piccoli non permettono di deviare dal percorso e quindi non lasciano spazio ai segreti.
Il massimo a cui si può aspirare, secondo me, è fare un Mario in 3D che dia la stessa libertà e varietà che da Super Mario World.
Tornerei a fare pochi pianeti molto grandi, ma ricolmi di passaggi segreti che non si possono visitare se non tramite degli appositi power-up che vanno sbloccati giocando.
L'idea degli Yoshi e dei loro poteri in Super Mario World mi è piaciuta molto, l'ho apprezzata anche in Galaxy ma si poteva fare di più (almeno nelle intenzioni, ricordiamoci che ci sono i tempi di consegna).
Mi piacerebbe che gli enigmi fossero basati su degli ostacoli naturali da oltrepassare con i power-up.
I fiori non dovrebbero essere temporanei, ma durare finchè non si viene colpiti, come nei Mario classici
col fiore di fuoco si può bruciare i legno, accendere torce, bruciare corde, scogliere il ghiaccio...
il fiore di ghiaccio permette a Mario di camminare sull'acqua, fare wall-jumps sulle cascate e lanciare sfere di ghiaccio con le quali spegnere il fuoco e congelare i bersagli.
Aggiungerei il costume da folino che da a Mario gli stessi poteri della piuma di Super Mario World.
Trasformerei il trottolapano nel costume da tantatalpa che permette di scavare sottoterra.
Riprenderei il sistema degli Yoshi colorati associandoli a questi quattro elementi, rosso il fuoco, bianco il ghiaccio, blu il vento, marrone la terra e darei la possibilità di passare da un colore all'altro mangiando i frutti.
Inoltre associerei anche i nemici ad un colore-elemento, in modo tale che ingoiando un nemico fuoco, Yoshi possa sputare fuoco, con uno di ghiaccio, possa tirare un soffio gelido, con l'aria sia in grado di volare e con la terra in grado di scavare.
E eviterei di far sparire i potenziamenti solo salendo in groppa allo Yoshi come accade in Galaxy 2.
Al contrario, creerei enigmi complessi che prevedono l'uso di più elementi alla volta, fino a un massimo di tre diversi, unendo i power-up, gli Yoshi e i nemici elementali.
E aggiungerei dei potenziamenti temporanei, praticamente delle varianti della stella che durano solo un limitato periodo di tempo ma permettono di fare cose molto particolari.
La stella-sole ci rende invincibili agli oggetti roventi e permette di camminare sulla lava.
La stella-tempo rallenta momentaneamente lo scorrere del tempo.
La stella-gravità permette a Mario di camminare sui muri o sui soffitti in barba all'effettiva gravità del pianeta.
Ripescando un'idea di Super Mario 64, gli elementi aggiuntivi si sbloccano attivando i pulsantoni colorati che fanno apparire i blocchi corrispondenti nei livelli.
Parlando di segreti, riempirei il gioco di passaggi segreti da scoprire usando in maniera ingegnosa e inusuale i poteri di Mario.
Come attraversare una pressa che ci schiaccia? semplice! basta scavare e rifugiarsi sottoterra quando sta per schiacciarci!
Metterei inoltre dei passaggi segreti che collegano le galassie tra loro, come accadeva in Banjo-Tooie.
Ed ultimo, ma non meno importante, metterei la possibilità di scegliere il livello di difficoltà, stella per stella.
In pratica, all'inizio della partita si sceglie il livello di difficoltà e le stelle raccolte durante la partita assumono un colore diverso a seconda della difficoltà scelta.
Il giocatore può tuttavia variare la difficoltà durante la partita.
Come influisce la difficoltà nella raccolta delle stelle? Semplice!
Al crescere della difficoltà, ci sono più nemici, meno potenziamenti e scompaiono gradualmente i personaggi e gli indizi utili al ritrovamento delle stelle, oltre a ridursi il numero delle bandierine di salvataggio.
Ovviamente uno può scegliere di ri-prendere la stessa stella ad un livello di difficoltà maggiore quando vuole.
Oltre alla difficoltà, trasformerei le comete burlone in delle sfide legate ad ogni singola stella le quali non sono obbligatorie per ottenerle ma danno monete aggiuntive.
Infine, siccome penso che gli sforzi vadano premiati, ricompenserei i giocatori e le loro fatiche permettendo loro di sbloccare contenuti aggiuntivi per il gioco stesso, con un sistema di negozio.
In pratica, ad ogni partita fatta, il giocatore accula monete, raccogliendole direttamente oppure raccogliendo le stelle. Il numero di monete ottenute ad ogni stella presa cresce al crescere della difficoltà della stella stessa, e completando le sfide extra se ne ottengono altre ancora.
Cosa compra il giocatore con queste monete? Musiche, art-works, e perchè no? I pezzi con i quali comporre i propri livelli a piacere!
Ehi, mi hai fatto venire voglia di giocare a Galaxy 3!
Pagine: [
1
]
2
3
4
5
Vai su
« precedente
successivo »
Vai a:
Scegliere una destinazione: