Mario & Yoshi's Forum
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
05/23/12 alle 22:16
Notizie:
Il forum del meyf è ora raggiungibile attraverso un nuovissimo URL!

http://forum.nintendo-meyf.eu !

On line il Mario & Yoshi's friends di MAGGIO 2012!

Non ti dimenticare di visitare quotidianamente il nostro sito:
http://www.nintendo-meyf.eu/

Pagine: 1 [2]   Vai giù
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione. Topic Tools  
Read 09/20/10 alle 17:07 #15
spokhh

Re: Game Over privo di senso

Una semplicissima domanda, la giro a tutti: ma il Game Over è solo un evento consequenziale ad una fila di sbagli (+ o - lunga, a seconda delle vite bruciate per arrivarci), oppure deve essere una sanzione, una sorta di pena, che deve quindi punire l'incapacità del giocatore?

Per me, la prima che hai detto. Non l'ho mai visto come una punizione (e ci mancherebbe anche che debba essere punita perchè muoio un sacco di volte per raggiungere un obiettivo! C'è già la frustrazione che mi punisce abbastanza!  Angry), ma solo come la fine del gioco all'esaurirsi delle vite o dell'energia a disposizione.
Poi, dipende dal tipo di gioco. In un vg come Mario, è anche divertente rifare tutto dall'inizio per arrivare al punto dove eri rimasto, quasto l'ho provato anche in NSMB, nonostante ormai fossero parecchi anni che ero abituata a salvare, però non mi è pesato più di tanto rifare i mondi finché non arrivavo ai vari castelli. In un vg come Zelda o Metroid, invece, dove ti perdi ad esplorare, parlare con la gente, cercare oggetti e potenziamenti, rifare e ricercare tutto perchè hai fatto game over può essere veramente snervante!

In ogni caso, per me è giusto che, al game over, uno riparta da dove era rimasto. Certo che un caso come quello citato da Walessio non mi è ancora successo, quello è veramente strano... 

Scollegato  
Read 09/25/10 alle 17:51 #16
Il Carlo Supremo

In realtà un caso ancora più emblematico di quello denunciato da Walex appare, se ci fate caso, in Metroid Other M. Là si muore - e si muore anche abbastanza spesso- ma poi non si ricomincia dai numerosi save point, bensì da zone 'casuali' della mappa, se non -quando si è particolarmente fortunati- proprio nella stanza in cui abbiamo tirato le cuoia. In questo modo i save point diventano tali solo quando si spegne il gioco, perché in caso di morte vengono bypassati da checkpoint oltrettutto non dichiarati apertamente...

Il mio mito? Lupin III: da30anni sfugge alla cattura della polizia senza essere mai diventato parlamentare!
Scollegato  
Read 09/26/10 alle 17:29 #17
Cantilux

Beh, dev'essere LA sconfitta asd
Come regola di base dovrebbe cancellare tutti i progressi dall'ultimo salvataggio in avanti. Ma ovviamente, perché ciò divenga una reale punizione, bisogna centellinare i salvataggi nei giochi, non come negli ultimi tempi in cui c'è un salvataggio ogni 10 passi, oppure i salvataggi automatici
Uno dei vari motivi per cui amo la serie prime di metroid, perché la penso esattamente come Fabry.

My past is not a memory.
It's a force at my back.
It pushes and steers.
I may not always like where it leads me,
but like any story,
the past needs resolution.
What's past is prologue.
Scollegato  
Read 09/26/10 alle 17:36 #18
Bio

Uno dei vari motivi per cui amo la serie prime di metroid, perché la penso esattamente come Fabry.

Resto dell'idea che la soluzione migliore sarebbe semplicemente prevedere almeno due livelli di difficoltà! Facile e Difficile! Poi, chi vuole sceglie quel che gli pare!

Da un lato trovo sbagliato il pensiero di fare per forza giochi impossibili... L'unica cosa che non sopporto della mia software house preferita: Team Ninja. (Ok, Metroid Other M vi assicuro che è stata un'eccezione).

Kill the spiders to save the butterflies...
It's rational until you realize
that by striving for it...
you become a spider yourself.
Scollegato  
Read 09/27/10 alle 16:28 #19
spokhh

Ed è forse l'unica cosa che io ho odiato di Metroid! 
Prima di giocare, dovevo assolutamente essere sicura di avere almeno un paio d'ore da dedicare al vg, perchè questo era il tempo che passavo da una stazione di salvataggio e l'altra. Col risultato che, non avendo quasi mai due intere ore da dedicare ai vg, ci giocavo solo una volta alla settimana!  Angry

Scollegato  
Pagine: 1 [2]   Vai su
Vai a:  

Theme Update by Runic Warrior Originally created by m3talc0re; Webmaster:Guido