Benvenuto!
Accedi
o
registrati
.
1 ora
1 giorno
1 settimana
1 mese
Per sempre
Accesso con nome utente, password e durata della sessione
05/23/12 alle 18:45
Home
Guida
Agenda
Accedi
Registrati
Notizie
:
Il forum del meyf è ora raggiungibile attraverso un nuovissimo URL!
http://forum.nintendo-meyf.eu
!
On line il Mario & Yoshi's friends di MAGGIO 2012!
Non ti dimenticare di visitare quotidianamente il nostro sito:
http://www.nintendo-meyf.eu/
Mario & Yoshi's Forum
»
Friends
»
Wii Friends
»
METROID OTHER M, RECENSIONE E VOSTRI COMMENTI
« precedente
successivo »
Pagine:
1
[
2
]
3
4
5
Vai giù
0 utenti e 3 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Topic Tools
Topic Tools
Stampa
09/06/10 alle 13:24
GreatChybele
GreatChybele
Visit GreatChybele's website.
Show GreatChybele's last posts.
Show general stats for GreatChybele.
Codice Amico 3DS: 2449-4827-0614
Beta Tester MEYF 2012
Punti simpatia:
6
TRUE OOKAMI
Re: METROID OTHER M, RECENSIONE E VOSTRI COMMENTI
Ho giocato per parecchie ore, e posso dire che il prodotto che nintendo e team ninja ci hanno sviluppato è di ottima fattura, MA troppo inferiore ai prime secondo me.. nonostante cambino molte cose genere in primis (ok metroid è sempre metroid, backtrack potenziamenti ma non so come fps rendeva di più sopratutto l'esplorazione più aperta e intrigante) Concordo con Dosse, Samus è cambiata radicalmente da misteriosa e professionalissima cacciatrice, a donna capricciosa con complessi (e chi non ne ha?) I monologhi ogni tanto ci stanno, aiutano a riflettere con l'eroina sugli eventi o addirittura a staccare per tuffarsi un pò nel suo passato. Forse tutti sti dialoghi o addirittura eventi a cui assisti della sua vita mi sembra che la rendono davvero TROPPO vulnerabile.. e non fredda e letale come è sempre stata (e lodata!)
Tecnicamente è davvero ottimo, i controlli funzionano meglio di quanto immaginavo (meglio prime però, ok è fps ma meglio lo stesso: andava implementato il nunchuck come non so ma la croce è troppo da 2D e spesso fastidiosa) doppiaggio e effetti sonori molto buoni, musiche.. ASSENTI. Ok in alcuni casi, magari nei momenti critici saltano fuori si, ma nei livelli in generale durante l'esplorazione insomma nella maggior parte dei casi un leggero brusio di sottofondo che non dice niente a nessuno.. E pensare che ho ancora in testa il tono di Pherdana di Prime. Se quella non era una triologia orchestrata come dio vuole non so cosa dirvi
I filmati in CG sono opere d'arte allo stato puro, una samus bellissima in zero-suit (notato tutti il neo?) già nei primi momenti del gioco dimostrano l'incredibile talentodei d-rockets nel campo dell'animazione e del contributo che danno al gioco sotto piano qualitativo & narrativo. Una domanda però mi frulla nella testa.. Come fa samus nella sua bella e attillatissima tutina blu ad avere ai piedi due belle zeppe e nella varia suit il lo stivale con la suola pari? La zero suit dovrebbe stare sotto all'altra o dite che è un rivestimento per non farla girare nuda? Tutta da pensare questa!
Ecco ora sotto il piano narrativo, davvero ottimo lavoro, dopo diverse ore di gioco ho assistito a degli eventi incredibili che mi hanno spinto non solo a continuare ma pure a riconoscere che nonostante samus abbia una parlantina un pò noiosa a volte nel contesto e nella storia possono anche starci (anche se però preferirei tornare al classico con un nuovo episodio.. magari.. xD male che vada qualche battuta si, o messaggio a fine gioco bonus completamento bo vedranno loro) Metroid Other M si è rivelato un intrigante Thriller Fantascientifico, con adrenalina da film action e pure con diverse scene drammatiche (classico mix da blockbuster) Niente da dire qua se c'è un punto forte in questa nuova avventura della biondina nintendo è sicuramente l'intreccio.
Enjoy
The
Stay
..
09/06/10 alle 16:14
Il Carlo Supremo
Il Carlo Supremo
Visit Il Carlo Supremo's website.
Show Il Carlo Supremo's last posts.
Show general stats for Il Carlo Supremo.
Redazione
Punti simpatia:
80
Codice Amico 3DS 4511-0452-0502
Circa il fatto che Samus parli troppo, a mio avviso, la rende semplicemente un personaggio finalmente umano. Era impossibile che prima abbattesse mostri grandi come una casa senza batter ciglio. La guerra vera fa ammattire gli uomini, figuriamoci allora una donna, tutta sola, nelle profondità dello spazio, che se la vede con creature fameliche di ogni tipo.
Scoprire insomma, che sotto quella corazza che la nasconde da capo a piedi abbia un turbinio di sentimenti che spesso la mandano persino in frantumi... e in veri e propri 'cortocircuiti' dal sapore adolescenziale, la rende semplicemente un personaggio vero, con solidi collegamenti alla realtà, e non un terminator che potrebbe starsene tranquillamente in una americanata tutta sparatorie, flotti di sangue ed esplosioni.
Le produzioni nipponiche ci hanno abituato a rpg carichi di sentimento e pathos, ora finalmente abbiamo un platform-avventura con queste stesse caratteristiche.
Il mio mito? Lupin III: da30anni sfugge alla cattura della polizia senza essere mai diventato parlamentare!
09/06/10 alle 21:21
Dosse
Dosse
Show Dosse's last posts.
Show general stats for Dosse.
Abitante del Regno dei Funghi
Punti simpatia:
10
Io sono un Metroid
Beh sul fatto che Other M sia inferiore ai Prime non ci sono dubbi, ha sicuramente un impatto minore. Ma tutto sommato non credo fosse questo l'obiettivo di Other M...
09/06/10 alle 21:29
Il Carlo Supremo
Il Carlo Supremo
Redazione
Punti simpatia:
80
Ma il fatto è che non sono nemmeno due giochi paragonabili. Sarebbe come tentare di tracciare un parallelo tra Duke Nukem -platform- e Duke Nukem 3D -FPS-. Sono due generi diversissimi, e per certi versi, considerati i natali della saga, è più 'Metroid' Other M che non Prime (serie infatti considerata come spin off, quindi costola della saga).
Il mio mito? Lupin III: da30anni sfugge alla cattura della polizia senza essere mai diventato parlamentare!
09/06/10 alle 22:17
Bio
Bio
Visit Bio's website.
Show Bio's last posts.
Show general stats for Bio.
Codice Amico Wii: 0239 6750 5997 4122
Amministratore
Punti simpatia:
15
Grafico del meyf
Citazione di: Il Carlo Supremo - 09/06/10 alle 21:29
Ma il fatto è che non sono nemmeno due giochi paragonabili. Sarebbe come tentare di tracciare un parallelo tra Duke Nukem -platform- e Duke Nukem 3D -FPS-. Sono due generi diversissimi, e per certi versi, considerati i natali della saga, è più 'Metroid' Other M che non Prime (serie infatti considerata come spin off, quindi costola della saga).
Infatti, personalmente, adoravo i vecchi metroid. I giochi in prima persona, per belli che siano, non riescono a coinvolgermi... Quindi, addio Prime... Anche se ammetto che con Metroid Prime Trilogy e i controlli del Wii ho rivalutato molto questo genere!
Kill the spiders to save the butterflies...
It's rational until you realize
that by striving for it...
you become a spider yourself.
09/06/10 alle 23:09
Dosse
Dosse
Show Dosse's last posts.
Show general stats for Dosse.
Abitante del Regno dei Funghi
Punti simpatia:
10
Io sono un Metroid
Il primo Metroid Prime ha avuto un impatto devastante ragazzi, il mio rimpianto è che sia uscito su una console potentissima ma poco felice commercialmente come il GC, ma nel 2003 giochi dalla potenza tecnica e dall'inventiva nel gameplay come appunto Metroid Prime era merce rarissima. Io mi ricordo che all'epoca non riuscivo nemmeno a credere a cosa stessi muovendo sullo schermo e a quale capolavoro stessi giocando.
09/07/10 alle 11:46
Bio
Bio
Visit Bio's website.
Show Bio's last posts.
Show general stats for Bio.
Codice Amico Wii: 0239 6750 5997 4122
Amministratore
Punti simpatia:
15
Grafico del meyf
Citazione di: Dosse - 09/06/10 alle 23:09
Il primo Metroid Prime ha avuto un impatto devastante ragazzi, il mio rimpianto è che sia uscito su una console potentissima ma poco felice commercialmente come il GC, ma nel 2003 giochi dalla potenza tecnica e dall'inventiva nel gameplay come appunto Metroid Prime era merce rarissima. Io mi ricordo che all'epoca non riuscivo nemmeno a credere a cosa stessi muovendo sullo schermo e a quale capolavoro stessi giocando.
Dal punto di vista tecnico, indubbiamente. La grafica, in particolare, era da giù di testa.
Kill the spiders to save the butterflies...
It's rational until you realize
that by striving for it...
you become a spider yourself.
09/07/10 alle 12:23
GreatChybele
GreatChybele
Beta Tester MEYF 2012
Punti simpatia:
6
TRUE OOKAMI
I Prime secondo me sono stati la rivelazione del Game Cube, chi si poteva aspettare un gioco così incredibile adattato ma che dico rinventato in FPS. Una portentosa evoluzione! Il livello di immersione di quel software era TOTALE, tecnicamente incredibile con musiche epiche e controlli azzeccatissimi (perdono pochissimo contro la triology, che forse sono più intuitivi con il wii mote) grazie anche al glorioso pad del gc, per me uno dei migliori mai creati. Sono differenze purtroppo che si sentono se lo si paragona ad other m, che anche se piacevole e ben fatto risulta essere un'esperienza su metroid più narrativa..
Riguardo a Samus Carlo non sono d'accordo per niente, le sono stati uccisi i genitori davanti ed è stata allevata da una civiltà ESTINTA chi più di lei non è una spietata e fredda cacciatrice di taglie? Other M ha provato a mostrare la sua anima e ok i monologhi riflessivi e alcune parti del suo passato, ma una donna con tutte quelle esperienze scioccanti sulle spalle non può essere capricciosa e debole come quella che ci propongono qua dai.. E' come se facessero doppiare Link da un cabarettista, e per ogni occasione brutta o buona che sia lui ha la battuta pronta da recitare come nei film di James Bond.. :|
Enjoy
The
Stay
..
09/07/10 alle 12:43
Fabry
Fabry
Show Fabry's last posts.
Show general stats for Fabry.
Codice Amico 3DS: 1289-8321-2054
Amministratore
Punti simpatia:
46
Pandorino Zuccheroso in the night
Finito stamattina, mi è piaciuto parecchio su quasi tutti i fronti.
I controlli, superato lo smarrimento iniziale, si dimostrano intuitivi, la trovata più interessante per me è quella delle schivate che permettono di caricare subito il colpo. L'esplorazione forse è un po' forzata, perché ti chiudono continuamente le porte tranne quelle che devi seguire in quel momento, ma grazie alla fluidità dello sviluppo del gioco in sé non se ne sente troppo il peso. La grafica è semplicemente fantastica, i filmati in CG sono davvero cinematografici, e anche la resa generale durante il gioco si dimostra ottima. Il sonoro un po' meno, praticamente assente durante le esplorazioni, si riprende nelle cutscene e verso la fine, il tema del filmato finale mi ha davvero commosso. È un po' cortino, soprattutto perché, come già detto, di esplorazione libera ce n'è poca e fino alla fine della storia non si può girovagare chissà quanto in cerca di potenziamenti. A questo proposito, una cosa che non mi ha fatto piacere è [spoiler]
il fatto che le gigabombe si sblocchino solo alla fine del gioco... che senso ha mostrarle nel tutorial per poi usarle solo UNA volta, alla fine?
[/spoiler]. In ogni caso, il gioco viene considerevolmente allungato nel post game, io l'ho terminato con appena il 42% degli oggetti, ma ovviamente lo riprenderò per cercare di raggiungere il fatidico 100%.
Ho tenuto per ultimo il punto forte, ovvero la trama, che ho trovato davvero meritevole, ogni grande videogame meriterebbe una storia così. Soprattutto perché imprevedibile fino alla fine, i colpi di scena si susseguono di continuo. Riguardo la caratterizzazione di Samus, sono d'accordo con Carlo... insomma, dimostra di essere un personaggio con una psiche del tutto verosimile, succede spesso che persone che possono apparire fredde e dure ad un primo impatto si rivelano essere alquanto fragili per esperienze passate, e si nascondono dietro l'indifferenza per non apparire deboli. Non è che esistono solo persone "dure e spietate" e persone "debole e fragili", esistono anche i misti, altrimenti sarebbe uno stereotipo continuo.
«
Ultima modifica: 09/07/10 alle 17:19 da Fabry
»
09/07/10 alle 17:01
GreatChybele
GreatChybele
Beta Tester MEYF 2012
Punti simpatia:
6
TRUE OOKAMI
Ecco un altro punto in meno : il backtrack spesso ostacolato dagli stessi programmatori.. Cosa c'è di meglio in un metroid nel ritornare equipaggiati meglio nelle vecchie zone piene di potenziamenti e fare una scorpacciata? Niente secondo me, è uno degli aspetti migliore della serie e sopratutto del design del gioco stesso ma se mi BLOCCANO le porte quei maledetti faccio fatica a tornare indietro.. PORC.
Enjoy
The
Stay
..
09/17/10 alle 15:54
Il Carlo Supremo
Il Carlo Supremo
Redazione
Punti simpatia:
80
Allora? Procede l'avventura? Siete riusciti a finirla al 100%?
09/20/10 alle 14:18
spokhh
spokhh
Show spokhh's last posts.
Show general stats for spokhh.
Dittatore del Regno dei Funghi
Punti simpatia:
25
Innanzitutto, complimenti per la recensione! Davvero ben fatta!
Lo sto giocando da due giorni e devo dire che, per quanto sia bello, ci sono alcune cose che non mi convincono:
1) Lo scorrimento orizzontale. Sono appena all'inizio, sto esplorando il settore 1 della Stazione Arca, ma già mi sono "girati" quando mi sono accorta che non c'era verso di esplorare l'ambiente!
Devi andare avanti per la tua strada e non c'è modo di andare a vedere cosa c'è dietro una pianta o l'astronave della Federazione!
2) Non si scansiona niente! NIENTE! E' vero, ci perdevi un sacco di tempo, ma era bellissimo scansionare tutto, dai nemici, agli esseri alieni, agli oggetti. Ti sembrava veramente di essere su un pianeta alieno, ora sei solo un veloce osservatore che ha altro da fare.
3) Non ci sono musiche, almeno per ora. Compariranno, o il gioco è tutto così silenzioso?
Per il resto mi piace. Ottima grafica, buon gameplay, mi piace il poter passare dalla terza alla prima persona quando mi pare (anche perchè Prime, nelle prime ore di gioco, mi dava sempre la nausea, problema risolto con Other M), mi piace anche Samus più umana e soprattutto il fatto di dover saltare addosso ai nemici per distruggerli. Bellissimo!
09/20/10 alle 15:52
Il Carlo Supremo
Il Carlo Supremo
Redazione
Punti simpatia:
80
Le musiche vanno e vengono... Per come la vedo, credo che abbiano voluto ricreare la sensazione di solitudine lasciando giusto i rumori di sottofondo della nave spaziale alla deriva nello spazio. Con un buon impianto sorround acceso, è davvero inquietante avvertire solo i passi metallici di Samus mentre rimbombano per i corridoi vuoti, o gli echi di rumori lontani. Fa molto 'survival horror'. E' insomma un aspetto piuttosto rivoluzionario: riempire di significato e pathos il gioco, svuotandolo dalle musiche (o mettendoci della 'non-musica'
). Certo è che questo esperimento può piacere o non piacere...
Vista la tua analisi dettagliata, che voto gli daresti?
09/20/10 alle 16:33
spokhh
spokhh
Show spokhh's last posts.
Show general stats for spokhh.
Dittatore del Regno dei Funghi
Punti simpatia:
25
Citazione di: Il Carlo Supremo - 09/20/10 alle 15:52
Le musiche vanno e vengono... Per come la vedo, credo che abbiano voluto ricreare la sensazione di solitudine lasciando giusto i rumori di sottofondo della nave spaziale alla deriva nello spazio. Con un buon impianto sorround acceso, è davvero inquietante avvertire solo i passi metallici di Samus mentre rimbombano per i corridoi vuoti, o gli echi di rumori lontani. Fa molto 'survival horror'. E' insomma un aspetto piuttosto rivoluzionario: riempire di significato e pathos il gioco, svuotandolo dalle musiche (o mettendoci della 'non-musica'
). Certo è che questo esperimento può piacere o non piacere...
Vista la tua analisi dettagliata, che voto gli daresti?
Per il momento, il mio voto personale si attesta sull'8,5, ma, essendo ancora all'inizio, è assolutamente rivedibile. Ad esempio, non ho ancora avuto modo di testare la difficoltà e la longevità, aspetti per me importantissimi.
Per quanto riguarda il sonoro, sicuramente l'atmosfera è più inquietante, però rimpiango i temi musicali dei Prime: giocarli era una gioia per gli occhi e per le orecchie!
09/20/10 alle 16:48
Il Carlo Supremo
Il Carlo Supremo
Redazione
Punti simpatia:
80
Insomma per il momento concordi con Leo.
Allora aspettiamo i tuoi commenti dopo che avrai visto i titoli di coda.
E della nuova Samus che non smette di aprirsi al pubblico che ne dici?
Circa il sonoro... brani tipo Phendrana mancano molto anche a me...
Pagine:
1
[
2
]
3
4
5
Vai su
« precedente
successivo »
Vai a: