Mario & Yoshi's Forum
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
05/23/12 alle 18:44
Notizie:
Il forum del meyf è ora raggiungibile attraverso un nuovissimo URL!

http://forum.nintendo-meyf.eu !

On line il Mario & Yoshi's friends di MAGGIO 2012!

Non ti dimenticare di visitare quotidianamente il nostro sito:
http://www.nintendo-meyf.eu/

Pagine: [1] 2 3 4 5   Vai giù
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione. Topic Tools  
Read 09/01/10 alle 11:36 #0
Il Carlo Supremo

METROID OTHER M, RECENSIONE E VOSTRI COMMENTI

Sul numero di Settembre 2010 del Mario & Yoshi's friends Magazine è ora on line la recensione di Metroid Other M !

Sotto con i commenti!

Recensione di Metroid Other M

Mario & Yoshi's friends Magazine

Settembre 10, N°138 Anno: XII

Il mio mito? Lupin III: da30anni sfugge alla cattura della polizia senza essere mai diventato parlamentare!
Scollegato  
Read 09/01/10 alle 13:37 #1
Wolflink

Re: METROID OTHER M, RECENSIONE E VOSTRI COMMENTI

Letta tutta d'un fiato,davvero un'ottima Recensione e complimenti a Leo che si è dato davvero un gran da fare. Wink
ora,sono anche più convinto di comprarlo

Peace is a lie, there is only passion.
Through passion, I gain strength.
Through strength, I gain power.
Through power, I gain victory.
Through victory, my chains are broken.
The Force shall free me.
Scollegato  
Read 09/01/10 alle 16:48 #2
Maxxeo

Wow, non pensavo che ricevesse un voto così alto. Credo che questo Other M sia un gioco importante per Nintendo - l'avete detto voi, l'approccio cinematografico è qualcosa di totalmente nuovo per Nintendo - e se vendesse bene potrebbe aprire nuove interessanti vie. Io ci spero. Tongue

B T L T
Scollegato  
Read 09/01/10 alle 16:53 #3
Il Carlo Supremo

Già, anche se Nintendo è sempre stata 'contraria' alle trame nei videogiochi, uno Zelda più scenico e filmico potrebbe toccare confini mai raggiunti.

Il mio mito? Lupin III: da30anni sfugge alla cattura della polizia senza essere mai diventato parlamentare!
Scollegato  
Read 09/01/10 alle 17:50 #4
DaWiide96

Non posso che congratularmi con Leo per la rece,che tra l'altro è completamente priva di spoiler! Wink
Comunque,fin da quando venne presentato all'E3 09 ho sempre nutrito dubbi molto profondi sull'effettiva qualità del gioco,perchè vedendo che c'erano davvero molti filmati in CG avevo il timore che la trama avesse preso il sopravvento sulle sezioni di gioco stesse.
Per fortuna questa recensione mi ha schiarito le idee (poi non mi aspettavo un voto così alto! Smiley ) e ora sono (quasi asd) convinto di comprarlo! Afro

[img]http://img14.
Scollegato  
Read 09/01/10 alle 19:44 #5
Maxxeo

Già, anche se Nintendo è sempre stata 'contraria' alle trame nei videogiochi, uno Zelda più scenico e filmico potrebbe toccare confini mai raggiunti.

Una volta tanto potrebbe essere Nintendo a prendere ispirazione dagli altri °_°

B T L T
Scollegato  
Read 09/02/10 alle 09:34 #6
Stippy

Innanzitutto ottima recensione, complimenti a Leo!!! Grin
Ora non posso avere più dubbi sull'acquisto!!!
Dopo tutte le belle parole che avete speso per lodare la grafica e il sonoro di questo gioco non vedo l'ora di sedermi sul divano e immergermi completamente in questo nuovo mondo di gioco (ci sarà di che strabuzzare gli occhi, soprattuto con i filmati di intermezzo)!!! smitten
L'unica cosa che probabilmente mi disturberà all'inizio sarà il sistema di controllo poichè basato solo sul telecomando wii, ma sono sicuro che non sarà difficile abituarsi dopo un paio di sessioni di gioco!!!
Un'aspetto che invece mi incuriosisce è il rinnovato stile di combattimento utilizzato da Samus, che non prevede più solo mosse basate sull'inseparabile cannone, ma fa sfoggiare alla cacciatrice le sue doti atletiche (altro che morfosfera asd): sono ansioso di provare questi plastici e mortali colpi di grazia sui nemici spaziali (e conoscendo il lavoro del Team Ninja so già che non potrò sicuramente rimanere deluso)!!! Grin

Thank you so much for reading my posts!!!
Scollegato  
Read 09/02/10 alle 15:13 #7
Il Carlo Supremo

ho sempre nutrito dubbi molto profondi sull'effettiva qualità del gioco,perchè vedendo che c'erano davvero molti filmati in CG avevo il timore che la trama avesse preso il sopravvento sulle sezioni di gioco stesse.

Era il mio stesso timore...

Una volta tanto potrebbe essere Nintendo a prendere ispirazione dagli altri °_°

Non ha mai voluto farlo, penso che non inizierà ora. Una prossima console sarà cmq sufficientemente potente da non far rimpiangere la cg nei filmati. A me piacciono più quelli realizzati in game.

Un aspetto che invece mi incuriosisce è il rinnovato stile di combattimento utilizzato da Samus, che non prevede più solo mosse basate sull'inseparabile cannone, ma fa sfoggiare alla cacciatrice le sue doti atletiche (altro che morfosfera asd): sono ansioso di provare questi plastici e mortali colpi di grazia sui nemici spaziali (e conoscendo il lavoro del Team Ninja so già che non potrò sicuramente rimanere deluso)!!! Grin

In questo senso c'è stata una vera e propria metamorfosi che, a parer mio, non piacerà a tutti!

Scollegato  
Read 09/02/10 alle 15:24 #8
Luisella

Non sono mai stata né un'amante degli sparattutto, né della serie bidi e tridimensionale (gli FPS mi danno la nausea, purtroppo Cry ), ma questo Metroid Other M mi ha davvero stregata!
A volte mi sembra proprio una variante futuristica, spaziale e al femminile (fortunatamente Samus ora appare di continuo da sotto la corazza, nei lunghissimi filmati in cg) di Prince of Persia, per azione e combattimenti... Bellissimo.

Non c'è rosa senza spine
Scollegato  
Read 09/02/10 alle 15:51 #9
Il Carlo Supremo

Comunque, anche se è più fisico che in passato, occorre sottolineare che si spara tantissimo, e ci sono anche molti 'colpi speciali' da caricare... quindi c'è forse un gameplay che tende ai combattimenti corpo a corpo, ma non penso che paragonarlo a Prince of Persia sia giusto... Per me rimangono giochi troppo differenti.

Scollegato  
Read 09/02/10 alle 19:14 #10
Suicune ex

Ottimo recensione, complimenti (di solito non leggo mai le recensioni prima di aver giocato gran parte del gioco).
L'ho appena acquistato (circa un'ora fa) e devo dire che il movimento con la croce direzionale del wii mote non è affatto male, al contrario di come mi aspettavo io.

~ Set by »KingDanyD«
Scollegato  
Read 09/02/10 alle 22:08 #11
Il Carlo Supremo

Non ho mai amato la saga e ammetto che io avrei dato almeno mezzo punto in meno al voto globale, ma al solito 1 punto o 0,5 è l'oscillazione media che ci si aspetta al variare della persona. I gusti, del resto, sono soggettivi.

Scollegato  
Read 09/03/10 alle 17:58 #12
Stippy

L'ho appena acquistato (circa un'ora fa) e devo dire che il movimento con la croce direzionale del wii mote non è affatto male, al contrario di come mi aspettavo io.

Stessa impressione che avevo io (anche la mia è stata smentita)!!! Afro
Il sistema di controllo funziona davvero bene, anche il cambio di visuale da terza a prima persona!!!
Da una parte sono contento del fatto che non sia più necesario scannerizzare ogni cretura e ogni struttura degli ambienti (sarebbe stato un inferno), dall'altra mi dispiace perchè era bello fermarsi un attimo durante o dopo una sessione di gioco per dare un'occhiata al registro e leggere le descrizioni!!! Smiley

Thank you so much for reading my posts!!!
Scollegato  
Read 09/03/10 alle 18:52 #13
Fabry

Letto la recensione ieri, commento solo ora perché ho acquistato il gioco questo pomeriggio e volevo poter dare un primo commento.
Che dire, sono d'accordo pressoché su tutto ciò che ha scritto Leo: una volta tanto una trama bella corposa in un gioco Nintendo ci stava bene. I filmati CG sono curatissimi e la storia di Samus mi sembra molto interessante e per niente banale, anche se sono solo all'inizio. Riguardo alla grafica posso confermare che è davvero una delle più curate Wii, forse anzi la migliore tendente al "realismo" e non al cartoon come ad esempio i Galaxy. Devo ancora abituarmi ai controlli, dopo aver giocato i 3 Prime quasi consecutivamente, ma sono sicuro che non ci metterò molto.
Insomma, prima impressione positivissima, e come Maxxeo spero che questa svolta decisiva nella cura della trama in un gioco Nintendo non sia un'eccezione.

Scollegato  
Read 09/05/10 alle 12:47 #14
Dosse

Ho ovviamente acquistato il gioco, e dopo un paio d'ore di gioco trovo che:

1. La caratterizzazione di Samus (per ora) non mi piace: parla troppo e per cose futili, cioè a volte ho come la sensazione di giocare ad un Final Fantasy piuttosto che a un Metroid. A me piaceva la Samus misteriosa!

2. Dove sono finite le orchestrali musiche di sottofondo?

3. Il gameplay è molto divertente (apprezzo molto gli scontri ravvicinati con i nemici), anche la sensazione di sperdutezza tipica di Metroid è stata perlomeno mantenuta intatta, con nemici che spuntano all'improvviso e ambientazioni da esplorare (seppur piuttosto lineari)

In sintesi, mi puzza un po' il "contorno", ma come qualità complessiva credo che non sia in discussione. Vedremo
Scollegato  
Pagine: [1] 2 3 4 5   Vai su
Vai a:  

Theme Update by Runic Warrior Originally created by m3talc0re; Webmaster:Guido