Mario & Yoshi's Forum
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
05/23/12 alle 18:31
Notizie:
Il forum del meyf è ora raggiungibile attraverso un nuovissimo URL!

http://forum.nintendo-meyf.eu !

On line il Mario & Yoshi's friends di MAGGIO 2012!

Non ti dimenticare di visitare quotidianamente il nostro sito:
http://www.nintendo-meyf.eu/

Pagine: [1] 2   Vai giù
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione. Topic Tools  
Read 08/08/10 alle 15:19 #0
Il Carlo Supremo

MEGLIO MARIO KART O UN MARIO KART 'A LA BLUR'?

Di Blur abbiamo già avuto modo di parlare in occasione dal caustico spot che il gruppo di Activision ha confezionato all'uscita del gioco.
Ora questo titolo, che fin dalla pubblicità non ha mai fatto mistero di ispirarsi a Mario Kart, ci permette però di intavolare una interessante discussione.
E' infatti il primo dei tanti cloni di Mario Kart a scardinare una delle regole fondamentali del gioco Nintendo: gli oggetti offensivi e difensivi non sono più random. Sono infatti sparpagliati per il tracciato: ogni cassa va trovata, memorizzata, e conterrà sempre lo stesso power up.
In questo modo gli sviluppatori vogliono lasciare meno spazio alla fortuna (o meglio, a oggetti distribuiti dalla CPU a seconda della posizione detenuta, perché bisogna anche considerare questo fattore) e lasciano il giocatore nella condizione di acchiappare gli oggetti che vuole.
Allora, voi quale formula preferite? Quella di Mario Kart o di Blur? E naturalmente diteci perché! (senza quotare continuamente le motivazioni degli altri, pigri che non siete altro!!)  

Il mio mito? Lupin III: da30anni sfugge alla cattura della polizia senza essere mai diventato parlamentare!
Scollegato  
Read 08/08/10 alle 15:30 #1
Wolflink

Re: MEGLIO MARIO KART O UN MARIO KART 'A LA BLUR'?

Io preferisco Mario Kart,gli altri li trovo troppo veloci e casinisti e le Piste del Regno dei Funghi nessun gioco potrà mai raggiungerle.
Per i Power Up preferisco sempre i "casuali" di Mario Kart,perchè non sarebbe giusto che uno che si trova in prima posizioni usi un Power Up tipo l'Invincibilità o del Turbo.

Peace is a lie, there is only passion.
Through passion, I gain strength.
Through strength, I gain power.
Through power, I gain victory.
Through victory, my chains are broken.
The Force shall free me.
Scollegato  
Read 08/08/10 alle 16:46 #2
Maxxeo

Quoto Wolf... asd
Anch'io preferisco il meccanismo à la Mario Kart. Rende il gioco più caotico, meno prevedibile e - se vogliamo - meno tecnico. Lo troverei in contrasto con l'atmosfera divertente e divertita del gioco Nintendo, capace di rovinarti la gara perfetta con un guscio blu inaspettato.
Questo senza nulla togliere a Blur che, giustamente, si è inventato una formula in qualche innovativa che non copia spudoratamente la rodata meccanica di Mario Kart.

B T L T
Scollegato  
Read 08/09/10 alle 01:45 #3
Puch

Parlando degli oggetti penso ci siano due tipi di distribuzione diversa (Random e a scelta), non ce n'è uno migliore dell'altro, sono solo due modalità diverse. Dovrebbero avere entrambi i giochi una modalità in cui sono distribuiti casualmente e una modalità nella quale spetta a te la scelta dell'arma, rendendo anche il livello di difficoltà del gioco più alto!

Japan Love

Citazione di: Dark Cerberus
Carlo, mi dicono che puzzi.
Citazione di: Il Carlo Supremo
Ci hai dato dentro...
Collegato  
Read 08/09/10 alle 01:52 #4
Puch

Io preferisco Mario Kart,gli altri li trovo troppo veloci e casinisti e le Piste del Regno dei Funghi nessun gioco potrà mai raggiungerle.
Per i Power Up preferisco sempre i "casuali" di Mario Kart,perchè non sarebbe giusto che uno che si trova in prima posizioni usi un Power Up tipo l'Invincibilità o del Turbo.
Wolf cerchiamo di non essere troppo di parte, su! U.U asd

Japan Love

Citazione di: Dark Cerberus
Carlo, mi dicono che puzzi.
Citazione di: Il Carlo Supremo
Ci hai dato dentro...
Collegato  
Read 08/09/10 alle 11:49 #5
Wolflink

Wolf cerchiamo di non essere troppo di parte, su! U.U asd
Sarò pure di parte,ma io la penso così

Peace is a lie, there is only passion.
Through passion, I gain strength.
Through strength, I gain power.
Through power, I gain victory.
Through victory, my chains are broken.
The Force shall free me.
Scollegato  
Read 08/10/10 alle 15:11 #6
DaWiide96

Sarò pure di parte,ma io la penso così
Anch'io la penso così asd
Comunque in effetti non sarebbe giusto avere l'invincibilità al primo posto,e poi in Mario Kart conta molto anche l'abilità,non solo i power up.

[img]http://img14.
Collegato  
Read 08/10/10 alle 15:32 #7
Zelva

Preferisco random anche se Mario Kart Wii presenta alcuni problemi per quanto riguarda questo aspetto perchè gli ultimi influiscono un po' troppo sulla gara di quelli che stanno davanti con i loro mega oggetti; Double Dash mi sembrava un po' più bilanciato per quanto riguarda gli oggetti (forse anche perchè si correva in 8 e non in 12).

Scollegato  
Read 08/10/10 alle 17:31 #8
spokhh

Bhè, senza giocarlo è difficile dire cosa preferisco. Così, a occhio, mi viene da dire che non mi dispiace l'idea di poter scegliere gli oggetti da lanciare, non vorrei però che così si perdesse un po' di divertimento per l'ennesima cattiveria della CPU che ti dà solo robe inutili!  asd
Però dovrei giocarlo, perchè sono capacissima di cambiare idea una volta fatta una partita. 

Scollegato  
Read 08/11/10 alle 11:37 #9
Il Carlo Supremo

Io ritengo che sia migliore la formula di Mario Kart, solo per il fatto che gli oggetti non sono mai casuali, ma ai primi vengono dati quelli meno potenti e agli ultimi quelli devastanti, saggiamente centellinati in una formula che si è affinata di capitolo in capitolo. Permettere al primo di agguantare di continuo un fulmine, ad esempio, significherebbe solamente rendere una passeggiata le competizioni più difficili. Senza contare che il multiplayer, con simili regole, sarebbe ingiocabile.
« Ultima modifica: 08/11/10 alle 16:47 da Il Carlo Supremo »

Il mio mito? Lupin III: da30anni sfugge alla cattura della polizia senza essere mai diventato parlamentare!
Scollegato  
Read 08/11/10 alle 13:16 #10
spokhh

Si, sicuramente il livello di sfida ne perderebbe... 

Scollegato  
Read 08/12/10 alle 13:26 #11
Walessio

Secondo me è meglio una via di mezzo, considerando il fatto che quando c'è uno molto bravo contro altri scarsi vince quasi sempre lui e che quando la bravura è sullo stesso livello, perdere per via del caso è molto seccante.
Così come è seccante ritrovarsi sempre con banane quando si è al primo posto.
Un'idea potrebbe essere quella di avere degli itembox che corrispondono a vari tipi di power up: Rossi per attaccare (gusci verdi, rossi, bomba) , Blu per difendersi (banane, falso oggetto), Gialli per il rimontare (funghi, pallottolo) e Verdi per gli speciali (fulmine,guscio blu,stella, gigafungo)
I Box gialli e verdi possono anche dare "niente" come bonus, così chi è meglio piazzato non viene ulteriormente potenziato e chi è dietro riceve i bonus migliori.
Con questo sistema è possibile almeno scegliere che tipo di power up e strategia usare

...in my opinion, in my opinion, in my humble opinion

MEEE!!!
Scollegato  
Read 08/12/10 alle 16:07 #12
Waluigi

Quello che dice il mio 'parente alla lontana' non sembra affatto male! Ho giocato a Blur da due miei amici e devo ammettere che è davvero caotico. Alla fine usavamo i power up solo per vedere gli strabilianti effetti grafici e non al fine di vincere la partita. Io che non conoscevo le piste, poi, mi ritrovavo sempre con i power up più sfigati... 
Scollegato  
Read 08/13/10 alle 13:20 #13
spokhh

Un'idea potrebbe essere quella di avere degli itembox che corrispondono a vari tipi di power up: Rossi per attaccare (gusci verdi, rossi, bomba) , Blu per difendersi (banane, falso oggetto), Gialli per il rimontare (funghi, pallottolo) e Verdi per gli speciali (fulmine,guscio blu,stella, gigafungo)
I Box gialli e verdi possono anche dare "niente" come bonus, così chi è meglio piazzato non viene ulteriormente potenziato e chi è dietro riceve i bonus migliori.
Con questo sistema è possibile almeno scegliere che tipo di power up e strategia usare

Ottima idea!  Afro
Ma come ti vengono?  Wink

Quello che dice il mio 'parente alla lontana' non sembra affatto male! Ho giocato a Blur da due miei amici e devo ammettere che è davvero caotico. Alla fine usavamo i power up solo per vedere gli strabilianti effetti grafici e non al fine di vincere la partita. Io che non conoscevo le piste, poi, mi ritrovavo sempre con i power up più sfigati... 

Hai provato anche Mario Kart o solo Blur?
Quello che dici, in effetti, non fa che confermare i sospetti di tutti gli altri. 

Scollegato  
Read 08/13/10 alle 13:34 #14
Stippy

In effetti in quanto immediatezza e uguale livello di partenza, Mario Kart batte decisamente Blur!!!

Thank you so much for reading my posts!!!
Scollegato  
Pagine: [1] 2   Vai su
Vai a:  

Theme Update by Runic Warrior Originally created by m3talc0re; Webmaster:Guido