Mario & Yoshi's Forum
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
05/23/12 alle 17:56
Notizie:
Il forum del meyf è ora raggiungibile attraverso un nuovissimo URL!

http://forum.nintendo-meyf.eu !

On line il Mario & Yoshi's friends di MAGGIO 2012!

Non ti dimenticare di visitare quotidianamente il nostro sito:
http://www.nintendo-meyf.eu/

Pagine: [1]   Vai giù
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione. Topic Tools  
Read 06/02/10 alle 17:30 #0
Citizen Erased

[Proposta] Contest e Tornei a premi

Uhm, notavo come su altri lidi organizzando contest o tornei a premi, di qualsivoglia genere, vengono attirate molte visite ed interesse verso il sito/forum.

Quindi pensavo che, se magari fosse in vostra possibilità indire qualche contest o torneuccio con dei minipremi la cosa potrebbe attirare un po' d'utenza nuova, almeno a mio parere.
Ovviamente sarebbe da organizzarsi bene e a riuscire a pubblicizzare la cosa nel migliore dei modi... Boh io la butto lì.  
Scollegato  
Read 06/02/10 alle 17:34 #1
Fabry

Re: [Proposta] Contest e Tornei a premi

Non mi sembra una cattiva idea, anzi. Però secondo me sarebbe meglio che siano "mini"premi per davvero, perchè con premi troppo grandi si potrebbero creare liti durante i tornei, che sono prima di tutto a scopo amichevole. Giusto per dire qualcosa... bah, forse qualche stellina Nintendo a vittoria sarebbe carina, sempre nei limiti del possibile, sono tutti miei pareri asd

Scollegato  
Read 06/02/10 alle 17:46 #2
Citizen Erased

Sì sì infatti ho scritto "mini" apposta, nulla di esagerato anche per rispetto nei confronti di chi ce li mette eventualmente. asd
Scollegato  
Read 06/02/10 alle 20:30 #3
Il Carlo Supremo

City c'ha ragione da vendere. E' una roba che ci servirebbe, ma, come tutte le idee geniali, una cosa è pensarle, un'altra è metterla in pratica.
Mi spiego. Bisognerebbe organizzare i tornei.
Non potendo contare sui membri della redazione, che già fanno più di quanto dovrebbero, la roba dovrebbe essere autogestita dal foro.
Però ci sono i premi, dunque ci vorrebbero persone affidabili disposte a curare l'intero progetto dall'inizio alla fine. Senza mai assentarsi. Perché è troppo facile che ci siano reclami o che ad un certo punto qualcuno inizi a gridare all'aumma-aumma.
In più, chi gestisce non può, per questioni ovvie di conflitto di interessi, partecipare. O potrebbe, ma ci vorrebbe al massimo l'assenso di tutti i partecipanti...
Senza considerare che il regalino dovrebbe essere misero (eh, i soldi non ci sono) e il contest molto lungo (sennò regalini a ripetizione ci dissanguerebbero quanto un regalo grosso una tantum, cmq impossibile) e non avrebbe senso giocare a lungo per qualcosa di misero...

Il mio mito? Lupin III: da30anni sfugge alla cattura della polizia senza essere mai diventato parlamentare!
Collegato  
Read 06/02/10 alle 21:01 #4
Citizen Erased

Eh sì appunto, mentre scrivevo ho pensato più o meno a tutto quel che hai scritto tu, pure io ne sono perplesso per il tutto anche perché non conosco effettivamente le possibilità della redazione in merito.
Però appunto perché notavo come in altri posti attirano un bel po' di gente iniziative simili, ho pensato che scrivere due righe qui non sarebbe stata una brutta idea. Appunto il concetto di "regalino" dubito avvicini più di tante persone alla fine, se la cosa si protrae troppo a lungo.
Chi sarebbe disposto a stare magari 2 mesi a fare gironi vari ad un torneo di smash per ricevere infine un gioco per Nes dalla virtual console? Sicuramente molti (me compreso) lo farebbero principalmente per divertimento, visto che in linea generale a meno che non sia qualcosa di cui necessito, il premio, me ne frego alla stragrante appunto di vincere solo per ricevere il dono. asd
Però ovviamente bisogna partire dal basso.
Scollegato  
Read 06/13/10 alle 14:37 #5
Bio

City c'ha ragione da vendere. E' una roba che ci servirebbe, ma, come tutte le idee geniali, una cosa è pensarle, un'altra è metterla in pratica.
Mi spiego. Bisognerebbe organizzare i tornei.
Non potendo contare sui membri della redazione, che già fanno più di quanto dovrebbero, la roba dovrebbe essere autogestita dal foro.
Però ci sono i premi, dunque ci vorrebbero persone affidabili disposte a curare l'intero progetto dall'inizio alla fine. Senza mai assentarsi. Perché è troppo facile che ci siano reclami o che ad un certo punto qualcuno inizi a gridare all'aumma-aumma.
In più, chi gestisce non può, per questioni ovvie di conflitto di interessi, partecipare. O potrebbe, ma ci vorrebbe al massimo l'assenso di tutti i partecipanti...
Senza considerare che il regalino dovrebbe essere misero (eh, i soldi non ci sono) e il contest molto lungo (sennò regalini a ripetizione ci dissanguerebbero quanto un regalo grosso una tantum, cmq impossibile) e non avrebbe senso giocare a lungo per qualcosa di misero...

Quoto Carlo, i problemi fondamentali sono 2:
1) servirebbero 1/2 nuovi membri della redazione che si occupino esclusivamente di questo
2) bisogna trovare premi validi ma economici

Kill the spiders to save the butterflies...
It's rational until you realize
that by striving for it...
you become a spider yourself.
Scollegato  
Read 06/27/10 alle 19:13 #6
Mariobros2

Mi ricordo che ai suoi tempi l'Indovina Mii portò parecchia gente che poi purtroppo scomparve, ma questo è un altro discorso. asd

Scollegato  
Read 07/05/10 alle 14:59 #7
Il Carlo Supremo

No, Mariobros ha ragione: c'è anche da tenere in considerazione eventuali avvoltoi che si fanno vivi solo per il premio, non postano mai e non partecipano ad alcuna discussione, dunque alla fine della fiera non c'è nemmeno il riscontro positivo in termini di miglioramento della vita della comunità.
Comunque se voi mi preparate una lista di sicuri partecipanti e se riuscite a raggiungere un buon numero, da Settembre potrebbe partire qualcosa. Ho già sentito delle software house e in particolare le case che producono gli accessori: potrebbero sponsorizzarci, ma prima bisogna presentare loro progetti concreti. Non si muovono, sennò.

Il mio mito? Lupin III: da30anni sfugge alla cattura della polizia senza essere mai diventato parlamentare!
Collegato  
Pagine: [1]   Vai su
Vai a:  

Theme Update by Runic Warrior Originally created by m3talc0re; Webmaster:Guido