Mario & Yoshi's Forum
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
05/23/12 alle 17:20
Notizie:
Il forum del meyf è ora raggiungibile attraverso un nuovissimo URL!

http://forum.nintendo-meyf.eu !

On line il Mario & Yoshi's friends di MAGGIO 2012!

Non ti dimenticare di visitare quotidianamente il nostro sito:
http://www.nintendo-meyf.eu/

Pagine: [1]   Vai giù
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione. Topic Tools  
Read 11/29/09 alle 20:39 #0
Il Carlo Supremo

DONKEY KONG COUNTRY COMPIE 15 ANNI

25 Novembre 1994: usciva sul mercato nipponico Donkey Kong Country.
Nintendo aveva eccezionalmente ceduto il brand di un suo personaggio ormai caduto nel dimenticatoio ad un neonato team britannico: i RareWare.
Il titolo non uscì certo in sordina: l'attenzione della stampa era alle stelle, non solo perché era la prima volta che la Casa di Kyoto non lavorava direttamente ad un gioco con protagonista un suo personaggio (cedendone i diritti persino ad una software house europea!), non solo perché segnava il ritorno -nei panni dell'eroe e non del cattivo di turno- dello storico gorillone lanciabarili, ma anche e soprattutto perché pareva beneficiare di una grafica mai vista.
L'indomani il gioco sarebbe uscito anche negli USA e dopo un mese esatto sarebbe arrivato anche in Europa per diventare un campione di incassi.
Noi lo vogliamo ricordare con il link che segue, rinnovandovi l'invito di correre sul Nintendo Shop per investire 800 miseri Nintendo Points in uno dei platform più belli che lo SNES ebbe la fortuna di ospitare.

http://www.youtube.com/watch?v=AwN_Dpsdnuw&feature=player_embedded#  

« Ultima modifica: 11/29/09 alle 20:54 da Il Carlo Supremo »

Il mio mito? Lupin III: da30anni sfugge alla cattura della polizia senza essere mai diventato parlamentare!
Scollegato  
Read 11/30/09 alle 00:11 #1
Mariobros2

Re: DONKEY KONG COUNTRY COMPIE 15 ANNI

Già 15 anni? Come passa il tempo. O_O

Scollegato  
Read 12/01/09 alle 12:41 #2
Il Carlo Supremo

In quanti lo hanno giocato su SNES o scaricato su Virtual Console?

Il mio mito? Lupin III: da30anni sfugge alla cattura della polizia senza essere mai diventato parlamentare!
Scollegato  
Read 12/01/09 alle 12:54 #3
Guido

Ricordo che in quel periodo sbavavo per International Super Star Soccer (ovviamente dopo aver letto la rece su Mega Console Smiley ) ma mio fratello tornò a casa con questo gioco, che non era neanche Mario! Che rabbia! Poi ho finito il gioco al 102% asd
Scollegato  
Read 12/01/09 alle 12:56 #4
Il Carlo Supremo

asd Che bei ricordi. E forse Mega si chiamava ancora Super Console...
Quel gioco lì ha allietato il mio Natale, anche se poi io e il mio amico Teo ce lo siamo trascinati fino all'estate...
Ed è stato il primo gioco che ho scaricato su VC, ed è anche quello a cui gioco + spesso.

Scollegato  
Read 12/01/09 alle 21:29 #5
Mariobros2

Mai avuto e non ancora scaricato...però l'ho giocato. Roll Eyes

Scollegato  
Read 12/18/09 alle 12:55 #6
BLUE

In quanti lo hanno giocato su SNES o scaricato su Virtual Console?
Io l'ho giocato a suo tempo sullo SNES e mi stupì soprattutto per la grafica ( avevo solo 14 anni capitemi asd ), però da quando avevo giocato il secondo DKC mi sapeva già di stantio e quindi alla fine non mi pareva tutto sto granchè la saga.
Scollegato  
Read 12/18/09 alle 20:35 #7
Il Carlo Supremo

Invece io ho sempre amato la trilogia, mentre sono rimasto molto deluso dall'episodio per Nintendo 64. E' vero, la grafica tra il primo ed il secondo era rimasta sostanzialmente immutata (anche se ricordo che restavo fermo solo per guardare il miele che, dentro all'alveare, colava sullo schermo in modo oltremodo realistico), ma con il 3 si toccano vette a prima vista considerate irraggiungibili per il povero SNES. Basta pensare all'effetto acqua del mondo 1-1.

Ah, piccola curiosità: secondo il Canale Nintendo Donkey Kong Country è il terzo titolo che ho giocato più a lungo su Wii. Ben 90 ore!
DKC2 si ferma più in basso con una 40ina di ore.

Scollegato  
Read 12/18/09 alle 21:01 #8
Mariobros2

Il 2 è il mio episodio preferito della trilogia.
Quello per N64 non l'ho mai provato...c'è già sulla VC? Huh

Scollegato  
Read 12/18/09 alle 22:03 #9
Il Carlo Supremo

No, e mi sa che quando lo metteranno cederò alla tentazione di prenderlo.

Scollegato  
Read 12/18/09 alle 22:17 #10
Mariobros2

Speriamo di non dover aspettare Natale 2010 per giocarlo. Roll Eyes

Scollegato  
Read 12/21/09 alle 16:21 #11
GreatChybele

DK 64 poteva davvero essere migliore secondo me Sad Vabbè rimane comunque un gioco Rare godibile! Tempi del 64 e del GC con il Wii mi sa che non li rivedremo MAI..

Enjoy
The
Stay
..
Scollegato  
Read 12/21/09 alle 18:38 #12
Il Carlo Supremo

Sinceramente non trovo troppa differenza tra Wii e GC. Lo scalino qualitativo si sente solo paragonando N64 e Wii, ma è dovuto al fatto che Nintendo ha perso Rare, che prima produceva il 50% dei capolavori ospitati nella sua line up.

Scollegato  
Pagine: [1]   Vai su
Vai a:  

Theme Update by Runic Warrior Originally created by m3talc0re; Webmaster:Guido