Mario & Yoshi's Forum
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
05/23/12 alle 16:42
Notizie:
Il forum del meyf è ora raggiungibile attraverso un nuovissimo URL!

http://forum.nintendo-meyf.eu !

On line il Mario & Yoshi's friends di MAGGIO 2012!

Non ti dimenticare di visitare quotidianamente il nostro sito:
http://www.nintendo-meyf.eu/

Pagine: [1] 2   Vai giù
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione. Topic Tools  
Read 12/09/06 alle 17:52 #0
Il Carlo Supremo

UN SOLO ANNO DI VITA

In una recente intervista, Reginald Fils-Aime di NOA ha detto che il GBA avrà solo un anno di vita, tutto il 2007. Ora è sorretto unicamente dalle terze parti, quindi Reggie è stato fin troppo ottimistico.
Voi che ne pensate? E' giusto chiudere il ventennale capitolo Game Boy nonostante gli ottimi successi per favorire il DS o manterreste entrambe le console?

Il mio mito? Lupin III: da30anni sfugge alla cattura della polizia senza essere mai diventato parlamentare!
Collegato  
Read 12/09/06 alle 17:55 #1
Pepultura

Re: UN SOLO ANNO DI VITA

Uso solo il DS per quanto mi riguarda e penso che ormai sia il momento di cedere il posto all'ultimo arrivato in famiglia: il NDS.
Anche perchè, visto che il DS ha la possibilità di far partire i giochi per GBA, credo sia inutile produrre altre console.

Each day of war is a failure for man - In Flames -
Scollegato  
Read 12/09/06 alle 17:57 #2
Medix93

Io ho sia DS che GBA, ma uso solo il DS visto che ormai di giochi belli per GBA non ne escono più. Ormai tutti sono presi dalla febbre del DS e non credo che il GBA resista tanto. Comunque non mi dispiacerebbe se la Nintendo facesse un nuovo titolo per GBA.

Scollegato  
Read 12/09/06 alle 18:12 #3
Il Carlo Supremo

E' paradossale ma se guardate è proprio Nintendo a non fare più giochi per il GBA: EA, Activision, THQ, Ubisoft, invece, continuano...

Il mio mito? Lupin III: da30anni sfugge alla cattura della polizia senza essere mai diventato parlamentare!
Collegato  
Read 12/10/06 alle 10:33 #4
Maxxeo

E' paradossale ma se guardate è proprio Nintendo a non fare più giochi per il GBA: EA, Activision, THQ, Ubisoft, invece, continuano...
Sono tutti multipiattaforma, nemmeno le terze parti fanno più esclusive per GBA  Cry

B T L T
Scollegato  
Read 12/10/06 alle 18:18 #5
Il Carlo Supremo

Vero, sono multipiattaforma, ma alle terze parti costa fare una versione apposita per GBA visto che si discosta in maniera netta da quelle per GC, XBOX e PS2, tant'è che spesso i lavori vengono dati a team separati.
Questo ci deve far capire che le 3rd party hanno comunque interesse e questo del resto e dovuto al fatto che i giochi, su GBA, vendono ancora come noccioline...

Collegato  
Read 12/11/06 alle 14:57 #6
Maxxeo

Appunto, le terze parti sviluppano su GBA perchè vendono un sacco. Il GBA adesso è la console perfetta per i casual gamers, costa poco e ha un parco software immenso. Peccato solo che è da qualche secolo che non si vedono esclusive...

B T L T
Scollegato  
Read 12/11/06 alle 18:43 #7
Il Carlo Supremo

Già e questo soprattutto per colpa di Nintendo...

Collegato  
Read 12/11/06 alle 19:31 #8
lorenzosp

e ha ragione presto questa sezione nn avrà + ragione di esistere.......

*)(*)Wii™ Are The Champions Of The World -Lorenzosp- (*)(*)
The Only Solution Is (`•?R€VØ?U?îØÑ,•? )™
Scollegato  
Read 12/12/06 alle 18:56 #9
Il Carlo Supremo

Quindi secondo te è un bene che il GBA sparisca, concludendo per sempre un capitolo importantissimo nella storia di Nintendo?

Collegato  
Read 12/12/06 alle 20:06 #10
Maxxeo

Quindi secondo te è un bene che il GBA sparisca, concludendo per sempre un capitolo importantissimo nella storia di Nintendo?
Nella vita si cambia e la morte del GBA era una cosa naturale. Non esiste un GameBoy, esistono le console portatili Nintendo: il DS è l'evoluzione del GBA. Ok, il nome è diverso, il sistema di gioco è diverso, ma è come il Wii e il GameCube, uno il successore dell'altro...

B T L T
Scollegato  
Read 12/13/06 alle 18:57 #11
Il Carlo Supremo

Sbagli: Miyamoto aveva affermato e voluto affermare alla stampa che GBA e DS erano due progetti complementari e separati, non l'uno l'evoluzione dell'altro e infatti il guru nintendo ci teneva particolarmente che il vecchio GBA continuasse a vivere.
Evidentemente poi si sono resi conto che nintendo sola non può stare dietro a tre console...

Collegato  
Read 12/14/06 alle 16:14 #12
Maxxeo

Sbagli: Miyamoto aveva affermato e voluto affermare alla stampa che GBA e DS erano due progetti complementari e separati, non l'uno l'evoluzione dell'altro e infatti il guru nintendo ci teneva particolarmente che il vecchio GBA continuasse a vivere.
Evidentemente poi si sono resi conto che nintendo sola non può stare dietro a tre console...
Si, il fatto che DS e GBA dovevano essere due progetti separati è risaputo, ma in fondo tutti eravamo consapevoli che il bivalve era la naturale evoluzione dell'altro portatile. Cambiava il nome, il sistema di controllo, ma una console portatile è sempre una console portatile. IMHO.

B T L T
Scollegato  
Read 12/14/06 alle 21:38 #13
Il Carlo Supremo

Bhé, io per un po' ci ho sperato. Poi se si guardano le vendite, l'SP in Jap, USA e Eur sta tirando come un matto ancora oggi, tant'è che quest'anno fino a novermbre solo negli states ha piazzato quasi un milione di piattaforme. Insomma, non è stato tanto il DS a fregare utenza al GBA quanto a fregargli tempo e soldi per la creazione di nuovi progetti...

Collegato  
Read 12/16/06 alle 10:29 #14
lorenzosp

retrocompatibilità ds rules.... cmq una cosa va detta sul gba.... ha evitato per molti anni che la N andasse in bancarotta... e se non fosse per lui (gba) non avremmo il wii..................................

ONORE AL GBA!!!!!!!!!

*)(*)Wii™ Are The Champions Of The World -Lorenzosp- (*)(*)
The Only Solution Is (`•?R€VØ?U?îØÑ,•? )™
Scollegato  
Pagine: [1] 2   Vai su
Vai a:  

Theme Update by Runic Warrior Originally created by m3talc0re; Webmaster:Guido