Mario & Yoshi's Forum
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
05/23/12 alle 02:04
Notizie:
Il forum del meyf è ora raggiungibile attraverso un nuovissimo URL!

http://forum.nintendo-meyf.eu !

On line il Mario & Yoshi's friends di MAGGIO 2012!

Non ti dimenticare di visitare quotidianamente il nostro sito:
http://www.nintendo-meyf.eu/

Pagine: [1] 2   Vai giù
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione. Topic Tools  
Read 11/09/08 alle 14:00 #0
Il Carlo Supremo

QUALI SONO I VOSTRI 5 GIOCHI PREFERITI PER NINTENDO 64?

Come da titolo, sotto con i 5 giochi che avete maggiormente amato su Nintendo 64.
Ciascuno, ovviamente, accompagnato da un'esaustiva spiegazione come avvenuto nel topic dei 5 titoli preferiti in assoluto nel Carlo's Café. Wink

« Ultima modifica: 11/09/08 alle 14:06 da Il Carlo Supremo »

Il mio mito? Lupin III: da30anni sfugge alla cattura della polizia senza essere mai diventato parlamentare!
Scollegato  
Read 11/09/08 alle 14:02 #1
Young_Link

Re: QUALI SONO I VOSTRI 5 GIOCHI PREFERITI PER NINTENDO 64?

Nessuno! Perchè non ho il N64! asd
Scollegato  
Read 11/09/08 alle 14:06 #2
Il Carlo Supremo

La Virtual Console esiste per questo! Wink

Il mio mito? Lupin III: da30anni sfugge alla cattura della polizia senza essere mai diventato parlamentare!
Scollegato  
Read 11/09/08 alle 14:08 #3
Young_Link

Lo so..io ho Mario 64 ma per il Ds!
Scollegato  
Read 11/09/08 alle 14:45 #4
Rex Lozuresky

Che domanda banale. asd

1 - 2) Banjo-Kazooie
1 - 2) Banjo Tooie
Sì, entrambi in prima e seconda posizione. Il motivo l'ho già esplicato fin troppe volte: sono i migliori giochi mai esistiti su questo pianeta. Insomma, rappresentano il platform in 3D, molto semplicemente. Immensi, tecnicamente superbi, carismatici, divertentissimi, originali, trasgressivi se vogliamo, gli unici che possono essere affiancati a Super Mario 64 secondo al critica generale. Giocati uno dietro l'altro, poi, davvero, credo si rasenti la gioia olimpica. La cura che RARE ha utilizzato non è ancora stata superata da nessun gioco. Nessuno.
3) Rocket: Robot On Wheels
Un altro platform dei vecchi tempi, un altro platform geniale, originale e molto più trasgressivo (asd) di Banjo, se vogliamo. La Ubisoft ha forse scopiazzato di là e di qua, ma ha anche dato la base per moltissimi platform odierni (non bestemmio nel dire che per Galaxy Miyamoto abbia potuto ispirarsi a qualche passaggio di questo Rocket). Un capolavoro incredibile, molto difficile tra l'altro, che ha un unico difetto: l'assenza totale di seguiti. Un vero peccato.
4) Lylat Wars
Il miglior episodio della saga di Star Fox, semplicemente. Certamente poco longevo, ma profondo, curato, immersivo e infinitamente divertente. La trama era molto bambinesca ma i personaggi c'erano già tutti quanti, ed erano molto caratterizzati. Anche questo meriterebbe una rivisitazione su Wii, anzi, di tutti gli pseudo-progetti attualmente in mano a Nintendo, ritengo che Lylat Wars 2 sia il più ovvio e logico da giocare con il wiimote, e l'unico in cui credo al 100% senza pensarci due volte.
5) Yoshi's Story
Un platform classico purtroppo dalle critiche antitetiche. Non è certamente un capolavoro come i giochi descritti prima, ma un gran gioco sì. Mi divertì moltissimo, sopprattutto grazie alla sua caratterizzazione molto particolare. I livelli erano tutti meravigliosi (me ne ricordo uno tra le nuvole semplicemente da sbavo) e gli Yoshi sono semplicemente i personaggi migliori della saga di Mario. Un po' cortino, ma rigiocabilissimo se si vuole trovare il passaggio per tutti i 24 (erano 24?) livelli.
« Ultima modifica: 11/09/08 alle 14:55 da Rex Lozuresky »
Scollegato  
Read 11/09/08 alle 14:48 #5
Rex Lozuresky

Oh cavolo, ho dimenticato la descrizione, edito subito.
Scollegato  
Read 11/09/08 alle 15:44 #6
Medix93

Allora... primo posto a Ocarina e Banjo Kazooie, anche se sono affezionato più a Banjo. Come dice Rex è qualcosa di pazzesco, inoltre ha delle musiche veramente fantastiche, in pochi giochi ho sentito musiche di questo calibro, non so che dire... tutto quello che volevo scrivere è stato ben descritto da Rex. Ocarina, che andando avanti ma appassionava sempre di più, ogni luogo è semplicemente magnifico, come ogni canzone. Subito dopo viene Majora's Mask, titolo del quale mi sono lettaralmente innamorato, sia per la storia sia per tutte le magnifiche sub-quest.

3-Super Mario 64

Che dire? Ricordo che quando ero piccolo mi ci ero innamorato, saltellavo da tutte le parti e raccoglievo stelle a destra e a manca. La canzone dell'interno del castello la amavo e la amo ancora adesso. E saltare nei quadri era stupendo!

4 Banjo Tooie
Il continuo di un gioco epico, a mio parere è un gradino in giù a Banjo Kazooie, ma forse perché Banjo Kazooie l'ho giocato nell'infanzia e questo solo in questi giorni... ma ciò non toglie che mi sia piaciuto. Musiche sempre più belle, longevità a mille e quei due protagonisti che mai dimenticherò.

5 Yoshi's Story
Il povero Yoshi's Story che tanto è stato criticato... certo, non è all'altezza di Yoshi's Island per SNES, ma è ugualemente divertente. E poi quella canzone cantata dagli Yoshy XD . Corto ma buono.
« Ultima modifica: 03/16/09 alle 18:20 da Medix93 »

Scollegato  
Read 03/15/09 alle 13:31 #7
Mariobros2

1) Paper Mario, un gioco magico e indimenticabile
2) Super Mario 64, il primo Mario in 3D non si scorda mai
3) Ocarina of Tima, non è il mio episodio preferio ma rimane comunque un capolavoro, con momenti di "poesia" mai visti in un gioco.
4) Yoshi's Story, platform divertente ma corto
5) Mario Kart 64, il mio primo Mario Kart

Scollegato  
Read 03/16/09 alle 18:14 #8
GreatChybele

1) Ocarina of Time & Majora's Mask : il primo eterno, il secondo un'ottimo e originale sequel (seppur un pò cortino)
2) Banjo Tooie & Kazooie : amato entrambi, ma non so perchè ma ho sempre preferito il secondo al primo..
3) Diddy Kong Racing : semplicemente spettacolare! Anni luce davanti a mario kart secondo me.. Non scambiatelo per il suo brutto gemello per ds però! Quello si che sarebbe un crimine!
4) Paper Mario : l'inizio di un sogno! GIEF PAPER MARIO 3 SU WII!
5) Conker's Bad Fur Day : l'ultimo mio gioco su 64 che ho letteralmente spolpato sia in single che nella super divertentissima modalità Multiplayer (bloody fun come dice la morte XD)
5 bis) Goldeneye : non potevo non aggiungerlo.. A parte il fatto che ho sempre amato rare e 007, GE è il mio james bond preferito grazie sopratutto all'attore che è nato per fare la spia inglese. In multiplayer con amici credo di aver fatto più ore di tutti i 3 smash brawl messi insieme OO
« Ultima modifica: 03/16/09 alle 18:19 da GreatChybele »

Read 03/16/09 alle 19:21 #9
Il Carlo Supremo

Diddy Kong Racing per te sarebbe davanti anni luce a Mario Kart come saga o come MK 64?

Scollegato  
Read 03/19/09 alle 13:07 #10
GreatChybele

Secondo me anche come serie. E' un'avventura di corse spettacolare, piena di segreti che incanta in single e diverte in multiplayer! Personalmente ho apprezzato tutti i mario kart (anche se un pò di meno quelli per 64 & Wii..) però DKR è troppo superiore. Crash Team racing, il PRIMO sviluppato dalla naughty era la copia 1:1 del software della Rare, ed è stato anche grazie a quello che ha saputo conquistare un sacco di Sonari (doppiaggio italiano a parte, come ogni crash/spyro che si 'rispetti' quello è SEMPRE il punto dolente xD) Un trauma quando ho giocato a quello per DS, scannato un gioco così bello in un sol colpo.. Che disgrazia..

Read 03/20/09 alle 11:17 #11
spokhh

1) Zelda OOT
2) Mario 64
3) Banjio Tooie
4) Banjio Kazooie
5) Shadowman

Il primo posto nella mia top 5 se lo giocano Zelda e Mario... non saprei proprio decidere!
Quando avrò più tempo scriverò anche le motivazioni!  Wink

Scollegato  
Read 03/23/09 alle 21:55 #12
Walessio

Zelda Ocarina of Time: l'ultimo gioco che mi ha fatto veramente emozionare
Zelda Majora's Mask: una vera sfida per gli amanti di Zelda
Banjo-Tooie: il platform 3D perfetto
Super Mario 64: il primo gioco di Mario al quale abbia mai giocato su una console vera! Quanto mi piaceva svolazzare col berretto alato!
Jet Force Gemini: Gran bella avventura Rare che ancora oggi non sono riuscito a finire (ma prima o poi ce la farò)

...in my opinion, in my opinion, in my humble opinion

MEEE!!!
Scollegato  
Read 07/14/09 alle 21:32 #13
tails04

1) Mario 64 (E' troppo bello ed è anche molto lungo e abbastanza difficile(mi riferisco al pinguotto della gara))
2) DK64 (Lungo con una giocabilità pazzesca)
3) Oot (l'unico gioco che mi ha dato filo da torcere insieme a getforce gemini)
4) Diddi kong racing (è molto meglio di mario kart ed è il gioco di macchine + bello mai creato)
5) Battle adventure racing ( il mio primo gioco di macchine)

Scollegato  
Read 07/22/09 alle 20:07 #14
Bowser

1)mario64,indimenticabile paltform,il gioco con cui mi sono innamorato di bow e ho conosciuto i vario personaggidi Mario,ogni livello era indimenticabile,sopratutto a gli occhi di un bambino piccolo
2)banjo kazooie,quanto mi piacev giocarci,che dire un platform stupendo
3)lylat wars,un gioco della mitica volpe spaziale indimenticabile
4)banjo tooie,il mitico seguito di banjo e kazooie
5)paper mario,questo non fà parte della mia infanzia perchè l'ho giocato nella virtual console siccome non ho avuto l'occasione di prenderlo per il mitico N64 ,ma è un rpg veramente ben riuscito
vorrei elencarne tanti altri che ho giocato su n64,come yoshi story,mario party,mario kart,tonic touble e molti altri,ma non fà niente
« Ultima modifica: 07/22/09 alle 20:10 da Bowser »

Hi,i'm bowser BLAAAAARGH!
Scollegato  
Pagine: [1] 2   Vai su
Vai a:  

Theme Update by Runic Warrior Originally created by m3talc0re; Webmaster:Guido