Benvenuto!
Accedi
o
registrati
.
1 ora
1 giorno
1 settimana
1 mese
Per sempre
Accesso con nome utente, password e durata della sessione
05/23/12 alle 02:02
Home
Guida
Agenda
Accedi
Registrati
Notizie
:
Il forum del meyf è ora raggiungibile attraverso un nuovissimo URL!
http://forum.nintendo-meyf.eu
!
On line il Mario & Yoshi's friends di MAGGIO 2012!
Non ti dimenticare di visitare quotidianamente il nostro sito:
http://www.nintendo-meyf.eu/
Mario & Yoshi's Forum
»
Nintendiamoci
»
Mario & Yoshi's Help
»
Metroid Prime - Aiuto!!!!
« precedente
successivo »
Pagine: [
1
]
2
3
4
5
...
8
Vai giù
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Topic Tools
Topic Tools
Stampa
04/12/07 alle 10:51
spokhh
spokhh
Show spokhh's last posts.
Show general stats for spokhh.
Dittatore del Regno dei Funghi
Punti simpatia:
25
Metroid Prime - Aiuto!!!!
Salve a tutti! Sono nuova del Forum e ho bisogno di aiuto!
C'è qualcuno che si ricorda Metroid Prime per GC? Io ho iniziato a giocarci qualche giorno fa, dopo aver nascosto per 4 anni i videogiochi in un posto inaccessibile per non aver la tentazione di toccarli... ora che sono finalmente libera da impegni, li ho rispolverati, ma Metroid è vecchio e non se lo ricorda nessuno... sigh!
Comunque, sono bloccata dallo sheegot gigante, quello che dovrebbe darmi il raggio gelo. Ho provato di tutto: lo copisco con il raggio carica potenziato e lui si elettrizza ma poi non fa altro, lo bombardo di missili quando si ferma dopo aver sputacchiato un po' di soffio gelato, ho provato anche a farmi esplodere come morfosfera nella sua bocca, che dovrebbe essere il punto debole, ho provato a bombardarlo nell'addome, che dovrebbe essere l'altro punto debole... ma niente, questo non fa una piega, vado avanti un sacco di tempo ad evitare i suoi attacchi ma poi gliela dò su, perchè non riesco neanche a scalfirlo! Cosa devo fare??? Non gli compare neanche la barra energia, quindi sembra che non gli faccia neanche male...
Grazie per ogni consiglio, siete la mia ultima speranza!
04/13/07 alle 11:11
Il Carlo Supremo
Il Carlo Supremo
Visit Il Carlo Supremo's website.
Show Il Carlo Supremo's last posts.
Show general stats for Il Carlo Supremo.
Redazione
Punti simpatia:
78
Codice Amico 3DS 4511-0452-0502
Re: Metroid Prime - Aiuto!!!!
Benvenuta carissima, e complimenti per aver riesumato questi capolavori.
Sarò sincero: neppure io mi ricordo il modo per eliminare questa brutta bestia. Comunque sia i mostri di Metroid Prime andavano eliminati tutti nello stesso modo, più o meno, dunque ti consiglio due passi:
1- fai una scansione, le descrizioni tornano spesso utili per individuare il punto debole.
2- prova con un visore diverso da quello classico: chissà che non ti si illumini proprio il punto da colpire...
Il mio mito? Lupin III: da30anni sfugge alla cattura della polizia senza essere mai diventato parlamentare!
04/13/07 alle 16:13
spokhh
spokhh
Punti simpatia:
25
Ti ringrazio molto per il benvenuto e per avermi risposto!
In realtà ci eravamo già sentiti nel magazine vecchio, con tutti i contatti che hai non ti ricorderai, ma all'epoca feci un po' di scalpore perchè ero una mamma trentenne che ancora giocava coi videogiochi! Bhè, ora di anni ne ho 34 e, come vedi, non ho perso il vizio! Sono senza speranza!!!
Qualcosa di buono però c'è: al mondo c'è un nuovo nintendaro! Mio figlio, che ora ha 5 anni, è riuscito proprio ieri a vincersi la kart d'oro tutto da solo, nonostante gli conceda al massimo un'ora di gioco al giorno... direi che promette bene!
Tornando a Metroid, ho già scansionato la bestia e sembra che i punti deboli siano la bocca e l'addome, ma non riesco a farle niente! Purtroppo credo di essere ancora indietro nel gioco, perchè ho solo il visore standard e come armi ho solo il raggio carica, i missili e la bombamorfosfera... questo mostro dovrebbe appunto darmi anche il raggio gelo.
Qualcun altro può aiutarmi???
04/13/07 alle 17:50
Il Carlo Supremo
Il Carlo Supremo
Redazione
Punti simpatia:
78
Oh, certo che mi ricordo! Mi ricordo infatti che all'epoca avevo pensato che non sarebbe dispiaciuto neppure a me avere una mamma nintendofila... Il destino ha poi voluto che scoprisse Brain Training e Animal Crossing, così oggi non passa giorno che non mi freghi il DS per incontrarsi con il prof. Kawashima o con gli animaletti del suo villaggio.
Complimenti poi, per quello che "combina" tuo figlio! Se a soli cinque anni è riuscito a vincere il kart d'oro, non oso immaginare cosa ci farebbe se si iscrivesse alla nostra competizione di Mario Kart DS: sarebbe sempre sul podio!
Per Metroid non disperare: corro a chiedere aiuto al nostro Leonardo, lui l'ha finito più volte e saprà di certo aiutarti...
Il mio mito? Lupin III: da30anni sfugge alla cattura della polizia senza essere mai diventato parlamentare!
04/13/07 alle 17:59
Il Carlo Supremo
Il Carlo Supremo
Redazione
Punti simpatia:
78
Oggi Leonardo non è in redazione, comunque via telefono mi ha detto che si ricorda che l'unico punto debole di queste brutte bestie è la bocca!
Quindi agisci così:
Girale intorno per evitare i suoi colpi, quando carica per sputare il gelo sparale un bel missile nel bel mezzo delle fauci, ma per farlo dovrai esserle proprio di fronte o la sua corazza parerà il colpo. Inoltre avrai bisogno di un numero di missili che si aggiri attorno alla trentina, dunque dei aver raccolto già delle espansioni.
Altrimenti, trasformati in morfosfera e rotola tra le sue gambe, quindi deposita tutte le bombe possibili e scappa. E' un modo più veloce ma anche pericoloso per farlo entrare nella storia.
«
Ultima modifica: 04/13/07 alle 18:07 da Il Carlo Supremo
»
04/13/07 alle 18:07
spokhh
spokhh
Punti simpatia:
25
Grazie mille, sei fin troppo gentile! Addirittura telefonargli per chiederglielo... hai fatto veramente troppo!
(non fraintendere i cuoricini, sono sposatissima, è solo per mostrarti quanto apprezzo la tua gentilezza!)
A quanto pare, dovrò continuare a bombardargli la bocca, forse ho sbagliato il momento... màh!
Complimenti per tua mamma, io la mia non sono mai riuscita a coinvolgerla, anzi... me ne diceva di ogni tutte le volte che saltavo la cena per giocare! Ma ora che sono mamma anch'io, un po' comincio a capirla... come si cambia, eh?!
Comunque, grazie ancora, stasera ci riprovo, chissà che non sia la volta buona per massacrarlo!
Ciao!
04/13/07 alle 18:18
Il Carlo Supremo
Il Carlo Supremo
Redazione
Punti simpatia:
78
Figurati, dovere!
Eh sì, mia mamma ultimamente è diventata nintendofila, anche se alla sua maniera. Continua infatti a disprezzare la maggior parte dei giochi e si limita alle pubbliche relazioni in AC Wild Word o ai test di Brain Training (ma solo per risultare più giovane di me dal pdv cerebrale...).
Salutami ovviamente il campione di Mario Kart!
Ah, ecco due ultime cose:
Se da morfosfera rimani congelata usa una bomba per liberarti il prima possibile, io sinceramente mi ricordo a mala pena il bestio (era quella specie di sauro con tutti i cristalli sulla schiena, vero?), ma Leo mi è sembrato da subito convinto, dunque penso che sia la strategia giusta. Inoltre lui consiglia, per un lavoro più veloce, di attaccare il mostro da dietro avvicinandoti più che puoi alla coda con le morfosfere, occhio solo alle zampe. Se invece pecchi di energia, applica la strategia dei missili e continua a ruotare attorno alla creatura per evitare l'alito di gelo
per colpire meglio, tienila mirata col dorsale, in questo modo i missili si dirigeranno in automatico nella sua bella boccuccia
...
Se non dovessi riuscire non esitare a contattarci: lunedì Leo torna e ti risponderà in prima persona!!!
«
Ultima modifica: 04/13/07 alle 18:31 da Il Carlo Supremo
»
04/13/07 alle 18:25
Il Carlo Supremo
Il Carlo Supremo
Redazione
Punti simpatia:
78
Ecco qua, mi sono impegnato e ho trovato anche un'illustrazione del bestio, per tutti gli altri lettori...
Mi raccomando: riempila di missili per tutti noi!!!!
«
Ultima modifica: 04/13/07 alle 18:27 da Il Carlo Supremo
»
04/13/07 alle 18:27
Mariobros2
Mariobros2
Show Mariobros2's last posts.
Show general stats for Mariobros2.
Codice Amico Wii: 3981 9793 8606 0486
Antieroe del Regno dei Funghi
Punti simpatia:
50
Wii love Nintendo!
Un cuccioletto!
04/13/07 alle 18:27
Dosse
Dosse
Show Dosse's last posts.
Show general stats for Dosse.
Abitante del Regno dei Funghi
Punti simpatia:
10
Io sono un Metroid
Mia mamma in questo periodo (47 anni) ha iniziato a giocare, ma nè con il DS, nè con i vari Nintendogs, Brain Training ecc... con Tom & Jerry per GBA! Da lì poi si è messa a giocare alla prima riedizione di Super Mario Bros., sempre per GBA, anche se recentemente ha iniziato anche con il Wii (Wario Ware...). Il Micro ormai è di sua proprietà, mentre per il Wii si tratta ancora di 15 minuti al giorno fortunatamente, sennò chi lo vedrebbe più... Tutto questo per dirti Benvenuta, e non potevi presentarti in un modo migliore che con un thread dedicato a Metroid Prime, che è il mio gioco preferito
04/13/07 alle 18:29
Il Carlo Supremo
Il Carlo Supremo
Redazione
Punti simpatia:
78
Quindi Dosse forse anche tu puoi darle qualche consiglio...
«
Ultima modifica: 04/13/07 alle 18:33 da Il Carlo Supremo
»
04/13/07 alle 18:42
spokhh
spokhh
Punti simpatia:
25
Infatti, lei è proprio la mamma dei cuccioletti (si fa per dire!) che io devo far fuori prima di incontrarmi con lei! Eh, sarei arrabbiata anch'io, gliene bombardo 4!
La tattica della morfosfera da dietro non l'avevo provata, io mi ero impuntata sulla bocca... stasera le provo tutte, devo riuscire assolutamente ad andare avanti in questo gioco che, non credevo, mi sta appassionando! Gli sparatutto non mi sono mai piaciuti, questo l'avevo preso per mio marito, e alla fine lui neanche lo lascio avvicinare!
Grazie mille anche a Dosse per il benvenuto! Siete fortunati ad avere delle mamme aperte sui videogiochi, io avevo solo mio padre che si fermava a guardarmi mentre giocavo, ma solo con Mario e Zelda, però non ha mai preso in mano un controller! In compenso, ora non scappa al nipote, che lo straccia tutte le volte a Mario Kart! Glielo dico sempre, se avesse giocato anche con me, ora non farebbe queste figuracce! Che soddisfazione!
04/13/07 alle 18:51
Il Carlo Supremo
Il Carlo Supremo
Redazione
Punti simpatia:
78
Ehi, ma che bello: una famiglia completamente nintendosa!!! Mamma, nipote, nonno, marito... adottatemi, vi suppico! Scherzi a parte, penso proprio che solo Nintendo possa far dilagare simili epidemie: mi ricordo infatti anni fa di aver letto che la moglie del CEO di Sega, all'epoca della Dreamcast, dunque in piena rivalità con la Casa di Kyoto, si era comprata il Nintendo 64 per giocare a Mario Tennis e Mario Party!!
04/13/07 alle 18:58
spokhh
spokhh
Punti simpatia:
25
Ti dirò, mio marito, quando l'ho conosciuto, aveva la playstation... poi però si è convertito, perchè da noi non c'è molto tempo per giocare e, quando ci riusciamo, non voglio perdere tempo coi giochetti della play (questione di gusti, ma a me proprio non piacciono, anche se ne ho visti pochi e forse sono stata solo sfortunata, beccando i peggiori... chissà!).
Comunque, alla fine ha ammesso anche lui che non c'è paragone!
04/13/07 alle 19:15
Dosse
Dosse
Show Dosse's last posts.
Show general stats for Dosse.
Abitante del Regno dei Funghi
Punti simpatia:
10
Io sono un Metroid
Tuo marito è un intenditore...
Riguardo al coso congelato di Metroid, secondo me converrebbe scansarsi all'ultimo momento mentre ti sta attaccando, dopo di che da dietro riempirlo di missili... è una tattica un po' complicata, ma è la migliore probabilmente!
Pagine: [
1
]
2
3
4
5
...
8
Vai su
« precedente
successivo »