Mario & Yoshi's Forum
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
05/23/12 alle 01:55
Notizie:
Il forum del meyf è ora raggiungibile attraverso un nuovissimo URL!

http://forum.nintendo-meyf.eu !

On line il Mario & Yoshi's friends di MAGGIO 2012!

Non ti dimenticare di visitare quotidianamente il nostro sito:
http://www.nintendo-meyf.eu/

Pagine: [1] 2   Vai giù
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione. Topic Tools  
Read 10/19/08 alle 01:16 #0
Medix93

Phoenix Wright Ace Attorney Trials And Tribulations

Phoenix Wright Ace Attorney Trials And Tribulations

Phoenix Wright Ace Attorney è una saga creata da Capcom, una famosa casa di videogiochi, conosciuta per aver creato capolavori quali Megaman e Street Fighter. Trials And Tribulations è il capitolo conclusivo della trilogia che ha come protagonista Phoenix Wright, un giovane avvocato che dovremo impersonare. Questa saga è nata su Gameboy Advance nel 2001, e successivamente trasportata sul DS, con conseguenti aggiunte, come il controllo tramite Touch Screen e Microfono, e, per il primo capitolo, un nuovo caso con l’analizzo delle prove tramite lo schermo tattile.

GAMEPLAY

Come già detto, nel gioco si impersona un avvocato difensore, Phoenix Wright, e il tuo compito sarà proteggere dei clienti disperati accusati di omicidio. Il primo caso fungerà da tutorial, si svolgerà interamente in tribunale, e attraverso le prove contenute nel Registro Processuale, il menù nel quale ci saranno tutte le prove del caso, dovrai mostrare le contraddizioni nella deposizione del testimone interrogato. Tutto questo interagendo interamente con il Touch Screen, e, volendo, usando il microfono del Nintendo DS per gridare parole quali “Obiezione” , “Un Attimo” ed “Ecco”. Terminato questo primo caso, si entrerà nel vivo del gioco. Per aggiungere prove al Registro Processuale dovrai spostarti per la città, interrogando persone ed esaminando la scena del delitto. Inoltre, ritornano i “Lucchetti Psichici” , un’aggiunta iniziata dal capitolo precedente, Justice For All. Questi lucchetti verranno visualizzati davanti alle persone che nascondono la verità. Per spezzarli, sarà necessario mostrare varie prove.

GRAFICA

La grafica di questo capitolo conclusivo rimane come quella dei capitoli precedenti, ogni personaggio che incontreremo avrà le sue animazioni, le quali rispecchieranno i suoi stati d’animo, tutte create egregiamente e molto divertenti. Le località in cui ci troveremo saranno colorate, ricche di dettagli e molto originali.

SONORO

Le musiche, come quelle dei predecessori, si adatteranno benissimo alla situazione. Nella testimonianza, ad esempio, se nella prima c’è una musica calma, verso le ultime, mettendo il testimone alle strette, la stessa musica sarà più severa, facendo capire che ormai il testimone è esaurito. Nota di merito anche per quelle dei personaggi, le quali si fonderanno perfettamente con loro. Nel caso quel personaggio vi resterà impresso, durante la giornata sarà impossibile farvi andare via dalla mente il suo tema.

LONGEVITÀ

Non sarà certo longevo come uno Zelda e un Metroid, ma 20 ore, e anche qualcosa in più, Phoenix Wright ve le porterà via. È un’avventura grafica, quindi la rigiocabilità e quasi inesistente, ma, nel caso siate dei fan della serie, non ci saranno problemi a rigiocare il titolo. Questo problema viene comunque coperto dal fatto che fin quando non lo finirete, il gioco vi terrà letteralmente attaccati al vostro Nintendo DS.

CONCLUSIONI

In conclusione, Phoenix Wright Ace Attorney Trials And Tribulations è un ottimo titolo, e anche un’ottima conclusione di una magnifica saga, della quale vi rimarranno impressi tutti i personaggi. Una trama impressionante, ricca di colpi di scena in tutti e 5 i casi che compongono il gioco. In questo ultimo capitolo, inoltre, verranno svelati tutti i misteri che erano rimasti sospesi nei capitoli precedenti. In sostanza, è un acquisto obbligato per gli amanti delle avventure grafiche, ma anche per chi ama le storie appassionanti con personaggi indimenticabili. La chiusura della trilogia da parte di Capcom non poteva essere migliore.

PAGELLA

Grafica: 9
Sonoro: 10
Giocabilità: 10
Longevità: 8                     

Globale: 9

Mia prima recensione in assoluto, ora aspetto i vostri commenti. Sicuramente ci sarà qualcosa da correggere. . Ah, e per quel 9 mi sono trattenuto, perché per me T&T il 10 lo merita tutto asd
Come mi ha ricordato Maxxeo non ho parlato nemmeno un po' di Godot .____. . Mi sento in colpa asd , comunque Godot è un procuratore mascherato, farà di tutto per mettervi in difficoltà, e la maggior parte delle volte ci riuscirà. Inoltre in questo capitolo si scoprirà il passato di qualche personaggio.

EDIT: rigocandolo più volte, ho deciso di cambiare il voto a 10, perchè secondo me se lo merita tutto.

EDIT2: Il voto non andava a genio, rimetto il 9 iniziale asd . Ma son troppo innamorato di sto gioco, che ce posso fa ç_ç
« Ultima modifica: 11/11/08 alle 18:15 da Medix93 »

Scollegato  
Read 10/19/08 alle 10:11 #1
Maxxeo

Re: Phoenix Wright Ace Attorney Trials And Tribulations

Non male la recensione, ho apprezzato sopratutto l'assenza di spoiler asd
Ecco, magari avresti potuto parlare un pò più di T&T: alla fine questa rece è applicabile a qualsiasi dei 3 PW... Magari avresti potuto aggiungere una citazione a Mia e Godot.
Ottimo lavoro, comunque (anche perché, a differenza di quella di Fabry asd , è decisamente obiettiva) Afro

B T L T
Scollegato  
Read 10/19/08 alle 12:36 #2
Medix93

Non male la recensione, ho apprezzato sopratutto l'assenza di spoiler asd
Ecco, magari avresti potuto parlare un pò più di T&T: alla fine questa rece è applicabile a qualsiasi dei 3 PW... Magari avresti potuto aggiungere una citazione a Mia e Godot.
Ottimo lavoro, comunque (anche perché, a differenza di quella di Fabry asd , è decisamente obiettiva) Afro

Azz, è vero, povero Godot ç_ç . Mi farò frustare da Franziska asd . Vabè, lascio la sorpresa del procuratore mascherato a chi legge asd XD . Grazie comunque!
« Ultima modifica: 10/19/08 alle 16:47 da Medix93 »

Scollegato  
Read 10/19/08 alle 18:46 #3
ConanEdogawa94

Buona recensione Wink

Mi farò frustare da Franziska asd

Ambiguo. O_O

XD

Dovrei mettere qualcosa di interessante in firma. Ma non lo farò.
Scollegato  
Read 10/19/08 alle 20:18 #4
Fabry

a differenza di quella di Fabry
Quanto l'hai pagato Medix? XD
Nn sono la persona migliore per giudicare una rece,ma sinceramente mi pare un po'..cortina.Aggiungi qualcosa ai campi di grafica e sonoro,specifica TUTTO quello che si può fare in campo accessori DS e parla dell'inizio della trama,perlomeno Wink

Scollegato  
Read 10/19/08 alle 22:45 #5
Medix93

Nn sono la persona migliore per giudicare una rece,ma sinceramente mi pare un po'..cortina.Aggiungi qualcosa ai campi di grafica e sonoro,specifica TUTTO quello che si può fare in campo accessori DS e parla dell'inizio della trama,perlomeno Wink

Alla grafica mi sono proprio scervellato, ma secondo me non c'era molto da aggiungere, sonoro idem, ho specificato cosa si può fare col DS, infatti in PW il DS si usa per spostarsi e urlare, basta. Sulla trama posso darti ragione, ma comunque ci sarebbero stati abbastanza spoiler asd .
« Ultima modifica: 10/20/08 alle 15:19 da Medix93 »

Scollegato  
Read 10/20/08 alle 14:56 #6
ConanEdogawa94

Trattandosi di una visual novel, c'è poco da dire. Della trama non si può dire assolutamente nulla. E' tutto spoileroso.

Scollegato  
Read 10/20/08 alle 15:00 #7
Medix93

Trattandosi di una visual novel, c'è poco da dire. Della trama non si può dire assolutamente nulla. E' tutto spoileroso.

C.V.D. asd

Scollegato  
Read 10/20/08 alle 15:04 #8
ConanEdogawa94

C.V.D. asd

Eh? O_O

Scollegato  
Read 10/20/08 alle 15:05 #9
Medix93

Eh? O_O

Come Volevasi Dimostrare asd

Scollegato  
Read 10/20/08 alle 15:07 #10
rotus67

Conan mi sorprendi...si fanno alle medie 'ste cose O__O

Read 10/20/08 alle 15:07 #11
ConanEdogawa94

Come Volevasi Dimostrare asd

ahh.. MPO. XD

Scollegato  
Read 10/21/08 alle 17:28 #12
rotus67

MPO O__O ?

Read 10/21/08 alle 17:36 #13
Medix93

MPO O__O ?

Credo sia Mi Pare Ovvio asd

Scollegato  
Read 11/11/08 alle 15:09 #14