Mario & Yoshi's Forum
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
05/23/12 alle 01:54
Notizie:
Il forum del meyf è ora raggiungibile attraverso un nuovissimo URL!

http://forum.nintendo-meyf.eu !

On line il Mario & Yoshi's friends di MAGGIO 2012!

Non ti dimenticare di visitare quotidianamente il nostro sito:
http://www.nintendo-meyf.eu/

Pagine: [1] 2 3 4 5   Vai giù
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione. Topic Tools  
Read 10/18/08 alle 13:40 #0
ConanEdogawa94

Mother 3

Forse è un po' tardi. Ma chissenefrega.
Ho Mother 3 tra le mie mani, e mi sento come non mi sentivo da anni. La saga di Mother mi ha ridato le emozioni che non riuscivo più a trovare nei videogiochi, quelle che sentivo da piccolo.. La chiusura con Mother 3 sarà splendida, visto che è certo che non ci sarà un Mother 4.
Se potessi chiedere a Nintendo qualcosa di certo chiederei di dare all'Europa un bel Mother Trilogy. Smiley

Comunque, il gioco si prospetta eccellente. Anche se ha venduto 3/4 della follia di EarthBound, la storia è di altissimo livello, ne intuisco già il valore ora, anche se sembra davvero molto pesante. EarthBound era uno schizzo incredibile di forme di trama, alternate perfettamente, tra tristezza, assurdità, catastroficità e finale felicità. Alla fin fine, la trama di EarthBound aveva come fine il dare sensazioni. A detta stessa di Itoi, poi c'è la questione dell'ispirazione del boss finale che era legata a un suo trauma infantile, insomma, Itoi ha voluto fare un bel gioco di sensazioni.
Invece Mother 3 si prospetta più "normale" dal punto di vista della trama. C'è sempre quella comicità caratterizzante della saga, e anche la lancinante tristezza che seppur presente nel primo capitolo, in questo diventa davvero... lancinante. Sono al primo capitolo e stavo scoppiando in lacrime... Non posso dire il perché, è spoileroso.

A livello di gameplay è molto più dinamico dei primi due, ma allo stesso tempo riflessivo. Un ottimo mix, ottenuto anche dalla eccellente idea dei colpi a tempo. Graficamente parlando, per essere un gioco di GBA il livello è alto. Il sonoro è eccellente, come sempre in questa saga Cheesy

Beh, non penso ci sia altro da dire. Potrebbe essere il miglior gioco per GBA...

Dovrei mettere qualcosa di interessante in firma. Ma non lo farò.
Scollegato  
Read 10/18/08 alle 13:45 #1
Feffe

Re: Mother 3

Comunque, il gioco si prospetta eccellente. Anche se ha venduto 3/4 della follia di EarthBound, la storia è di altissimo livello, ne intuisco già il valore ora, anche se sembra davvero molto pesante. EarthBound era uno schizzo incredibile di forme di trama, alternate perfettamente, tra tristezza, assurdità, catastroficità e finale felicità. Alla fin fine, la trama di EarthBound aveva come fine il dare sensazioni. A detta stessa di Itoi, poi c'è la questione dell'ispirazione del boss finale che era legata a un suo trauma infantile, insomma, Itoi ha voluto fare un bel gioco di sensazioni.
C'è... o meglio, ci doveva essere anche in Mother 3,  poi hanno censurato tutto cambiando idea.
Citazione
Invece Mother 3 si prospetta più "normale" dal punto di vista della trama. C'è sempre quella comicità caratterizzante della saga, e anche la lancinante tristezza che seppur presente nel primo capitolo, in questo diventa davvero... lancinante. Sono al primo capitolo e stavo scoppiando in lacrime... Non posso dire il perché, è spoileroso.
SPOILER
Quando muore Hinawa?
Comunque due domandine:
1) Sai dove posso comprarlo a buon prezzo?
2) Conosci un certo NintenGodot? asd

« Ultima modifica: 10/18/08 alle 14:49 da Feffe »

Capitan Rainbow: guida italiana! http://crainbowita.wordpress.com
Scollegato  
Read 10/18/08 alle 15:14 #2
Maxxeo

Ma potresti pure dirlo che hanno appena finito la traduzione amatoriale in una lingua più comprensibile del giapponese asd
Prima o poi dovrò giocarlo Roll Eyes

B T L T
Scollegato  
Read 10/18/08 alle 15:20 #3
Feffe

Trall'altro l'inglese di Mother 3 è molto più facile di quello di EarthBound.

Scollegato  
Read 10/18/08 alle 15:58 #4
ConanEdogawa94

Ma potresti pure dirlo che hanno appena finito la traduzione amatoriale in una lingua più comprensibile del giapponese asd
Prima o poi dovrò giocarlo Roll Eyes

Beh, a dire il vero avevo paura di dirlo perché ci sono utenti come TE che sono schizzinosi con questa roba. XD Beh, sì, è vero. Comunque, se tutto va bene ci sarò io a tradurlo in italiano. Cheesy

C'è... o meglio, ci doveva essere anche in Mother 3,  poi hanno censurato tutto cambiando idea.

Diverse scelte di Itoi sono azzeccatissime. Per esempio quella di non fare EarthBound 64. Il design di Claus e Lucas fa schifo.
Citazione
SPOILER
Quando muore Hinawa?
Comunque due domandine:
1) Sai dove posso comprarlo a buon prezzo?
2) Conosci un certo NintenGodot? asd

SPOILER
Primo capitolo. Questa è un colpo basso di Itoi per quegli stupidi che mettono AAAAA a tutti come nome. Molti si sono sentiti.. male per quel brutto colpo, dare il nome e poi vedere morto un personaggio non è esattamente il massimo, ma al solito, Itoi ha voluto dare una sensazione. E' una sua peculiarità da Game Designer che non trovo in nessun altro.

1) Playasia o Yesasia, ma sono quasi sempre Sold Out.. L'import di Mother 3 è impressionante.
2) Sono io. Cheesy

Trall'altro l'inglese di Mother 3 è molto più facile di quello di EarthBound.

E anche meno censurato. "Bastards" non l'avremmo mai visto in EarthBound. XD

Scollegato  
Read 10/18/08 alle 16:10 #5
Maxxeo

Beh, a dire il vero avevo paura di dirlo perché ci sono utenti come TE che sono schizzinosi con questa roba. XD Beh, sì, è vero. Comunque, se tutto va bene ci sarò io a tradurlo in italiano. Cheesy

asd
Quindi è prevista una traduzione italiana? Cheesy

B T L T
Scollegato  
Read 10/18/08 alle 16:15 #6
Feffe

Diverse scelte di Itoi sono azzeccatissime.
http://es.youtube.com/watch?v=upMcL_jVEtI
Questo [SPOILERONE] però avrebbe reso Mother 3 più "allacciato" ai primi due
Citazione
Per esempio quella di non fare EarthBound 64. Il design di Claus e Lucas fa schifo.
Decisamente; Mother, poi, ha una grafica non adatta ai pochi poligoni del Nintendone. Per Mother 3D, la scelta stilistica di Melee e Brawl è perfetta.
Citazione
1) Playasia o Yesasia, ma sono quasi sempre Sold Out.. L'import di Mother 3 è impressionante.
2) Sono io. Cheesy
1) Eh, appunto
2) Lo immaginavo asd
Citazione
E anche meno censurato. "Bastards" non l'avremmo mai visto in EarthBound. XD
Beh, adesso NoA/E è molto meno censurona di un tempo, forse non un "bastard", ma i riferimenti all'alcool passerebbero senza problemi.
asd
Sì, ma ancora non è iniziata.
« Ultima modifica: 10/19/08 alle 01:14 da Feffe »

Scollegato  
Read 10/19/08 alle 00:19 #7
ConanEdogawa94

asd

Cetto. Smiley

http://es.youtube.com/watch?v=upMcL_jVEtI
Questo però avrebbe reso Mother 3 più "allacciato" ai primi due.

Sì e no. L'avrebbe reso più allacciato ma anche più contradditorio, comunque, è uno spoileronissimo di Mother 3, nonché la cosa più spaventosa che abbia mai visto in un videogioco.. Dovresti metterlo prima del link.

Scollegato  
Read 10/19/08 alle 01:18 #8
Feffe

Sì e no. L'avrebbe reso più allacciato ma anche più contradditorio, comunque, è uno spoileronissimo di Mother 3, nonché la cosa più spaventosa che abbia mai visto in un videogioco..
Perché contraddittorio?
Comunque a me non fa paura, sarà che nella mia mente contorna ho immaginato di peggio, ma anzi quella... "cosa" ha anche un bel significato metaforico (combattere contro la parte di noi stessi che si credeva amica)

Scollegato  
Read 10/19/08 alle 13:30 #9
ConanEdogawa94

Andando avanti diventa sempre più sbavoso :Q__

Perché contraddittorio?
Comunque a me non fa paura, sarà che nella mia mente contorna ho immaginato di peggio, ma anzi quella... "cosa" ha anche un bel significato metaforico (combattere contro la parte di noi stessi che si credeva amica)

SPOILER ad EarthBound:
Contraddittorio perché Giygas è morto.. definitivamente.
SPOILER a Mother 3:
E comunque, quello è Claus, non Lucas. Capirai giocandoci.. Comunque, la faccia che fa Claus fa davvero paura... O_O
« Ultima modifica: 10/19/08 alle 13:31 da ConanEdogawa94 »

Scollegato  
Read 10/19/08 alle 14:41 #10
Feffe

SPOILER PESANTI
SPOILER ad EarthBound:
Contraddittorio perché Giygas è morto.. definitivamente.
Quella "cosa" ricorda Giygas, ma non lo è.
Citazione
SPOILER a Mother 3:
E comunque, quello è Claus, non Lucas. Capirai giocandoci.. Comunque, la faccia che fa Claus fa davvero paura... O_O
Naa, a me fa effetto ma non paura. Lo so che è Claus e non Lucas, ma i due sono fratelli gemelli e sono tra loro amici. Sono entrambi la parte di qualcosa (o qualcuno, boh), infatti se noti dopo un po' le "onde" raffiguranti Claus iniziano a raffigurare anche Lucas, Claus e Lucas si uniscono e si dividono di nuovo.
« Ultima modifica: 10/19/08 alle 14:48 da Feffe »

Scollegato  
Read 10/19/08 alle 15:13 #11
Il Carlo Supremo

Non ditemi che avete perso le speranze circa un episodio tutto poligonale per Wii o -meno probabile- per DS: io è dall'annuncio del mai arrivato capitolo per N64 che lo aspetto...

Il mio mito? Lupin III: da30anni sfugge alla cattura della polizia senza essere mai diventato parlamentare!
Scollegato  
Read 10/19/08 alle 18:51 #12
ConanEdogawa94

Non ditemi che avete perso le speranze circa un episodio tutto poligonale per Wii o -meno probabile- per DS: io è dall'annuncio del mai arrivato capitolo per N64 che lo aspetto...

Personalmente trovo più probabile un Mother per DS, comunque, io non ho perso le speranze. E' solo che non bisogna riporre speranze in Mother 4, perché non uscirà di certo. A detta stessa di Itoi.
Un bel Mother Trilogy tutto in 3D ci starebbe.. Comunque c'era un progettino amatoriale che si stava tirando benino su, a proposito di un Mother 3 in grafica WindWakerosa.

SPOILER PESANTIQuella "cosa" ricorda Giygas, ma non lo è.

Lo è. Parola di Shigesato Itoi.

Citazione
Naa, a me fa effetto ma non paura. Lo so che è Claus e non Lucas, ma i due sono fratelli gemelli e sono tra loro amici. Sono entrambi la parte di qualcosa (o qualcuno, boh), infatti se noti dopo un po' le "onde" raffiguranti Claus iniziano a raffigurare anche Lucas, Claus e Lucas si uniscono e si dividono di nuovo.

Non possiamo sapere nulla con precisione. Riguarda il finale di Mother 3 che è stato cancellato, ti spiego privatamente di ciò che ha detto Itoi in proposito.
« Ultima modifica: 10/19/08 alle 18:55 da ConanEdogawa94 »

Scollegato  
Read 10/19/08 alle 20:12 #13
Fabry

Mother 3 è il gioco di Lucas,vero? smitten

Scollegato  
Read 10/19/08 alle 20:23 #14
ConanEdogawa94

Mother 3 è il gioco di Lucas,vero? smitten

Esattamente Wink

Scollegato  
Pagine: [1] 2 3 4 5   Vai su
Vai a:  

Theme Update by Runic Warrior Originally created by m3talc0re; Webmaster:Guido