Mario & Yoshi's Forum
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
05/23/12 alle 01:48
Notizie:
Il forum del meyf è ora raggiungibile attraverso un nuovissimo URL!

http://forum.nintendo-meyf.eu !

On line il Mario & Yoshi's friends di MAGGIO 2012!

Non ti dimenticare di visitare quotidianamente il nostro sito:
http://www.nintendo-meyf.eu/

Pagine: [1] 2 3   Vai giù
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione. Topic Tools  
Read 09/22/08 alle 23:00 #0
Medix93

BANJO KAZOOIE

Uno dei migliori titoli per Nintendo 64, Banjo Kazooie è un titolo a cui sono molto affezionato, e veramente spero in una sua comparsa su Virtual Console... o almeno, ci speravo... perchè cercando notizie su Banjo Kazooie 3 (per il quale potrei anche comprare l'XBOX 360 ) mi sono imbattuto in una offerta proposta da Rare... in pratica consiste nel pre-ordinare Banjo Kazooie 3, i negozi che aderiscono all'iniziativa ti daranno un codice che ti farà scaricare dal servizio Live il primo Banjo Kazooie per N64 con addirittura la grafica migliorata con 2 settimane di anticipo . Questo ci deve far eliminare tutti i sogni che avevamo di veder comparire Banjo su VC? Comunque utiliziamo il topic anche per parlare di questo grande capolavoro. Anche della modalità Stop 'N' Swop, che Rare ha cancellato, ma che inizialmente doveva collegare Banjo Kazooie, Banjo Tooie e addirittura Donkey Kong 64. Alcuni sostengono comunque che sia solo una trovata pubblicitaria della Rare.

« Ultima modifica: 09/22/08 alle 23:01 da Medix93 »

Scollegato  
Read 09/23/08 alle 13:00 #1
Feffe

Re: BANJO KAZOOIE

Miglior gioco per 64 dopo Mario64, secondo me.

Capitan Rainbow: guida italiana! http://crainbowita.wordpress.com
Scollegato  
Read 09/25/08 alle 21:25 #2
Rex Lozuresky

Miglior gioco per Nintendo 64, secondo me.
Seguito dal Tooie.
Scollegato  
Read 09/27/08 alle 19:35 #3
Traba

Sempre nel contesto delle classifiche assurde e improponibili, a mio avviso ci sono 2-3 titoli che gli stanno davanti su Nintendo 64.
E' semplicemente tra i migliori platform tridimensionali di sempre...dovrebbe bastare.
Tra l'altro il genere è abbastanza morente (oltre a Galaxy il nulla o quasi)... si spera che il nuovo Banjo metta in piedi qualcosa di buono, anche se pare mischiare diversi generi.

Scollegato  
Read 09/28/08 alle 18:03 #4
Il Carlo Supremo

Traba ha ragione: dopo la folla di platform tridimensionali occorre proprio dire che il genere sta sparendo. Io direi quasi che si è autofagocitato perché, alla fin fine, tutti giravano unicamente attorno al pesantissimo onere di dover raccogliere gli oggetti più strani, portando così alla nausea la raccolta Stelle di Super Mario 64 che ha dato origine al tutto. Ma questo è un altro discorso.

Parlando di Banjo-Kazooie, devo dire che mi deluse discretamente nelle prime partite. Le anteprime dell'allora Mega Console, infatti, lo avevano presentato come un gioco immenso, in grado di farti muovere per ambientazioni gigantesche e dal gameplay anni luce dinnanzi a Super Mario 64.
Così non era, specie nei primi livelli (il monte delle termiti, la palude ed il sommergibile, tutte ambientazioni piccolissime -si salvava la spiaggia ma solo xé anche se piccina godeva di una caratterizzazione insormontabile) e in fretta storsi il naso capendo che il gioco dei Rare non solo non superava Super Mario 64, ma non era neppure ai livelli della serie Donkey Kong Country per SNES.
Mi piacque decisamente di più Banjo-Tooie, che molti hanno invece letto solo come un potenziamento -in termini di grafica e giocabilità- del primo e non un titolo a sé stante.

Ciononostante Banjo-Kazooie è stato comunque uno dei platform più belli del Nintendo 64. Io lo posiziono sempre subito dietro a Banjo-Tooie, che a sua volta segue il Re, Mario 64. L'era del 64-bit nero purtroppo mi ha regalato un capitolo deludente della serie Donkey Kong Country (DK 64 non era certo all'altezza della saga SNES), ma un orsetto bonario ed un pennuto un po' zitelluccia impagabili. smitten

Il mio mito? Lupin III: da30anni sfugge alla cattura della polizia senza essere mai diventato parlamentare!
Scollegato  
Read 09/29/08 alle 11:46 #5
Traba

Traba ha ragione: dopo la folla di platform tridimensionali occorre proprio dire che il genere sta sparendo. Io direi quasi che si è autofagocitato perché, alla fin fine, tutti giravano unicamente attorno al pesantissimo onere di dover raccogliere gli oggetti più strani, portando così alla nausea la raccolta Stelle di Super Mario 64 che ha dato origine al tutto. Ma questo è un altro discorso.

Tra l'altro, per un serie di motivi, penso non sia più conveniente investire nello sviluppo di un gioco di questo tipo.

Parlando di Banjo-Kazooie, devo dire che mi deluse discretamente nelle prime partite. Le anteprime dell'allora Mega Console, infatti, lo avevano presentato come un gioco immenso, in grado di farti muovere per ambientazioni gigantesche e dal gameplay anni luce dinnanzi a Super Mario 64.
Così non era, specie nei primi livelli (il monte delle termiti, la palude ed il sommergibile, tutte ambientazioni piccolissime -si salvava la spiaggia ma solo xé anche se piccina godeva di una caratterizzazione insormontabile) e in fretta storsi il naso capendo che il gioco dei Rare non solo non superava Super Mario 64, ma non era neppure ai livelli della serie Donkey Kong Country per SNES.

Non mi sembravano tanto piccoli i mondi, soprattutto la spiaggia che tu hai citato era abbastanza mastodontica. Poi la maggior parte dei livelli si estendeva anche in verticale, con vari stadi di scalata. Non vedo Banjo-Kazooie troppo distante da Mario 64, se la giocano tranquillamente.

Mi piacque decisamente di più Banjo-Tooie, che molti hanno invece letto solo come un potenziamento -in termini di grafica e giocabilità- del primo e non un titolo a sé stante.

Assolutamente d'accordo. Banjo-Tooie è altrettanto buono anche se ha patito leggermente il sovraccarico di abilità e movenze a disposizione dei personaggi, alle quali è stato costretto ad aggiungerne di nuove (forse troppo cervellotiche e situazionali).

L'era del 64-bit nero purtroppo mi ha regalato un capitolo deludente della serie Donkey Kong Country (DK 64 non era certo all'altezza della saga SNES), ma un orsetto bonario ed un pennuto un po' zitelluccia impagabili.

Personalmente ho trovato ottimo anche DK64, evoluzione ultima e spericolata del roaming platform introdotto da Mario 64.

Scollegato  
Read 09/29/08 alle 12:00 #6
Il Carlo Supremo

La palude era un incrocio di qualche via, la spiaggia ruotava unicamente attorno al faro (come il secondo mondo di Mario) ed era piuttosto piccina, ben più grande, invece, il mondo innevato, o quello, STUPENDO, delle quattro stagioni.

DK 64 mi deluse perché alla fin fine era una raccolta esagerata di banane, banane dorate, chiavi, fate-banane, piani di costruzione dell'arma finale... tradendo lo spirito della serie...

Il mio mito? Lupin III: da30anni sfugge alla cattura della polizia senza essere mai diventato parlamentare!
Scollegato  
Read 10/03/08 alle 14:23 #7
GreatChybele

Adorabile, peccato pensare però che non rivedremo più un gioco simile.. Si vabbè il nuovo per 360 sarà interessante, ma sento già il retrogusto della delusione.. Vedremo a novembre va.

Read 10/04/08 alle 20:22 #8
Il Carlo Supremo

Purtroppo Rare ha perso i suoi uomini migliori, dunque è facile aspettarsi un gioco al di sotto dei due prequel.

Scollegato  
Read 10/07/08 alle 13:04 #9
GreatChybele

Uomini migliori o no, Banjo e Banjo e anche se i fili non li tira più il suo creatore originale l'avventura per 360 sarà comunque mia al day one :Q

Read 10/07/08 alle 17:26 #10
Il Carlo Supremo

Bhé, che Banjo sia rimasto quel Banjo potrai dirlo solo dopo...

Scollegato  
Read 10/13/08 alle 22:23 #11
Walessio

Banjo-Kazooie è stato superato solo da Banjo-Tooie

...in my opinion, in my opinion, in my humble opinion

MEEE!!!
Scollegato  
Read 10/20/08 alle 16:42 #12
Rex Lozuresky

Banjo-Kazooie è stato superato solo da Banjo-Tooie

Già, su questo s'è discusso molto, devo dire che ogni giorno mi sveglio con un pensiero diverso. Io li ho giocati quando ero ancora piuttosto ignorante in materia, quindi di fronte all'immensità del Tooie non potei fare altro che prostrarmi in gesti autopunitivi, però devo ammettere che adesso, rigiocandolo, qualche dubbio mi permane. Sono comunque gli unici giochi a cui darei un 10 senza neanche pensarci. Gli unici. Sono la mia infanzia.
Scollegato  
Read 10/20/08 alle 16:46 #13
Medix93

Già, su questo s'è discusso molto, devo dire che ogni giorno mi sveglio con un pensiero diverso. Io li ho giocati quando ero ancora piuttosto ignorante in materia, quindi di fronte all'immensità del Tooie non potei fare altro che prostrarmi in gesti autopunitivi, però devo ammettere che adesso, rigiocandolo, qualche dubbio mi permane. Sono comunque gli unici giochi a cui darei un 10 senza neanche pensarci. Gli unici. Sono la mia infanzia.

Io invece nella mia infanzia ho solo Kazooie. E infatti lo ritengo il migliore...

Scollegato  
Read 10/20/08 alle 18:03 #14
Il Carlo Supremo

Se Banjo-Kazooie migliorava Mario 64, Banjo-Tooie migliorava Kazooie, ampliandolo e non poco. I livelli a mio avviso sono più originali in Tooie che in Kazooie, mentre il gameplay rimane troppo inalterato, quasi si trattasse solo di un aggiornamento e non di un titolo a sé stante.
Chi ha amato il primo non può, però, amare più intensamente il secondo...

Scollegato  
Pagine: [1] 2 3   Vai su
Vai a:  

Theme Update by Runic Warrior Originally created by m3talc0re; Webmaster:Guido