Mario & Yoshi's Forum
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
05/23/12 alle 01:20
Notizie:
Il forum del meyf è ora raggiungibile attraverso un nuovissimo URL!

http://forum.nintendo-meyf.eu !

On line il Mario & Yoshi's friends di MAGGIO 2012!

Non ti dimenticare di visitare quotidianamente il nostro sito:
http://www.nintendo-meyf.eu/

Pagine: 1 [2]   Vai giù
0 utenti e 3 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione. Topic Tools  
Read 06/11/08 alle 14:09 #15
GreatChybele

Re: Okami [mia recensione della versione PS2, leggetela]

Verissimo tutto, anzi proprio parole sante. Okami è davvero un gran gioco, ma evidentemente il Carlo l'ha trovato inferiore a Zelda pure su PS2 che on Wii. Sono entrambi due ottimi porting, ma come già detto nei primi post, Zelda per quanto rivoluzioni i controlli e inserisca link lupo rimane classico come gioco (probabilmente è per questo che lo amo xD) Okami invece è tutto nuovo (o almeno era), bello fresco, sia come grafica che come stile di gioco! (ovvio che riprenda alcune cose dal fratello Nintendo, Zelda è pur sempre il pioniere del genere Wink) e come Resident Evil 4 anche se è un gioco di 2 anni, fa sempre piacere poterlo rigiocare, ancora meglio con una nuova visualizzazione e nuovi controlli! Secondo me è l'effetto sorpresa che ti prende di Okami, Zelda alla fine con Wii Mote o meno ci siamo tutti affezionati ed è qualcosa di sacro giocarlo, invece il titolo Capcom è completamente diverso, forse il suo charm è la forte orientalità che emana bo fattostà che non importa per quale e quante console esca rimarrà un gran titolo, il migliore sicuramente del 2006, anno appunto che ha visto l'uscita del Wii e di Zelda Twilight Princess.

Read 06/17/08 alle 12:33 #16
GreatChybele

Nel Week End ho avuto modo di provare la versione per Wii del gran titolo Clover. Rimango dello stesso parere espresso poco tempo fa : Carlo è stato basso e Okami meritava di più! Tongue I controlli sono perfetti ci stanno proprio a pennello (XD) sicuramente migliori di quelli per ps2, i colori poi sono più belli, evidente conseguenza dello scalo di risoluzione per la versione Wii. Che dire, manca l'italiano si ma Amaterasu è proprio resuscitato sulla console casalinga nintendo, e come RE4 è un must per ogni gamer anche se ormai sono già 2 anni che la versione originale è uscita.. 9/10 :Q

Read 06/17/08 alle 12:45 #17
Il Carlo Supremo

Ma dai... i controlli sono perfetti.... non si può proprio dirlo!
Sono "alla Twilight Princess", cioé un minimo compatibili col Wiimote, ma niente di più. Quindi, in una recensione, sarebbe impossibile parlare già di per sé di perfezione: non innovano, non sorprendono, si limitano a richiedere degli scossoni nelle battaglie.
Colori: hai notato che la filigrana, visibilissima su PS2, ora non si vede quasi più? Colpa del fatto che su Wii ci sono alcune sbavature, dovute ad un passaggio di console di buon livello ma non eccelso.
Insomma, come per RE4 vale lo stesso avvertimento: se lo avete già su console originale, tenetevelo stretto perché la conversione è sì di buonissimo livello, ma non perfetto! Wink

Il mio mito? Lupin III: da30anni sfugge alla cattura della polizia senza essere mai diventato parlamentare!
Scollegato  
Read 06/17/08 alle 13:44 #18
GreatChybele

Controlli sono migliori se paragonati alla versione originale per PS2, è ovvio che non li metto sul piano di Twilight Princess perchè quello è stato il primo porting a supportarli e ora è già roba "vecchia". Ad ogni modo, Io lo continuo a ritenere un gran titolo, in grado pure di paragonarsi all'ultimo Zelda su console casalinghe come originalità. Ma alla fine rimane un semplice adattamento, e non un remake quindi non cambia proprio nulla da quello su Sony e di conseguenza se quel gioco mi aveva davvero convinto allora si merita pure la stessa valutazione nella versione per Wii (segnalando le differenze poi minime a parte i controlli, nettamente migliori di quelli del 'freddo' pad della Play) Io avrei reso tutto molto più semplice nella rece : Giocate ad Okami, che è divertente, lungo, profondo e dannatamente splendido quanto Twilight Princess! XD

Read 06/17/08 alle 18:43 #19
Il Carlo Supremo

Ma se leggi la recensione è quello che dico io... sono paragrafi stracolmi di amore incondizionato verso Amaterasu e la sua avventura.
E la pagella? Voi siete troppo abituati ai voti di NRU!
Sul Mario & Yoshi's friends Magazine un 8.5 equivale al capolavoro tentato!

Il mio mito? Lupin III: da30anni sfugge alla cattura della polizia senza essere mai diventato parlamentare!
Scollegato  
Read 06/20/08 alle 14:04 #20
Walessio

Ma se leggi la recensione è quello che dico io... sono paragrafi stracolmi di amore incondizionato verso Amaterasu e la sua avventura.
E la pagella? Voi siete troppo abituati ai voti di NRU!
Sul Mario & Yoshi's friends Magazine un 8.5 equivale al capolavoro tentato!

Se fosse come NRU dareste un 10 a qualsiasi gioco che alla voce sviluppatore ha "Nintendo"

...in my opinion, in my opinion, in my humble opinion

MEEE!!!
Scollegato  
Read 06/20/08 alle 16:31 #21
rotus67

Bravo Walex bella rece!!!!!!!

Read 06/20/08 alle 21:03 #22
Walessio

grazie rotus

...in my opinion, in my opinion, in my humble opinion