Ieri, mentre mi aggiravo con fare svogliato per il centro commerciale della mia città, sono stato attratto da una scatolina per GBA, finita chissà come in mezzo all'esposizione per DS.
L'ho agguantata subito, anche perché sulla confezione portava l'effige di due personaggi a me molto noti e amati: Banjo e Kazooie. Si trattava, infatti, di Banjo - Kazooie La vendetta di Grunty ( o Grunty's Revenge), titolo ormai vecchiotto che sanciva il definitivo addio dell'orso e del pennuto made in UK dalle console Nintendo.
Sebbene Leo non me ne avesse parlato troppo bene (all'epoca fu lui ad occuparsi della recensione!), non ci ho pensato su e l'ho subito acquistato. Del resto sei euro per un gioco del genere sono davvero ben spesi, ma visto che oggigiorno è tanto raro, l'avrei pagato anche il doppio o il triplo (non più, però!).
Bhé, che dire, non siamo di certo di fronte ai due episodi per Nintendo 64, ma del resto non siamo neppure su Nintendo 64, quindi, a dispetto della nostra non entusiastica recensione a mio avviso il gioco funziona, anche se effettivamente lo si finisce molto più in fretta del solito.
Strepitosa, poi, la grafica! Ultimamente, quando passo da DS a GBA storco sempre il naso, cosa che non è accaduta giocando a Grunty's Revenge. Insomma, i Rare ci hanno lasciato come addio un gioiellino che meriterebbe di essere provato!!