Mario & Yoshi's Forum
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
05/22/12 alle 06:51
Notizie:
Il forum del meyf è ora raggiungibile attraverso un nuovissimo URL!

http://forum.nintendo-meyf.eu !

On line il Mario & Yoshi's friends di MAGGIO 2012!

Non ti dimenticare di visitare quotidianamente il nostro sito:
http://www.nintendo-meyf.eu/

Pagine: [1]   Vai giù
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione. Topic Tools  
Read 01/09/12 alle 17:36 #0
Il Carlo Supremo

KIRBY'S ADVENTURE WII, Recensione e vostri commenti

Sul numero di Gennaio '12 del Mario & Yoshi's friends Magazine è ora on line la recensione di Kirby's Adventure Wii.
Sotto con i commenti!

Il mio mito? Lupin III: da30anni sfugge alla cattura della polizia senza essere mai diventato parlamentare!
Scollegato  
Read 01/10/12 alle 13:45 #1
Araknie The Bad Spider

Re: KIRBY'S ADVENTURE WII, Recensione e vostri commenti

Io non ho mai sentito nessuno lamentarsi del fatto che ci siano sempre i soliti tipi di mondi in tutti i Mario 2D. Se Dream Land è quella che ci vuoi fare.

Si vede proprio quando un gioco è provato e non finito, non è arrivato nemmeno a considerare che c'è un altro pianeta con 3 nuove ambientazioni una delle quali è un mondo totalmente in stile sparatutto a scorrimento orizzontale.
Non si è parlato del fatto che le super-abilità servono a raggiungere gli spazi dimensionali che ospitano un gameplay di fuga dallo spazio che inghiotte con tanto di boss da battere per fuggire e che regala pure due sfere di energia ciascuno.

Non si è parlato nemmeno del fatto che il livello di difficoltà è notevolmente aumentato rispetto agli altri Kirby, perchè una volta finito c'è la modalità Extra che non è affatto superflua: ci sono versioni dei boss più potenti e 2 totalmente nuovi, compreso il fatto di sbloccare una cut-scene per poter affrontare il vero boss finale, in più Kirby ha metà della barra vita e non mai stato così facile morire.

Più altre chicche, davvero una rece grossolana.

Mi piacciono i ragni carini, non quei mostri africani che non è che mi fanno schifo ma mi sembra ragni dinosauri dai sono assurdi!
http://www.youtube.com/user/Stefanociprova?feature=mhee
Scollegato  
Read 01/10/12 alle 14:49 #2
Luisella

Ciao Araknie, naturalmente sei libero di pensarla come ti pare. La rece non ha toccato diversi aspetti del gioco, è vero, ma perché lì ho ritenuti marginali e, soprattutto, ininfluenti ai fini della valutazione globale. Non pensare che ciò di cui non si è parlato non venga per questo valutato. Quando trattiamo un gioco non lo sveliamo mai in ogni suo aspetto altrimenti sareste i primi a muoverci guerra per le spoilerate eccessive.
Non si può nemmeno dire che questo Kirby presenti innalzamenti della difficoltà o cose simili. E' tanto facile da essere soporifero! E questo lo dice una che ben conosce la saga e già sapeva a cosa andava incontro prima di iniziarlo!
Concludo dicendo che 7,3 non è affatto una stroncatura, considerata poi l'assenza di novità e l'aspetto tecnico desueto. Dargli di più sarebbe stato semplicemente impossibile, poco onesto nei vostri confronti e ingiusto per i titoli che l'8 se lo sono sudato.

Non c'è rosa senza spine
Scollegato  
Read 01/11/12 alle 08:47 #3
Araknie The Bad Spider

Ciao Araknie, naturalmente sei libero di pensarla come ti pare. La rece non ha toccato diversi aspetti del gioco, è vero, ma perché lì ho ritenuti marginali e, soprattutto, ininfluenti ai fini della valutazione globale. Non pensare che ciò di cui non si è parlato non venga per questo valutato. Quando trattiamo un gioco non lo sveliamo mai in ogni suo aspetto altrimenti sareste i primi a muoverci guerra per le spoilerate eccessive.
Non si può nemmeno dire che questo Kirby presenti innalzamenti della difficoltà o cose simili. E' tanto facile da essere soporifero! E questo lo dice una che ben conosce la saga e già sapeva a cosa andava incontro prima di iniziarlo!
Concludo dicendo che 7,3 non è affatto una stroncatura, considerata poi l'assenza di novità e l'aspetto tecnico desueto. Dargli di più sarebbe stato semplicemente impossibile, poco onesto nei vostri confronti e ingiusto per i titoli che l'8 se lo sono sudato.

Ma è un platform, io farò una recensione, forse oggi, e mi è stato proprio detto che più informazioni ci metterò e meglio è proprio perchè è un platform.
Non sto mica parlando del voto, non ho proprio detto niente del voto, è che si poteva esprimerlo meglio con più informazioni.

Io pure darò 7, noi si mette voti da 1 a 10 senza fronzoli (modo di dire eh), ma proprio perchè diro che c'è tutto questo ben di dio ma proprio per le parti negative che tu hai detto si vede che è un gioco fintamente arricchito io sono rimasto deluso dal fatto che alla Nintendo abbiano abbandonato un progetto visto che stavano seguendo la direzione di Kirby 64 e 2D c'è già stato un altro titolo molto più nuovo e fresco.
Pure io qualche mese fa avrei detto di evitare gli spoiler però adesso proprio non me ne frega più niente. Semplicemente io non leggo recensioni prima di avere un gioco (questo vabè anche per non influenzare il mio guidizio visto che devo farla anche io), poi me la leggo tutta e più completa è più il giudizio è accettabile. Io ho cominciato su un nuovo sito, perchè b4gamer è morto ahimè, cioè nuovo per me c'è da qualche anno, e mi hanno detto che qualsiasi sia il genere più io scrivo sul gioco meglio è, se il gioco ha una storia profonda basta evitare di andare oltre il primo colpo di scena per tutti gli altri tipi di giochi libertà.

Questo perchè la maggior parte di quelli che comprano videogiochi si informano poco e cercano nella recensione l'informazione che gli faccia svoltare la decisione in uno dei due sensi, sinceramente a leggere la tua si pensa "ma un voto così alto per così poche cose nel gioco?"

Per il voto non ho detto niente sono d'accordissimo, non è vero che sono cose inutili visto che ci sono 2 boss nuovi, una nuova cutscene che ti permette di arrivare al vero boss finale e la vita dimezzata a kirby che io ci ho perso svariate vite in quella modalità, è il Kirby più difficile finora realizzato mi sembra una cosa da far notare visto la facilità della serie, che poi sia un gioco delusionale è lampante se ci fosse stato Miyamoto avrebbe ribaltato il tavolino e continuato il progetto che portavano avanti dal 2006. Abbandonare i giochi è una cosa che permetto solo alle software house alla buona, non a Nintendo.
« Ultima modifica: 01/11/12 alle 08:48 da Araknie The Bad Spider »

Mi piacciono i ragni carini, non quei mostri africani che non è che mi fanno schifo ma mi sembra ragni dinosauri dai sono assurdi!
Scollegato  
Read 01/11/12 alle 13:43 #4
Il Carlo Supremo

Io trovo l'articolo della nostra Luisa completo ed adatto a farsi un'idea obiettiva del gioco. La quadratura del cerchio non esiste: per alcuni scriviamo troppo, per altri scriviamo troppo poco; per alcuni diciamo troppo, per altri poco... L'importante è restare in equilibrio e ricordare che comunque, alla fine della fiera, purtroppo i più danno importanza solo a ciò che compare in pagella. Per il resto mi sembra che concordiate sul giudizio e sui difetti. Ciò che rimane fuori è il modus di redigere il pezzo, ma quello è un parametro troppo personale per aspettarsi di trovarlo riflesso in articoli scritti da altri.

Il mio mito? Lupin III: da30anni sfugge alla cattura della polizia senza essere mai diventato parlamentare!
Scollegato  
Read 01/12/12 alle 08:41 #5
Araknie The Bad Spider

Io trovo l'articolo della nostra Luisa completo ed adatto a farsi un'idea obiettiva del gioco. La quadratura del cerchio non esiste: per alcuni scriviamo troppo, per altri scriviamo troppo poco; per alcuni diciamo troppo, per altri poco... L'importante è restare in equilibrio e ricordare che comunque, alla fine della fiera, purtroppo i più danno importanza solo a ciò che compare in pagella. Per il resto mi sembra che concordiate sul giudizio e sui difetti. Ciò che rimane fuori è il modus di redigere il pezzo, ma quello è un parametro troppo personale per aspettarsi di trovarlo riflesso in articoli scritti da altri.

Chi è iscritto al M&YF non guarda solo il voto quindi, diciamo scrivete almeno un 60% (è per dare una percentuale che rappresenti una giusta completezza, non che nè vi chiedo nè pretendo di avere voi che controllati quante info ci sono precisamente) delle informazioni per gli iscritti, qui siamo un pò sotto. Sta storia di non mettere spoiler nelle recensioni mi sono accorto che è una cavolata quando ho cominciato a lavorare a fine dell'anno scorso come redattore, alla fine una recensione è meglio se contiene più informazioni, tanto chi non vuole spoiler non la leggerebbe comunque, no?

Chiedi tu se anche per gli altri iscritti va bene, tutto andrà alla maggioranza. Ovvio che la mia è solo una richiesta perchè, come si può dire, sono cresciuto e mi sono reso conto dire che non dire troppo durante le recensioni è una cosa che va un pò ad inibire il lavoro dei redattori e che non serve a chi cerca realmente una recensione.

Io ho detto questo solo per vedere di fare un sondaggio o chiedi te direttamente al tuo staff se è una cosa che anche la maggioranza approva. Non pretendo nulla, ma visti i commenti anche da parte di altri su recensioni ed i non commenti perchè non si sapeva cosa avrebbe spoilerato e cosa meno sarebbe giusto una specie di risoluzione definitiva.

Scollegato  
Read 01/12/12 alle 14:31 #6
Il Carlo Supremo

Sulla presenza o meno degli spoiler, effettivamente, si potrebbe fare un sondaggio.
Fino ad oggi ci siamo tenuti sulla politica del 'meglio qualcosa in meno del qualcosa in più' proprio temendo il risentimento di chi poi dice che gli abbiamo rovinato il gioco.

Scollegato  
Read 01/13/12 alle 13:35 #7
Araknie The Bad Spider

Sulla presenza o meno degli spoiler, effettivamente, si potrebbe fare un sondaggio.
Fino ad oggi ci siamo tenuti sulla politica del 'meglio qualcosa in meno del qualcosa in più' proprio temendo il risentimento di chi poi dice che gli abbiamo rovinato il gioco.

Il sondaggio sarebbe poi la linea guida definitiva.

Scollegato  
Pagine: [1]   Vai su
Vai a:  

Theme Update by Runic Warrior Originally created by m3talc0re; Webmaster:Guido