Ciao Araknie, naturalmente sei libero di pensarla come ti pare. La rece non ha toccato diversi aspetti del gioco, è vero, ma perché lì ho ritenuti marginali e, soprattutto, ininfluenti ai fini della valutazione globale. Non pensare che ciò di cui non si è parlato non venga per questo valutato. Quando trattiamo un gioco non lo sveliamo mai in ogni suo aspetto altrimenti sareste i primi a muoverci guerra per le spoilerate eccessive.
Non si può nemmeno dire che questo Kirby presenti innalzamenti della difficoltà o cose simili. E' tanto facile da essere soporifero! E questo lo dice una che ben conosce la saga e già sapeva a cosa andava incontro prima di iniziarlo!
Concludo dicendo che 7,3 non è affatto una stroncatura, considerata poi l'assenza di novità e l'aspetto tecnico desueto. Dargli di più sarebbe stato semplicemente impossibile, poco onesto nei vostri confronti e ingiusto per i titoli che l'8 se lo sono sudato.
Ma è un platform, io farò una recensione, forse oggi, e mi è stato proprio detto che più informazioni ci metterò e meglio è proprio perchè è un platform.
Non sto mica parlando del voto, non ho proprio detto niente del voto, è che si poteva esprimerlo meglio con più informazioni.
Io pure darò 7, noi si mette voti da 1 a 10 senza fronzoli (modo di dire eh), ma proprio perchè diro che c'è tutto questo ben di dio ma proprio per le parti negative che tu hai detto si vede che è un gioco fintamente arricchito io sono rimasto deluso dal fatto che alla Nintendo abbiano abbandonato un progetto visto che stavano seguendo la direzione di Kirby 64 e 2D c'è già stato un altro titolo molto più nuovo e fresco.
Pure io qualche mese fa avrei detto di evitare gli spoiler però adesso proprio non me ne frega più niente. Semplicemente io non leggo recensioni prima di avere un gioco (questo vabè anche per non influenzare il mio guidizio visto che devo farla anche io), poi me la leggo tutta e più completa è più il giudizio è accettabile. Io ho cominciato su un nuovo sito, perchè b4gamer è morto ahimè, cioè nuovo per me c'è da qualche anno, e mi hanno detto che qualsiasi sia il genere più io scrivo sul gioco meglio è, se il gioco ha una storia profonda basta evitare di andare oltre il primo colpo di scena per tutti gli altri tipi di giochi libertà.
Questo perchè la maggior parte di quelli che comprano videogiochi si informano poco e cercano nella recensione l'informazione che gli faccia svoltare la decisione in uno dei due sensi, sinceramente a leggere la tua si pensa "ma un voto così alto per così poche cose nel gioco?"
Per il voto non ho detto niente sono d'accordissimo, non è vero che sono cose inutili visto che ci sono 2 boss nuovi, una nuova cutscene che ti permette di arrivare al vero boss finale e la vita dimezzata a kirby che io ci ho perso svariate vite in quella modalità, è il Kirby più difficile finora realizzato mi sembra una cosa da far notare visto la facilità della serie, che poi sia un gioco delusionale è lampante se ci fosse stato Miyamoto avrebbe ribaltato il tavolino e continuato il progetto che portavano avanti dal 2006. Abbandonare i giochi è una cosa che permetto solo alle software house alla buona, non a Nintendo.
«
Ultima modifica: 01/11/12 alle 08:48 da Araknie The Bad Spider »