Mario & Yoshi's Forum
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
05/20/12 alle 00:53
Notizie:
Il forum del meyf è ora raggiungibile attraverso un nuovissimo URL!

http://forum.nintendo-meyf.eu !

On line il Mario & Yoshi's friends di MAGGIO 2012!

Non ti dimenticare di visitare quotidianamente il nostro sito:
http://www.nintendo-meyf.eu/

Pagine: [1]   Vai giù
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione. Topic Tools  
Read 12/20/11 alle 15:11 #0
Il Carlo Supremo

QUAL E' STATO IL VOSTRO PRIMO VIDEOGIOCO? RACCONTATECI COM'E' ANDATA!

Signori, in questo spazio daremo moto alla ruota dei ricordi di girare come un carillon!
Vorremmo infatti che ci raccontaste tutto -ma proprio tutto- sul vostro primo videogioco, inclusi quelli (argh!) non Nintendo!
Quanti anni avevate, cosa vi ricordate, come lo agguantaste, quanto ci giocavate, cosa provavate, ecc...
Potrebbe uscirne un collage davvero interessante utile a scoprire che se oggi siamo i videogiocatori che siamo... beh, molto potrebbe anche dipendere da quel primo, fortuito, incontro!
Non abbiate timore di scrivere troppo, eh?

I racconti più interessanti verranno pubblicati in uno speciale del Mario & Yoshi's friends Magazine! 

Il mio mito? Lupin III: da30anni sfugge alla cattura della polizia senza essere mai diventato parlamentare!
Scollegato  
Read 12/20/11 alle 15:29 #1
andr096

Re: QUAL E' STATO IL VOSTRO PRIMO VIDEOGIOCO? RACCONTATECI COM'E' ANDATA!

Il mio primo gioco mi sembra che fosse Pokemon Versione Argento (non ne sono però così tanto sicuro  asd ) e ci giocavo con il game boy advance sp  smitten . Stavo in 4° elementare (in quel periodo alcuni miei amici già giocavano a GTA, riscontrando tutt'ora gravi conseguenze psicologiche  asd ) e mi ricordo che andai dal mio negozietto di giocattoli (a quel tempo ancora non conoscevo game stop & company, sinceramente non so neanche se erano arrivati già in Italia) e vendevano a 20 euro Pokemon Argento usato, se mi ricordo bene. Ci giocavo massimo mezz'ora al giorno ( adesso al giorni gioco ai videogiochi almeno 3 ore al giorno  Shocked ) causa controllo materno  asd .Non mi ricordo che "emozioni" provavo poiché non ho ricordi della mia età fanciullescha  asd . Però una cosa mi ricordo benissimo: un giorno mentre andavo in bicicletta mi ero portato anche Pokemon Argento e me l 'ero messo in una tasca molto piccola del didietro. Appena torno a casa mi accorgo che è sparito: "di sicuro è caduto". Torno indietro a cercarlo ma non lo trovo: sembrerebbe sparito nel nulla ... o magari nelle mani di qualche furfantello che passava di lì in quel momento D: . Solo dopo un bel po' di anni decisi di comprarmi Pokemon Oro usato  Smiley (quello lì ancora non l'ho perso per fortuna: lo tengo d'occhio asd )

nintendo 4 ever   W IL NINTENDO 3DS   W Zelda e Link e Kid   I have 3DS

Ho giocato a Golden Sun Dark Dawn (bellissimo)
Adoro Dragon Quest.

W IL FORUM 4ever

I hate malgioglizzazione D:

SE SIETE SU FACEBOOK E AMATE NINTENDO METTETE MI PIACE A QUESTA PAGINA FANTASTICA (mia)

http://www.facebook.com/pages/Nintendo/199621546716232
Scollegato  
Read 12/20/11 alle 16:04 #2
realmaremoto

Il mio primo videogioco è roba vecchia, ma vecchia davvero. Estratto dal brodo primordiale dell'industria videoludica.
Avevo 4 anni e mezzo, andavo ancora all'asilo. Un giorno tornai a casa e percepii subito una strana nota di euforia che aleggiava in tutto l'appartamento. Dalla cucina schizzò fuori mia sorella, di 6 anni più grande di me, che mi prese per mano e mi accompagnò sorridendo in salotto, dicendomi "guarda cosa ha portato papà". Oltrepassata la soglia del salotto, e badate bene che mi ricordo oggi come allora esattamente cosa ho provato, vidi mio padre seduto davanti al televisore di fronte ad una tastiera beige poggiata su un tavolino, e sullo schermo del televisore uno strano faccione sorridente su sfondo verde acido. Rimasi letteralmente a bocca aperta, mentre vedevo mio padre, mia nonna e mia madre che sorridevano guardandomi. Le parole di mio padre furono: "Guarda, ho preso un computer. Con i giochi." era il Commodore Vic20. Non lo disse, ma la frase continuava così: "è tuo". Mi avvicinai con il cuore che batteva a mille milioni al secondo e cominciai a smanacciare sulla tastiera, trasformando il faccione in tante varianti diverse: prima ingrandendogli la bocca, poi con gli occhi strabici, poi mettendogli i capelli e poi togliendoglieli di nuovo, e così via per tutto il pomeriggio. Il gioco era tutto lì, una sorta di Identikit fumettoso, ma a me sembrava la cosa più bella del mondo.

Il Vic20 era già vecchio quando arrivò a casa mia, e di giochi se ne trovavano ben pochi. Era il momento del Commodore64 e, sopratutto, del NES. E infatti non durò tanto: nel giro di un anno rimediai il C64 ed il NES, con quintalate di giochi annessi. Il mio primo gioco Nintendo fu, neanche a dirlo, Super Mario Bros. (o forse Duck Hunt? Poco importa, tra l'uno e l'altro ci fu un intervallo di 5 minuti al massimo...) ed imparai ad amare la Grande Mamma N in contemporanea alle tabelline.

Ai tempi ebbi anche una grande carriera di videogiocatore da bar, di cui riuscii a tenere all'oscuro mia madre fino all'età di 18 anni Grin, costellata da grandi soddisfazioni. Nel settembre 1990 vinsi il "Torneo delle 18:00" di Street Fighter II, al bar sotto casa mia. Parteciparono in 5, me compreso, con un'età media di 13 anni....io ne avevo 6, e li stracciai.......da lì fu tutto un susseguirsi di emozioni indescrivibili, sia a casa che in sala giochi. Mi ricordo l'emozione che provai giocando a Metroid, e sopratutto a Metroid II sul Game Boy, mi ricordo le interminabili sfide a Super Pang! in sala giochi con i miei amici, mi ricordo le botte prese a Fatal Fury, Samurai Shodown, King Of Fighters '96 (e '98, sopratutto), le ore passate a giocare a Dragon's Lair, a Monkey Island (1, 2, 3).....le giornate passate in compagnia di mia madre a giocare a Riven, il seguito di Mist (lacrimuccia di felicità......non eravamo più madre e figlio, eravamo due investigatori ultracazzuti che cercavano di capirci qualcosa......)......

C'è sempre un videogioco a scandire i ricordi della mia vita, e ne vado fiero. E sono quasi sempre Nintendo, tra l'altro Grin.

... e sempre FORZA ROMA !
Scollegato  
Read 12/20/11 alle 18:06 #3
Wolflink

Non so propio quale sia stato il mio primo gioco visto che ho cominciato nel 99 a 3 anni
Di sicuro sarà stato uno tra NES, N64 e PSX
In lizza ci sono Super Mario Bros+Duck Hunt, OoT, Super Mario 64 e FF VIII

Peace is a lie, there is only passion.
Through passion, I gain strength.
Through strength, I gain power.
Through power, I gain victory.
Through victory, my chains are broken.
The Force shall free me.
Scollegato  
Read 12/20/11 alle 21:37 #4
Mariobros2

Il mio primo videogioco è stato Super Mario Bros. I miei genitori regalarono a mia sorella (ma alla fine ci giocavo più io che lei Tongue ) per la sua comunione il bundle NES + SMB & Duck Hunt. Non potevo iniziare la mia carriera in modo migliore. Per un bambino di poco più di 5 anni era un mondo completamente nuovo e fantastico da scoprire. Ci giocavo parecchio ovviamente. Roll Eyes
La prima volta che incontrai la Super Stella mi ricordo che la evitai come la peste perchè credevo fosse la "stella della morte". asd
Quando poi capii che non era un pericolo spesso mettevo in pausa ogni nanosecondo per vedere quanti colori cambiava Mario. asd
Giocavo anche in multi ovviamente con mia sorella e a me "toccava" sempre usare Luigi e durante il mio turno mia sorella mi ostacolava mettendo in pausa ogni due secondi.
Mamma mia quanto tempo è già passato!  

Scollegato  
Read 12/21/11 alle 23:01 #5
Fabry

Eh, difficile a dirsi... ero piccolissimo, 3 anni o perfino di meno, a detta dei miei mi ha fatto cominciare l'allora fidanzato di mia sorella, con la PSX. Il primo gioco in assoluto non riesco assolutamente a ricordarlo, ma andando a ripescare fra i più remoti mi vengono in mente Hercules, Tarzan, e soprattutto Crash e Spyro, che mi hanno accompagnato lungo tutto il corso di vita della PSX, fino a quando, nel natale 2002, non ho avuto PS2+Kingdom Hearts, ma quella è un'altra storia.
Ricordo inoltre che all'epoca pure mia sorella giocava seriamente, soprattutto Puzzle Bobble e Tomb Raider, e io stavo lì a guardarla incantato, senza capire come facesse a proseguire (capitemi, a 4-5 anni Tomb Raider sembra impossibile asd). Mamma mia, quanto tempo che è già passato... Sad

Scollegato  
Read 12/21/11 alle 23:31 #6
Medix93

Mi trovo nella stessa situazione, ho iniziato a giocare nei primi anni di vita di cui non ho memoria... Su NES, a detta dei miei genitori Super Mario Bros e Duck Hunt. Dopodiche ebbi il grande periodo del Super Nintendo, con Super Mario All Stars + Super Mario World, Kirby's Fun Pack, Yoshi's Island... E poi il glorioso Nintendone con Il Maestoso Banjo Kazooie, Mario 64...
Maledico ancora oggi i miei genitori per non aver mai comprato un gioco di Zelda all'epoca.

Collegato  
Read 12/27/11 alle 15:02 #7
Araknie The Bad Spider

Compleanno dei miei 6 anni, pubblicità imperanti dello SNES durante bim bum bam su Canale 5. Ogni volta che vedo le demo dei giochi che il mitico Uan mi mostra mi emoziono.

Torna mio padre a casa e fa: "Mi sa che quest'anno non ci saranno regali per te, ormai che ci vuoi fare sei grande che vuoi che ti regaliamo" (in realtà sta facendo il bischero) "C'è solo questo paccotto rettangolare pieno di libri, guarda un pò te li ho trovati per strada."

A quel tempo cascavo ancora alle bischerate che si inventava, ero piccolo, e lo vado a aprire con fare preoccupato. Era uno SNES con uno scatolo accanto di un bel cartone nero con sopra scritto Super Nintendo in rosso ed un'immagine coloratissima al centro dove un titolo dai colori oro, blu e violetto recitava: "Donkey Kong Country".

Love at first sight.

Mi piacciono i ragni carini, non quei mostri africani che non è che mi fanno schifo ma mi sembra ragni dinosauri dai sono assurdi!
http://www.youtube.com/user/Stefanociprova?feature=mhee
Scollegato  
Pagine: [1]   Vai su
Vai a:  

Theme Update by Runic Warrior Originally created by m3talc0re; Webmaster:Guido