Mario & Yoshi's Forum
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
05/20/12 alle 00:21
Notizie:
Il forum del meyf è ora raggiungibile attraverso un nuovissimo URL!

http://forum.nintendo-meyf.eu !

On line il Mario & Yoshi's friends di MAGGIO 2012!

Non ti dimenticare di visitare quotidianamente il nostro sito:
http://www.nintendo-meyf.eu/

Pagine: [1] 2   Vai giù
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione. Topic Tools  
Read 12/01/11 alle 13:23 #0
GreatChybele

Guida alle SubQuest di ZELDA Skyward Sword

1st UPDATE: 12/03/2012

La versione Beta è FINALMENTE Pronta, ENJOY!
Tenete a mente che la maggior parte dei contenuti (cover e tavola dei contenuti in primis) potrebbero/saranno di sicuro soggetti a variazioni.
In attesa di passare il PDF a Carlo che ce lo hosta qua direttamente (spero) i miei tre carissimi collaboratori noteranno che ho fatto diverse modifiche
(spesso radicali) a ciò che mi hanno scritto, perciò mi scuso da subito.. è stato più forte di me! xD Sentitevi liberi di esprimere il vostro parere, negativo
o positivo che sia (nessuno si offende, voglio assoluta trasparenza su cosa ne pensate) e a riportare eventuali errori di battitura etc.
(sempre sulla questione di gusti, è ESSENZIALE la valutazione sui font che ho utilizzato)!
La situazione Cover è che essendo divisa in strisce (per facilitarne il caricamento) per mio errore ho preso male le misure e la povera Faih si è ritrovata
senza testa. Rende comunque l'idea, ma continuo a trovarla poco convincente. Probabilmente opterò per l'artwork della Cover Giapponese o quello del
Manuale d'Istruzione di Link in sella al Solcanubi, entrambi molto belli e sicuramente meno diffusi di quello che ho scelto (ammetto che l'oro fa molto
Zelda ma ormai ha stancato, si trova solo quello se si cerca Skyward Sword sul web) Un'altra questione che sicuramente emergerà (o no, magari c'è chi
lo penserà ma non farà commenti al riguardo) è sulla presenza di immagini nella guida: come vedrete neanche l'ombra (a parte la copertina si intende)
tutto ciò naturalmente per dare priorità assoluta ai contenuti scritti. A questo punto a voi la parola, conisgliate di inserirle (es. per pezzi di cuore 2 max
3 immagini in cui si capisce dove quando come perchè arrivarci e l'ultima con Link e il frammento in mano verso lo schermo) o continuare così? Il vero
impegno non sarebbe tanto quello di riadattare, ma di trovare le immagini per ogni situazione (per di più in italiano).
Una soluzione ci sarebbe.. ZeldaDungeon.net, non solo hanno le immagini che cerco ma pure quelle di ogni icona di oggetti collezionabili e tesori del gioco
(queste confermo che le userò con o senza l'approvazione vostra). Devo giusto contattarli per quelli, magari gli chiedo anche alcuni screenshots per arricchire
i pezzi di cuore etc. Concludendo, una lista veloce di cosa sarà presente nella guida (X- Definitiva) e quello che troverete nella versione appena pubblicata
(O- Beta)

CONTENUTI DELLE VERSIONI BETA E DEFINITIVA:
---
O- Metà Sezione Collezionabili Disponibile per Preview;
---
X- Sistema Segnalibri tramite menù permanente a Sinistra;
X- Soluzione Completa di Skyward Sword (in nessuna versione);
X- Resoconto Completo dei Tesori e Materiali (+FarmingSpots);
X- Modalità Aggiuntive, Segreti Consigli e Curiosità su questo Zelda;
X- PDF E-Guide Completamente Vettoriale (logicamente pure Beta);
X- ..E altro Ancora!

Fa molto pubblicità del Web.. speriamo almeno generi Hype! xD
Sto pensando di aggiungere (al termine dell'impaginazione, è solo un'idea attualmente) una sezione per le domande frequenti (FAQs)
per aiuti rapidi tramite "botta e risposta" (per agevolare chi nel caso consultasse la guida, avesse qualche perplessità su parti non trattate)

Prima del file, ringraziamenti a Medix, Wolflink & Fabry (tranquilli ci sarete anche nei crediti della guida) al "Producer" Carlo, a Domo-Kun per
la sua straordinaria partecipazione ONLY Beta (in Tuba Armani) e a voi tutti che leggerete/commenterete/giudicherete/offenderete etc. la (PRIMA)
E-Guide del Mario & Yoshi :Q (sbav!)

THE LEGEND OF ZELDA: SKYWARD SWORD SUBQUEST E-GUIDE
[2012] [MARIO & YOSHI E-GUIDES] [v. BETA] [FORM. PDF VETT.]

_
« Ultima modifica: 03/12/12 alle 21:42 da GreatChybele »

Enjoy
The
Stay
..
Scollegato  
Read 12/01/11 alle 14:06 #1
Araknie The Bad Spider

Re: Guida alle SubQuest di ZELDA Skyward Sword

La copertina va bene non c'è modificare quello che c'è, solo da aggiungere, secondo me, uno sfondo corrispondente ad uno sfondo del gioco, quel bianco proprio dà fastidio.

Mi piacciono i ragni carini, non quei mostri africani che non è che mi fanno schifo ma mi sembra ragni dinosauri dai sono assurdi!
http://www.youtube.com/user/Stefanociprova?feature=mhee
Scollegato  
Read 12/01/11 alle 14:17 #2
Il Carlo Supremo

A me invece non dispiace: è molto fine ed elegante.

Il mio mito? Lupin III: da30anni sfugge alla cattura della polizia senza essere mai diventato parlamentare!
Scollegato  
Read 12/02/11 alle 15:11 #3
Araknie The Bad Spider

A me invece non dispiace: è molto fine ed elegante.

Parla mr. 69. 

Mi piacciono i ragni carini, non quei mostri africani che non è che mi fanno schifo ma mi sembra ragni dinosauri dai sono assurdi!
http://www.youtube.com/user/Stefanociprova?feature=mhee
Scollegato  
Read 01/08/12 alle 17:08 #4
Il Carlo Supremo

Come procede il lavoro?

Il mio mito? Lupin III: da30anni sfugge alla cattura della polizia senza essere mai diventato parlamentare!
Scollegato  
Read 01/08/12 alle 17:22 #5
Fabry

Complimenti per l'iniziativa! Se c'è bisogno di aiuto con qualche traduzione dall'inglese puoi chiedere al sottoscritto

Scollegato  
Read 01/08/12 alle 18:56 #6
Wolflink

Complimenti per l'iniziativa! Se c'è bisogno di aiuto con qualche traduzione dall'inglese puoi chiedere al sottoscritto
Idem

Peace is a lie, there is only passion.
Through passion, I gain strength.
Through strength, I gain power.
Through power, I gain victory.
Through victory, my chains are broken.
The Force shall free me.
Scollegato  
Read 01/11/12 alle 13:19 #7
GreatChybele

Come procede il lavoro?

Diciamo che procede, appena avrò impaginato un pò di contenuti rilascerò una versione beta
come anteprima, per eventuali pareri/critiche/consigli

Riguardo a Fabry e Wolf.. se davvero ci state io inizierei già a distribuirvi il lavoro! xD Traducete e se volete aggiungere qualcosa, nel caso le informazioni vi sembrino un pò povere, fate pure! avete la mia benedizione! (io lo faccio se mi capita di ricordare qualcosa che può aiutare chi legge) Poi avrei bisogno che qualcuno trovi (o controlli direttamente dal gioco su wii) tutti i nomi dei materiali/tesori e delgi insetti, per non parlare degli oggetti (come scudi e i loro potenziamenti) in ITALIANO perchè naturalmente i miei dati sono tutti in anglosassone! xD

Enjoy
The
Stay
..
Scollegato  
Read 01/11/12 alle 14:11 #8
Wolflink

Perfetto, io ci sto

The Force shall free me.
Scollegato  
Read 01/11/12 alle 14:51 #9
Medix93

Disponibile anche io, se serve.

Collegato  
Read 01/11/12 alle 17:02 #10
GreatChybele

Grazie mille ragazzi siete molto gentili a darmi una mano :]

Per il materiale io ho copiato un pò di roba in giro e l'ho ragruppata in un documento di testo e la sto traducendo via via. Ve lo posto qua di seguito, per chi partecipa vi avviso che è sempre lo stesso, ma se volete una sezione fissa da fare Fabry puoi fare quella dei cubi della dea, Medix i pezzi di cuore e Wolf l'ultima parte dove parla della borsa e degli altri collezionabili. Tranquillo, non rimanerci male perchè la tua parte è inferiore a quella degli altri.. finita quella puoi spararti anche tutta la sezione dei Cristalli Gratitudine! Sapessi che CUCCAGNA! xD

Io sto facendo i potenziamenti, oggetti, insetti tesori etc insomma i collezionabili presi singolarmente (sto analizzando uno per uno fate voi con addirittura i posti migliori per farmarli) E' possibile che qua e la troviate appunti o già pezzi tradotti (sopratutto nei cuori se non sbaglio) ma non contateci troppo xD Oh, organizzatevi come volete potete tradurre anche in 3 una parte eh non vi costringo mica a far tutto, quello che volete mi va bene apprezzo il gesto, davvero :)

Il Doc txt lo trovate appena sotto alla mia firma. Che dire.. DIVERTITEVI! :D
Il materiale è stato preso prevalentemente dal wiki di IGN, ma usate anche il buon
vecchio GameFaQs se vi serve qualcosa. Funziona sempre alla grande!

http://uk.ign.com/wikis/the-legend-of-zelda-skyward-sword
http://www.gamefaqs.com/wii/960633-the-legend-of-zelda-skyward-sword/faqs

_

« Ultima modifica: 01/11/12 alle 17:06 da GreatChybele »

Enjoy
The
Stay
..
Scollegato  
Read 01/11/12 alle 19:51 #11
Fabry

Benissimo, per me va bene la divisione che hai fatto tu, appena posso mi metto al lavoro. Provo a organizzarmi pure con Wolf e Medix per fare un lavoro il più omogeneo possibile, e facilitarti un'eventuale correzione delle bozze Smiley

Scollegato  
Read 01/26/12 alle 17:32 #12
Fabry

Great, pazienta ancora qualche giorno e avrai il lavoro di tutti e tre tradotto e pure corretto per sommi capi, con tutti i nomi italiani che son riuscito a trovare. Lo dico giusto perché è passato un po' di tempo e avresti potuto pensare ti avessimo abbandonato Tongue

Scollegato  
Read 01/26/12 alle 19:04 #13
GreatChybele

Mai pensato
..Lo dico giusto perché è passato un po' di tempo e avresti potuto pensare ti avessimo abbandonato Tongue

Mai pensato! Qualche dubbio mi poteva venire tra qualche mese, ma visto che siete stati così gentili ad accettare di aiutarmi niente tempi stretti, fate quello che riuscite quando volete e per me è già abbastanza :] Comunque grazie molte per il messaggio Fabry, apprezzo molto!

Enjoy
The
Stay
..
Scollegato  
Read 01/26/12 alle 21:11 #14
Wolflink

Ovviamente la colpa è di Medix che è in ritardo, io e Fabry abbiamo già finito asd

The Force shall free me.
Scollegato  
Pagine: [1] 2   Vai su
Vai a:  

Theme Update by Runic Warrior Originally created by m3talc0re; Webmaster:Guido