Mario & Yoshi's Forum
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
05/20/12 alle 00:06
Notizie:
Il forum del meyf è ora raggiungibile attraverso un nuovissimo URL!

http://forum.nintendo-meyf.eu !

On line il Mario & Yoshi's friends di MAGGIO 2012!

Non ti dimenticare di visitare quotidianamente il nostro sito:
http://www.nintendo-meyf.eu/

Pagine: [1] 2 3 4 5 ... 9   Vai giù
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione. Topic Tools  
Read 11/01/11 alle 17:20 #0
Il Carlo Supremo

THE LEGEND OF ZELDA SKYWARD SWORD, Recensione e vostri commenti

Il Mario & Yoshi's friends Magazine è fiero di annunciarvi l'avvenuta pubblicazione, con ben 17 giorni di anticipo sull'uscita PAL, della recensione di The Legend of Zelda Skyward Sword .

Oltre otto pagine, trentaduemila caratteri, 26 foto (e zero spoiler!!!), vi accompagnano lungo la più grande avventura di Link, Zelda, lo spirito Faih, i Solcanubi e tutti gli altri stupendi ed indimenticabili personaggi che dimorano in questa nuova, strepitosa, appassionante, poetica ed acquerellata versione di Hyrule!

Vi ricordiamo inoltre che The Legend of Zelda Skyward Sword debutterà in Europa il prossimo 18 Novembre

Recensione di The Legend of Zelda Skyward Sword

Mario & Yoshi's friends Magazine - Novembre '11, N.° 152

Il mio mito? Lupin III: da30anni sfugge alla cattura della polizia senza essere mai diventato parlamentare!
Scollegato  
Read 11/01/11 alle 18:07 #1
Puch

Re: THE LEGEND OF ZELDA SKYWARD SWORD, Recensione e vostri commenti

Letta tutta! Sembra bello, ma non so se lo prenderò................................................... asd asd asd

Japan Love

Citazione di: Dark Cerberus
Carlo, mi dicono che puzzi.
Citazione di: Il Carlo Supremo
Ci hai dato dentro...
Scollegato  
Read 11/01/11 alle 19:18 #2
Il Carlo Supremo

Roll Eyes Come no: scommetto che hai prenotato la Limited!

Il mio mito? Lupin III: da30anni sfugge alla cattura della polizia senza essere mai diventato parlamentare!
Scollegato  
Read 11/01/11 alle 20:47 #3
Mariobros2

Ottima recensione! Riesco solo a dire: "non vedo l'ora di giocarci!". asd

Scollegato  
Read 11/01/11 alle 21:18 #4
Zelva

Fantastico, avevo grande fiducia e sembra proprio ben ripagata Cheesy
Mi spiace solo che sia abbastanza facile, soprattutto se paragonato ad Ocarina, che sto rigiocando proprio adesso sul 3DS e mi pare meno complicato che dieci anni fa (nei punti che non ricordo a memoria).
La cosa che mi è piaciuta meno è comunque il fatto di ritrovare quei maledetti giochini con la sfera stile Mario Galaxy che mi hanno creato parecchi problemi asd

Scollegato  
Read 11/01/11 alle 22:36 #5
Fabry

Ripeto ciò che ho già detto a Carlo in chat privata: bravo, bravo davvero perché è difficilissimo esaminare un gioco così a fondo senza entrare nello spoiler. Complimenti, e che dire sul gioco, a quanto pare le mie aspettative post-demo sono confermate. Lookin' forward to it

Scollegato  
Read 11/02/11 alle 09:15 #6
marcores

olèèèèèèèèèè! perfetto direi XD
Scollegato  
Read 11/02/11 alle 09:35 #7
realmaremoto

Complimenti per la recensione. Quando uno sa fare il suo lavoro, si vede. Ancora complimenti.

Detto ciò, ho qualche perplessità sul gioco che chiaramente non vedo l'ora di contraddire wii mote alla mano.

1. cito testualmente: "Il mondo à la Metroid Prime, che si apre a poco a poco davanti ai nostri occhi, ci ha subito conquistato, nonostante dia qualche problema di troppo ai giocatori con un senso dell'orientamento un po' pigro;"
 ora, io sono uno di quelli che nella vita reale ha un senso dell'orientamento innato, grazie a dio (e ai Lupetti), ma nei videogiochi entro in pappa dopo pochi minuti. Rigiocando proprio ora a Metroid Prime mi sono reso conto di quanto questo difetto sia in realtà pericoloso portandomi a scegliere sempre la strada più lunga per arrivare dove voglio, senza contare i vicoli ciechi che incontro.
Vorrei sapere: Tallon IV, e tutte le sue frazioni, sono dei dedali mortali in cui ci puoi morire di vecchiaia....l'overworld boscoso di Zelda SS non è così intricato, vero?

2. I Kokiri che discendono dai Kyury e che poi diventano i Korogu farebbero venire sei infarti simultanei a Darwin, se fosse ancora vivo.....

3.Per livello di difficoltà "rilassato" intendi "facile" o "decisamente elementare" ?

Rinnovo i complimenti !

... e sempre FORZA ROMA !
Scollegato  
Read 11/02/11 alle 11:22 #8
Mariobros2

2. I Kokiri che discendono dai Kyury e che poi diventano i Korogu farebbero venire sei infarti simultanei a Darwin, se fosse ancora vivo.....

Scollegato  
Read 11/02/11 alle 12:22 #9
Il Carlo Supremo

Complimenti per la recensione. Quando uno sa fare il suo lavoro, si vede. Ancora complimenti.

Grazie mille davvero, felice che vi sia piaciuta. Scriverla non è stato affatto facile.

1. cito testualmente: "Il mondo à la Metroid Prime, che si apre a poco a poco davanti ai nostri occhi, ci ha subito conquistato, nonostante dia qualche problema di troppo ai giocatori con un senso dell'orientamento un po' pigro;"
 ora, io sono uno di quelli che nella vita reale ha un senso dell'orientamento innato, grazie a dio (e ai Lupetti), ma nei videogiochi entro in pappa dopo pochi minuti. Rigiocando proprio ora a Metroid Prime mi sono reso conto di quanto questo difetto sia in realtà pericoloso portandomi a scegliere sempre la strada più lunga per arrivare dove voglio, senza contare i vicoli ciechi che incontro.
Vorrei sapere: Tallon IV, e tutte le sue frazioni, sono dei dedali mortali in cui ci puoi morire di vecchiaia....l'overworld boscoso di Zelda SS non è così intricato, vero?

Non raggiunge i livelli di un Metroid Prime, ha però una conformazione à la Metroid Prime. L'avventura dei Retro Studios è insomma servita come secondo termine di paragone per specificare al meglio la nuova conformazione di Hyrule. E' bella intricata, molto per uno Zelda tradizionale, poco per un appassionato di Metroid o Castlevania.

Din, Farore e Nayru a parte, quelli di Nintendo non sono certo creazionisti! asd

3.Per livello di difficoltà "rilassato" intendi "facile" o "decisamente elementare" ?

Siamo su livelli di Wind Waker. Parlando con un lettore, ieri, mi diceva che lui WW l'ha trovato a tratti più difficile di OoT. Quindi è chiaro che anche questo è un paragone soggettivo. In realtà si intravede la volontà da parte degli sviluppatori di rendere l'avventura molto appetibile ai neofiti: i dungeons sono pieni di checkpoint. Morire non è impossibile, ma non penalizza certo, e questo è un po' un peccato, perché di fatto toglie anche di significato all'evento-morte.
Comunque i combattimenti sono tosti soprattutto fino a quando non si conosce il nemico che si ha di fronte. Faccio un esempio che vi ha già spoilerato il simpatico duo Fabry-Medix nel loro speciale sulla Romics: i ragni sono infidi e pericolosissimi. Finché non si capisce che bisogna ribaltarli con un colpo di spada dal basso verso l'alto, vi toglieranno cuori su cuori, costituendo un pericolo quasi più letale dello stesso Ghirahim... asd

Fantastico, avevo grande fiducia e sembra proprio ben ripagata Cheesy
Mi spiace solo che sia abbastanza facile, soprattutto se paragonato ad Ocarina, che sto rigiocando proprio adesso sul 3DS e mi pare meno complicato che dieci anni fa (nei punti che non ricordo a memoria).
La cosa che mi è piaciuta meno è comunque il fatto di ritrovare quei maledetti giochini con la sfera stile Mario Galaxy che mi hanno creato parecchi problemi asd

Averlo già finito ai tempi aiuta! Wink Poi, non dimentichiamoci che nel '98 eravamo bambini e non conoscevamo ancora bene le meccaniche degli zelda tridimensionali. Ora invece sappiamo come fungono gli enigmi e i combattimenti.

Scollegato  
Read 11/02/11 alle 13:17 #10
Puch

Roll Eyes Come no: scommetto che hai prenotato la Limited!

Ovviamente... asd
Comunque non ho ancora capito se la modalità opzionale per mancini sarà presente o meno!

Japan Love

Citazione di: Dark Cerberus
Carlo, mi dicono che puzzi.
Citazione di: Il Carlo Supremo
Ci hai dato dentro...
Scollegato  
Read 11/02/11 alle 13:52 #11
Araknie The Bad Spider

Ho letto tutta la recensione ed apprezzo grandemente il guidizio, siete riusciti a rendermi questi 15 giorni ancora più intollerabili. 

L'unica cosa su cui mi sento di dire un "vabè" è il giudizio sulla difficoltà del gioco, perchè quello è totalmente personale c'è poco da fare. Io poi, sono riuscito a bloccarmi più in Wind Waker che in Twilight Princess. XD Ritengo solo assurdo che la difficoltà di un gioco debba essere dettata dal quantitativo di nemici, non mi pare proprio che sia mai stato il punto che dava difficoltà in nessuno Zelda. 

Mi piacciono i ragni carini, non quei mostri africani che non è che mi fanno schifo ma mi sembra ragni dinosauri dai sono assurdi!
http://www.youtube.com/user/Stefanociprova?feature=mhee
Scollegato  
Read 11/02/11 alle 13:54 #12
Mariobros2

Pure io mi sono bloccato di più in WW che in TP...non resta che provare questo nuovo capitolo di persona.

Scollegato  
Read 11/02/11 alle 21:16 #13
Pepultura

Recensione tanto lunga quanto bella, bravi! Wink

Insomma, è un gioco da avere a tutti i costi!

Each day of war is a failure for man - In Flames -
Scollegato  
Read 11/03/11 alle 09:39 #14
Araknie The Bad Spider

Pure io mi sono bloccato di più in WW che in TP...non resta che provare questo nuovo capitolo di persona.

Ah, meno male, non sono l'unico.  asd

Mi piacciono i ragni carini, non quei mostri africani che non è che mi fanno schifo ma mi sembra ragni dinosauri dai sono assurdi!
http://www.youtube.com/user/Stefanociprova?feature=mhee
Scollegato  
Pagine: [1] 2 3 4 5 ... 9   Vai su
Vai a:  

Theme Update by Runic Warrior Originally created by m3talc0re; Webmaster:Guido