Mario & Yoshi's Forum
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
05/20/12 alle 00:02
Notizie:
Il forum del meyf è ora raggiungibile attraverso un nuovissimo URL!

http://forum.nintendo-meyf.eu !

On line il Mario & Yoshi's friends di MAGGIO 2012!

Non ti dimenticare di visitare quotidianamente il nostro sito:
http://www.nintendo-meyf.eu/

Pagine: [1]   Vai giù
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione. Topic Tools  
Read 10/16/11 alle 16:08 #0
Il Carlo Supremo

[ EDITORIALE ] LA SPETTACOLARE USCITA DI SCENA DEL WII

Siamo arrivati al triste momento degli addii. Dei convenevoli impomatati. Dei baci e degli abbracci che nascono da sentimenti profondi. Il Wii sta per lasciarci. Il nostro Wii sta esaurendo la carica propulsiva: quando Zelda sarà nei negozi, inizieremo a pensare con maggiore serietà alla console che verrà dopo, a ciò che Nintendo sta cucinando in gran segreto. Non mi sono certo dimenticato di titoli del calibro di Pandora's Tower e di The Last Story , che arriveranno nei primi mesi del 2012. Anzi, il titolo di questo editoriale è dedicato principalmente a loro. Ai giochi che verranno, senza però scordare che, in pochi mesi, l'ammiraglia bianca di Nintendo ci ha regalato una scia incredibile di capolavori.

>> Continua...

Il mio mito? Lupin III: da30anni sfugge alla cattura della polizia senza essere mai diventato parlamentare!
Scollegato  
Read 10/16/11 alle 16:16 #1
realmaremoto

Re: [ EDITORIALE ] LA SPETTACOLARE USCITA DI SCENA DEL WII

...sniff.... Cry
  smitten

... e sempre FORZA ROMA !
Scollegato  
Read 10/16/11 alle 16:20 #2
Il Carlo Supremo

Oggi ti esprimi per mezzo di simboli, tipo segnaletica stradale? Smiley

Il mio mito? Lupin III: da30anni sfugge alla cattura della polizia senza essere mai diventato parlamentare!
Scollegato  
Read 10/16/11 alle 16:27 #3
realmaremoto

Oggi ti esprimi per mezzo di simboli, tipo segnaletica stradale? Smiley

Afro

Lips Sealed  buck2  Afro Grin smitten

... e sempre FORZA ROMA !
Scollegato  
Read 10/17/11 alle 13:52 #4
Araknie The Bad Spider

Finale col botto.

Ci sta, è anche giusto che sia così. Troppe console finiscono senza una degna commemorazione.

Mi piacciono i ragni carini, non quei mostri africani che non è che mi fanno schifo ma mi sembra ragni dinosauri dai sono assurdi!
http://www.youtube.com/user/Stefanociprova?feature=mhee
Scollegato  
Read 10/17/11 alle 19:21 #5
Stippy

Guardando indietro ai giochi usciti gli anni precedenti ci si accorge che senza dubbio anche il Wii ha avuto i suoi capolavori, giochi che ci hanno impegnato a lungo e regalato ore e ore di divertimento ed emozioni!!! smitten
Ed il loro valore è così grande che anche uno solo di questi basta per giustificare l'acquisto della console e per assaporare lo spirito d'innovazione che accompagna il Wii!!! Grin

Spero che i videogiochi che usciranno nel 2012 (ma non mi sono certo dimenticato di SS...) rappresentino un commiato coi fiocchi da parte di questa console straordinaria!!! Cheesy

Thank you so much for reading my posts!!!
Scollegato  
Read 10/17/11 alle 19:26 #6
Fabry

Sayonara al Wii... come dici giustamente nell'editoriale il numero di titoli validi ci hanno permesso di chiudere un occhio sui suoi difetti. Speriamo che col WiiU non ci sia neanche questa necessità.

... Però, sinceramente, a me Pandora's Tower sembra bello... asd

Scollegato  
Read 10/18/11 alle 14:10 #7
spokhh

Si, forse era meno potente delle altre, ma ha talmente rivoluzionato il gameplay che per me ora sará difficile superarla. Voglio dire, tutto quello che arriverá adesso sará solo una miglioria a ció che ha giá fatto iil wii. Questo fino alla prossima rivoluzione, ma non credo la fará il wii u...

Scollegato  
Read 10/19/11 alle 17:25 #8
Il Carlo Supremo

Non saprei... anche perché ora non sappiamo cosa farà il WiiU. Anche se credo che giocare con due schermi, DS docet, aprirà la porta a gameplay inediti e complessi, dunque, almeno in linea teorica, la rivoluzione è assai probabile.

Scollegato  
Read 12/04/11 alle 01:59 #9
Dosse

No Carletto, il tuo editoriale non mi ha convinto.
Tu sai quanto io sia stato sempre ipercritico nei confronti del Wii e dunque, tracciando un bilancio oramai pressochè definitivo, io personalmente mi ritengo "ufficialmente deluso" da questa console. In 5 anni di possesso (comprata al lancio il 7 Dicembre 2006 con enorme entusiasmo), non è mai scattata veramente la scintilla, quella stessa scintilla che mi ha fatto innamorare delle precedenti console Nintendo, sì, compresa anche quella viola a sei facce tanto bistrattata. Troppi potenziali must have per motivi, o per altri, non all'altezza delle aspettative, sistema di controllo sfruttato quasi sempre a metà, nonostante le enormi potenzialità, comparto tecnico assolutamente inadeguato per il 90% dei giochi e un confronto con console multimediali e piene di robe pazzesche come 360 e PS3. Ricorderò il Wii come la console Nintendo che più di tutte mi ha deluso e che, più di tutte, ha preso polvere nel suo periodo di attività. Ovviamente, non è tutto da buttare e se in questi anni non l'ho mai venduta è perchè mi sono lasciato trasportare dai meravigliosi mondi di Mario Galaxy, perchè Metroid Prime 3 è un gioco pazzesco, perchè Skyward Sword è una figata colossale, perchè a miei amici piacciono Wii Sports e Mario Kart (e mi piaceva giocarci online, peraltro), perchè mazzuolare Pikachu in Super Smash Brawl era divertente, perchè Mario Smash Football è il calcio come lo vorrei io, perchè Donke Kong Country è fantastico. Unici momenti di sollazzo in un mare di mediocrità.
Scollegato  
Read 12/05/11 alle 17:02 #10
Il Carlo Supremo

"Unici momenti di sollazzo in un mare di mediocrità"... non è forse questo il rendiconto di ogni console (Nintendo e non) esistente? Alti e bassi, momenti divertentissimi, affiancati da brutture indicibili.
Non ti voglio convincere che il Wii sia stata una console stupenda. Ben me ne guardo: non lo penso nemmeno io, sebbene alla fine della fiera riesco a vedere il "bicchiere mezzo pieno", però SNES, Playstation, X-Box... tutte queste macchine hanno avuto il loro numero di capolavori disperso tra una marea di schifezze che proprio non si potevano guardare (ricordo ai tempi dello SNES che sui giornali il 92-95% delle recensioni ogni mese era sotto la sufficienza ma questo non infangava comunque il buon nome della console, nonostante allora Nintendo lavorasse molto meno, concedendo/concependo in tempi lentissimi due Super Mario ed un Mario Kart).
Forse il Wii ha promesso una rivoluzione che alla fine non s'è mai vista, ma che magari c'è stata davvero, se ha venduto così tanto e ha imposto la strada alla concorrenza. Forse il Wiimote non ci ha mai convinti e non vediamo l'ora di tornare a schemi più tradizionali. Ma il resoconto della line up credo sia comunque sulla falsariga delle macchine passate.

Scollegato  
Read 12/05/11 alle 21:24 #11
Dosse

Quello che dici tu è vero, ogni console ha un mare di mediocrità, ma con il Wii il discorso è un po' diverso. Se lo confrontiamo con due delle tre console da te citate, ovvero SNES e Playstation, vediamo che il Wii a differenza delle prime due, ha promesso una rivoluzione videoludica che, di fatto, non c'è stata. SNES e Playstation, tutto sommato, sono state molto più rivoluzionarie e storicamente significative senza bisogno di smanettare un telecomando a destra e a manca. Oltretutto, è abbastanza indiscutibile che SNES  e PSX, nelle loro rispettive epoche, rappresentavano il must delle console casalinghe, pertanto qualche schifezza sovente non dico che veniva perdonata, ma passava indubbiamente inosservata. E scusatemi, ma in questa generazione il Wii è senza dubbio la peggiore delle tre. Che sia stata la più venduta non significa assolutamente nulla, parlando di mera qualità.
Scollegato  
Read 12/06/11 alle 14:16 #12
Araknie The Bad Spider

Quello che dici tu è vero, ogni console ha un mare di mediocrità, ma con il Wii il discorso è un po' diverso. Se lo confrontiamo con due delle tre console da te citate, ovvero SNES e Playstation, vediamo che il Wii a differenza delle prime due, ha promesso una rivoluzione videoludica che, di fatto, non c'è stata. SNES e Playstation, tutto sommato, sono state molto più rivoluzionarie e storicamente significative senza bisogno di smanettare un telecomando a destra e a manca. Oltretutto, è abbastanza indiscutibile che SNES  e PSX, nelle loro rispettive epoche, rappresentavano il must delle console casalinghe, pertanto qualche schifezza sovente non dico che veniva perdonata, ma passava indubbiamente inosservata. E scusatemi, ma in questa generazione il Wii è senza dubbio la peggiore delle tre. Che sia stata la più venduta non significa assolutamente nulla, parlando di mera qualità.

Io parlando soltanto di mera qualità ho visto molti più titoli esclusivi di livello su Wii che PS3.
PS: La PSX è stata un must solo perchè era moddabile con i cerotti inseriti fra due lenti, ma la migliore e rivoluzionaria della 5° generazione è stato l'N64 (grafica 3D a 360gradi contro 3Disometrico o pre-renderizzato) ed infatti ci sviluppavano in pochi sull'N64, come la PS3 oggi, perchè non era una macchina facilissima.

Anche il Gamecube ha subito la stessa sorte per via della potenza forse realmente espressa solo con F-Zero GX.
Allora non si può biasimare Nintendo perchè (senza considerare NES e SNES che le rivali erano molto più indietro) fa delle macchine complesse e poi continuare a criticarla perchè le fa semplici perchè nessuno le voleva più complesse.

Adesso il WiiU tornerà ad essere una macchina non semplice, per fortuna che finora ho sentito critiche su tutt'altro.

Mi piacciono i ragni carini, non quei mostri africani che non è che mi fanno schifo ma mi sembra ragni dinosauri dai sono assurdi!
http://www.youtube.com/user/Stefanociprova?feature=mhee
Scollegato  
Read 12/06/11 alle 14:45 #13
Il Carlo Supremo

Lungi da me dire che qualità e successo vadano d'accordo. Affermare questo, del resto, vorrebbe dire buttare tonnellate di fango su N64 e GameCube, macchine eccelse, ricche di bei titoli, ma sicuramente poco vendute.
A livello software, penso che il Wii abbia avuto la stessa qualità dei titoli delle console che lo hanno preceduto. Anzi, a livello numerico persino qualcosa in più, con due Mario Galaxy stupendi e, a stretto giro, un SSB. Brawl, un Mario Kart Wii (bruttino, ma sempre meglio dell'episodio per N64), uno Zelda e mezzo da urlo, un Metroid Prime. Il suo principale difetto è che, a differenza delle altre console Nintendo, ha affastellato le uscite nel suo periodo iniziale, ed ora ci sembra che in realtà non abbia fatto nulla. Non dimentichiamoci di Xenoblade Chronicles, capolavoro indiscutibile e del prossimo The Last Story, e poi di tutti quei Kirby deliziosi, di Super Paper Mario...
Insomma, se ci limitassimo ad elencare il numero di bei giochi, forse scopriremmo che, a livello numerico, il Wii batte GC e N64 di varie lunghezze.
Se invece spostiamo l'attenzione sulla mancata rivoluzione, ti do parzialmente ragione. In questo caso i titoli davvero unici si contano sulle dita di un'unica mano: Wii Sports, Wii Sports Resort, Red Steel 2 e The Legend of Zelda Skyward Sword. Attenzione a giudicare quest'ultimo, perché se è vero che la leggenda di Zelda potrebbe comunque vivere senza la periferica sensibile al movimento, è anche vero che la sua implementazione appare incredibilmente naturale, come se ci fosse sempre stato, svelando quindi a fine carriera le reali capacità -rimaste del tutto nascoste, purtroppo- del Wii MotionPlus.

Scollegato  
Pagine: [1]   Vai su
Vai a:  

Theme Update by Runic Warrior Originally created by m3talc0re; Webmaster:Guido