Benvenuto!
Accedi
o
registrati
.
1 ora
1 giorno
1 settimana
1 mese
Per sempre
Accesso con nome utente, password e durata della sessione
05/19/12 alle 23:49
Home
Guida
Agenda
Accedi
Registrati
Notizie
:
Il forum del meyf è ora raggiungibile attraverso un nuovissimo URL!
http://forum.nintendo-meyf.eu
!
On line il Mario & Yoshi's friends di MAGGIO 2012!
Non ti dimenticare di visitare quotidianamente il nostro sito:
http://www.nintendo-meyf.eu/
Mario & Yoshi's Forum
»
Nintendiamoci
»
Carlo's Cafe'
»
[ EDITORIALE ] NINTENDO ALLA RISCOSSA?
« precedente
successivo »
Pagine: [
1
]
Vai giù
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Topic Tools
Topic Tools
Stampa
09/14/11 alle 12:19
Il Carlo Supremo
Il Carlo Supremo
Visit Il Carlo Supremo's website.
Show Il Carlo Supremo's last posts.
Show general stats for Il Carlo Supremo.
Redazione
Punti simpatia:
78
Codice Amico 3DS 4511-0452-0502
[ EDITORIALE ] NINTENDO ALLA RISCOSSA?
D
iciamo la verità: la Nintendo 3DS Conference di ieri era, in realtà, l'esame di riparazione che la Casa di Kyoto è stata chiamata a dare a Settembre. Come molti alunni rimandati in latino, in matematica o in storia, anche Iwata ha dovuto dimostrare una cosa: che durante l'Estate non ha poltrito, ha studiato a lungo ed ora può riguadagnare la fiducia dei mercati, dopo il tracollo di metà Agosto.
C'è riuscita? La risposta è complessa.
>> Continua...
Il mio mito? Lupin III: da30anni sfugge alla cattura della polizia senza essere mai diventato parlamentare!
09/14/11 alle 12:42
realmaremoto
realmaremoto
Show realmaremoto's last posts.
Show general stats for realmaremoto.
Codice Amico 3DS: 2105-8812-7281
Beta Tester MEYF 2012
Punti simpatia:
65532
Fly! My Ufo Robot in the Sky!
Re: [ EDITORIALE ] NINTENDO ALLA RISCOSSA?
Condivido pienamente la disanima della perdita del mercato. E, se mi permetti, aggiungo:
Gli investitori, a doversi fare davvero i conti in tasca, dovranno per forza di cose investire su nintendo anche perchè è rimasta praticamente l'unica azienda specializzata nel settore. Anzi, se non mi sbaglio credo che ad occuparsi SOLO di videogiochi sia rimasta davvero l'unica.
Quindi? Se vorrai investire sul mercato dei videogiochi, beh c'è poco da scegliere....e poi diciamocelo: non una conferenza stellare, d'accordo, ma sicuramente degna di fiducia. Ripeto: il mercato gli darà ragione. E questo è più che mai il momento di comprare azioni....poi, voglio dire, può anche essere tutta una strategia interna....una sorta di rastrellamento azionario da parte di qualche multimegariccone giappo....
... e sempre FORZA ROMA !
09/14/11 alle 13:18
Il Carlo Supremo
Il Carlo Supremo
Redazione
Punti simpatia:
78
Ah si, anche l'ipotesi speculativa interna potrebbe essere realtà. Del resto Berlusconi ha o non ha rastrellato in estate le azioni di Mediaset dopo averle fatte crollare?
I multimegaricconi, o le cordate di multimegaricconi, hanno la possibilità di spostare i baricentri azionari e decidere della vita delle grandi aziende. Potrebbe dunque essere una speculazione fine a sé stessa o un attacco che nasconde ben altro. Sta di fatto che il 3DS è in un periodo di vita davvero delicatissimo: i primi mesi dal debutto determinano, in genere, il successo globale che una console avrà. E, per rispondere alla tua domanda dell'altro topic, un milione di vendite nel Vecchio Continente non è affatto poco, ma vuoi l'eredità del DS, vuoi che sta per arrivare PSVita, per (ri)confermarsi leader nel settore occorrevano vendite migliori.
Il mio mito? Lupin III: da30anni sfugge alla cattura della polizia senza essere mai diventato parlamentare!
09/14/11 alle 13:30
Fabry
Fabry
Show Fabry's last posts.
Show general stats for Fabry.
Codice Amico 3DS: 1289-8321-2054
Amministratore
Punti simpatia:
45
Pandorino Zuccheroso in the night
Sono d'accordo anche io, non riesco proprio a capire il motivo di questo ribasso. La conferenza non sarà stata chissà cosa, ma sono stati presentati diversi titoli di un certo livello, soltanto i 2 Monster Hunter avrebbero dovuto rassicurare gli azionisti, e invece... ma come dice mare, il mercato stesso aiuterà Nintendo con l'uscita dei titoloni.
09/14/11 alle 14:07
Medix93
Medix93
Show Medix93's last posts.
Show general stats for Medix93.
Codice Amico 3DS: 2621-2781-9734
Beta Tester MEYF 2012
Punti simpatia:
33
That's one of my rules
Penso anche io ci sia qualcosa sotto, con tutti i giochi in cantiere, non era proprio possibile un ribasso delle azioni.
Se invece sono soltanto gli azionisti sfiduciati... Diamo tempo al tempo, così verso marzo-aprile 2012 vanno di suicidi di massa, dando uno sguardo alle vendite 3DS.
09/14/11 alle 14:29
Araknie The Bad Spider
Araknie The Bad Spider
Visit Araknie The Bad Spider's website.
Show Araknie The Bad Spider's last posts.
Show general stats for Araknie The Bad Spider.
Codice Amico 3DS: 3823-8567-3257
Abitante del Regno dei Funghi
Punti simpatia:
38
I'm a Spider with a Coupè
Per me dopo la conferenza Nintendo vale anche 8. Un appoggio grandissimo di Square-Enix con 4 giochi che devono uscire dalla struttura ognuno differente mi sembra veramente che non ce l'abbia avuto nessuna console.
Senza aggiungere il fatto che è l'unica console nel mondo che è riuscita a presentare, titoli presentati non usciti, in meno di 12 mesi giochi che racchiudono quasi tutti i generi videoludici. Una cosa mai vista.
Non capisco neanche perchè nel 2005 elogiavo la lista titoli del DS (che non sarebbe migliorata prima di un'anno e mezzo) che al confronto di quello che si sta profilando su 3DS, il lancio del DS merita un 2.
Mi piacciono i ragni carini, non quei mostri africani che non è che mi fanno schifo ma mi sembra ragni dinosauri dai sono assurdi!
http://www.youtube.com/user/Stefanociprova?feature=mhee
09/14/11 alle 15:06
Il Carlo Supremo
Il Carlo Supremo
Redazione
Punti simpatia:
78
Ragno, nonostante sia un famoso orgoglione (
) non ha tutti i torti. La line up del 3DS, sulla carta, è una delle migliori mai viste: e nel pezzo che vi ho proposto l'ho ribadito più volte, lodandone completezza e solidità.
Il DS non è partito così bene. Anzi.
Ora dipende se a sfiduciare è il 3D stereoscopico in sé, se è l'avvendo di I-Pad e cose simili, se c'è oltremodo fiducia nei confronti di Sony (ma ha sempre inseguito, nel mercato handheld!!) o se semplicemente c'è una sfiducia generale nei confronti di Nintendo, che a vedere le quotazioni aveva anche spaventato col WiiU (già più comprensibile, visto che nessuno ha ancora capito cosa faccia sul serio e quanto sia comodo).
09/15/11 alle 14:23
Araknie The Bad Spider
Araknie The Bad Spider
Visit Araknie The Bad Spider's website.
Show Araknie The Bad Spider's last posts.
Show general stats for Araknie The Bad Spider.
Codice Amico 3DS: 3823-8567-3257
Abitante del Regno dei Funghi
Punti simpatia:
38
I'm a Spider with a Coupè
Citazione di: Il Carlo Supremo - 09/14/11 alle 15:06
Ragno, nonostante sia un famoso orgoglione (
) non ha tutti i torti. La line up del 3DS, sulla carta, è una delle migliori mai viste: e nel pezzo che vi ho proposto l'ho ribadito più volte, lodandone completezza e solidità.
Il DS non è partito così bene. Anzi.
Ora dipende se a sfiduciare è il 3D stereoscopico in sé, se è l'avvendo di I-Pad e cose simili, se c'è oltremodo fiducia nei confronti di Sony (ma ha sempre inseguito, nel mercato handheld!!) o se semplicemente c'è una sfiducia generale nei confronti di Nintendo, che a vedere le quotazioni aveva anche spaventato col WiiU (già più comprensibile, visto che nessuno ha ancora capito cosa faccia sul serio e quanto sia comodo).
Di quotazioni si parla di quelle tra i giocatori, ovviamente, perchè quelle in borsa non sono più considerabili visto che non rispecchiano la realtà dei fatti.
Grazie per l'orgoglione, mi piace sul serio, ho anche io letto i testi di Marco della Noce alias Oriano Ferari alias Comandante dei Nocs alias Larsen.
Mi piacciono i ragni carini, non quei mostri africani che non è che mi fanno schifo ma mi sembra ragni dinosauri dai sono assurdi!
http://www.youtube.com/user/Stefanociprova?feature=mhee
Pagine: [
1
]
Vai su
« precedente
successivo »
Vai a:
Scegliere una destinazione:
-----------------------------
Il Portale
-----------------------------