Mario & Yoshi's Forum
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
05/19/12 alle 23:33
Notizie:
Il forum del meyf è ora raggiungibile attraverso un nuovissimo URL!

http://forum.nintendo-meyf.eu !

On line il Mario & Yoshi's friends di MAGGIO 2012!

Non ti dimenticare di visitare quotidianamente il nostro sito:
http://www.nintendo-meyf.eu/

Pagine: [1] 2   Vai giù
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione. Topic Tools  
Read 08/23/11 alle 16:05 #0
Il Carlo Supremo

[ EDITORIALE ] QUEL 3DS CHE HA MESSO IN CRISI NINTENDO...

La crisi, alla fine, ha raggiunto anche la Casa di Kyoto. La software house diretta magistralmente da Satoru Iwata, fin'ora, era stata risparmiata da ribassi azionari e dolorosi tagli al personale, riuscendo anzi a far aumentare i propri utili, vero e proprio unicum nel panorama videoludico.
Poi, di colpo, qualcosa si è rotto e tutto è venuto giù. Lo scorso 29 Luglio, la fuga di massa degli azionisti ha travolto Nintendo, che si è ritrovata a perdere gran parte del proprio valore in poche, convulse, ore. Quel dannato grafico dell'andamento azionario non smetteva di andare giù...

>> Continua...

Il mio mito? Lupin III: da30anni sfugge alla cattura della polizia senza essere mai diventato parlamentare!
Collegato  
Read 08/23/11 alle 21:46 #1
Stippy

Re: [ EDITORIALE ] QUEL 3DS CHE HA MESSO IN CRISI NINTENDO...

Non so cosa pensare del rumor di cui parli nelle ultime righe: sulle prime anch'io sono rimasto un po' indispettito e deluso, ma in questi tempi bisogna sapersi rinnovare... non ci si può permettere di rimanere troppo tempo con un ridotto numero di vendite!!!
Certo è che non ci farebbero una bella figura se tutto questo si rivelasse vero... ma del resto non si manda avanti un'azienda senza i profitti e questa nuova console potrebbe essere la svolta che il 3DS finora non è riuscito a portare sui mercati...

A parte questo a me pare ancora troppo presto per etichettare il 3DS come "totale fallimento", sia perchè è passato troppo poco tempo dal suo debutto, sia perchè i veri giochi, quelli che contano, devono ancora arrivare...
Per questo la nuova console potrebbe essere solo un'ipotesi, un progetto "salvagente" da attuare in caso d'emergenza, ma non certamente entro il 2012, visto che dovrebbe uscire la WiiU!!!
Cmq io non lo chiamerei "nuovo modello di 3DS", visto che, da come lo descrivono, sembra totalmente diverso!!!

A questo punto spero che si tratti solamente di una bufala!!! Sad

Thank you so much for reading my posts!!!
Scollegato  
Read 08/23/11 alle 22:38 #2
Maxxeo

Il famoso 3DS senza 3D? Per quanto 01net possa essere affidabile, mi sembra troppo troppo troppo strano. Aspettassero perlomeno di vedere i risultati alla luce dei vari Mario.

B T L T
Scollegato  
Read 08/23/11 alle 22:47 #3
Il Carlo Supremo

Il famoso 3DS senza 3D? Per quanto 01net possa essere affidabile, mi sembra troppo troppo troppo strano. Aspettassero perlomeno di vedere i risultati alla luce dei vari Mario.

Più che la veridicità della notizia, mi interessava che esprimeste un parere sul fatto che QUEL rumor pare aver fatto guadagnare un 10% (ovvero TANTISSIMO) ai titoli quotati... insomma, pare che sia il mercato, ormai, e non più l'inventiva dei programmatori a determinare quando sarà lanciata una console e come sarà...

Il mio mito? Lupin III: da30anni sfugge alla cattura della polizia senza essere mai diventato parlamentare!
Collegato  
Read 08/23/11 alle 23:41 #4
Stippy

Più che la veridicità della notizia, mi interessava che esprimeste un parere sul fatto che QUEL rumor pare aver fatto guadagnare un 10% (ovvero TANTISSIMO) ai titoli quotati... insomma, pare che sia il mercato, ormai, e non più l'inventiva dei programmatori a determinare quando sarà lanciata una console e come sarà...

... e tantomeno i desideri del pubblico, che è la parte più affezionata alla casa prodruttrice e quella che contribuisce ai suoi guadagni con gli acquisti!!!

Scollegato  
Read 08/24/11 alle 00:31 #5
Il Carlo Supremo

A quanto pare a Nintendo han detto che il 3DS vende poco a causa delle fobie sulla stereoscopia...

Collegato  
Read 08/24/11 alle 00:36 #6
Stippy

Anch'io pensavo che la gente, con tutte le nuove tecnologie che vengono proposte ultimamente, fosse preparata anche a questo, invece...

Scollegato  
Read 08/24/11 alle 11:38 #7
Il Carlo Supremo

Pare che il problema sia essenzialmente nipponico. Sembra che dagli studi commissionati dalla stessa Nintendo, la gente abbia paura di possibili controindicazioni per la vista del 3D stereoscopico.
Sarebbe interessante capire se questa improvvisa quanto ingiustificata diffidenza verso la tecnologia del popolo più tecnologico al mondo sia in qualche modo legata al disastro nucleare di Fukushima, avvenuto guardacaso durante il lancio del 3DS.

Collegato  
Read 08/24/11 alle 11:55 #8
Stippy

No, non penso che l'allarme e la paura siano arrivati fino a questo punto: del resto una centrale nucleare e una console per videogiochi sono due tecnologie completamente differenti sotto tutti i punti di vista!!!

E poi hai detto bene sul fatto che i giapponesi siano tecnologici, ma non dobbiamo dimenticarci che sono anche molto previdenti e ci tengono molto a tutte le misure di sicurezza... credete che avrebbero costruito la centrale nucleare senza tenere conto dei pericoli più comuni che poteva incontrare (per me il maremoto è stato un evento imprevedibile e troppo catastrofico perchè potessero prevenirlo)?? Similmente... credete che avrebbero messo in vendita il 3DS senza testarlo a dovere??

E poi... il 3DS non ti esplode in mano nè ti espone a radiazioni mortali, su!!!

I due eventi (il disastro e il lancio del 3DS) secondo me sono collegati solo per il fatto che il primo ha irrimediabilmente compromesso, com'era naturale, il secondo dal punto di vista delle vendite nel periodo di lancio e per nient'altro!!!

Scollegato  
Read 08/24/11 alle 12:48 #9
Il Carlo Supremo

Beh, non dimentichiamoci che se noi occidentali abbiamo scoperto gli 'tsunami' solo con la tragedia del 2004, i giapponesi ci convivono da sempre (non a caso il nome gliel'hanno dato loro), quindi costruire delle centrali nucleari sul mare (per forza, dato che i sistemi di raffreddamento impongono siano poste vicino a bacini idrici) e non schermarle dai terremoti, a mio avviso è stata una negligenza imperdonabile. Ma siamo comunque offtopic.

Intendevo dire che nel Paese potrebbe essersi sviluppata una vera e propria fobia a tutto ciò che non è stato sufficientemente testato, una sorta di paranoia collettiva che sarebbe anche giustificabile, considerato l'incubo che stanno vivendo in questi mesi, e dunque tra le tante diffidenze, potrebbe esserci anche il timore di far giocare il proprio figlio ad una console che promette effetti nuovi senza avere la certezza che un domani non sarà cieco...

Collegato  
Read 08/24/11 alle 14:23 #10
Araknie The Bad Spider

Editoriale un pò presuntoso che sinceramente vuole semplicemente continuare il dibattito 3DS aperto in altri topic.

E dato che sono totalmente contro i rumor non posso commentare i contenuti di questo editoriale.

Mi piacciono i ragni carini, non quei mostri africani che non è che mi fanno schifo ma mi sembra ragni dinosauri dai sono assurdi!
http://www.youtube.com/user/Stefanociprova?feature=mhee
Scollegato  
Read 08/24/11 alle 14:46 #11
Medix93

Ripeto anche qui che è impossibile una cosa del genere. Nintendo ha già perso la faccia per il price-cut, pensate davvero che ora annunci una NUOVA console (perché senza 3D e 2 analogici bisogna crearla, l'ipotesi del secondo stick collegabile è fuffa), con la conseguente sfiducia da parte di tutti? Sì, tutti, sia chi ha comprato la console al day-one a 260€, sia chi l'ha comprata al day-one del price-cut a 179€, sia per chi aveva intenzione di comprarla in questo periodo.
Cosa più importante, anche nello sciagurato caso tutto ciò fosse vero, pensate veramente che farebbero uscire la notizia a pochi mesi dal periodo natalizio? Il periodo più redditizio?
Ma per favore. Fottesega che han indovinato il WiiU, non ci credo neanche se me lo viene a dire Iwata.

Collegato  
Read 08/24/11 alle 15:35 #12
Il Carlo Supremo

Editoriale un pò presuntoso che sinceramente vuole semplicemente continuare il dibattito 3DS aperto in altri topic.

E dato che sono totalmente contro i rumor non posso commentare i contenuti di questo editoriale.

No, aspetta, tu in realtà hai già commentato, nel momento in cui hai definito il pezzo "presuntuoso", quindi ora dovresti almeno dirci perché lo trovi così, altrimenti tantovaleva era nemmeno farsi vivi in questa discussione.

Per politica editoriale voluta da me, il M&Yf è sempre stato contrario ai rumors  , e tu lo sai meglio di altri dal momento che in passato ci hai più volte chiesto come mai non avessimo pubblicata questa o quella news e ti avevamo risposto che non godeva di alcuna ufficializzazione.
Qui però siamo di fronte ad una situazione in rapida evoluzione, caratterizzata anche da tinte piuttosto drammatiche (i titoli di Nintendo che precipitano, Iwata che s'affanna a trovare una via d'uscita prima che esca PSVita... ), dunque abbiamo deciso di fare uno strappo alla regola e pubblicare i rumors che TUTTE le altre testate stavano già battendo.

Ripeto anche qui che è impossibile una cosa del genere. Nintendo ha già perso la faccia per il price-cut, pensate davvero che ora annunci una NUOVA console (perché senza 3D e 2 analogici bisogna crearla, l'ipotesi del secondo stick collegabile è fuffa), con la conseguente sfiducia da parte di tutti? Sì, tutti, sia chi ha comprato la console al day-one a 260€, sia chi l'ha comprata al day-one del price-cut a 179€, sia per chi aveva intenzione di comprarla in questo periodo.
Cosa più importante, anche nello sciagurato caso tutto ciò fosse vero, pensate veramente che farebbero uscire la notizia a pochi mesi dal periodo natalizio? Il periodo più redditizio?
Ma per favore. Fottesega che han indovinato il WiiU, non ci credo neanche se me lo viene a dire Iwata.

Più che pensarlo, direi che potrebbe essere lecito iniziare a temerlo. Ma non dimentichimoci una cosa: stando al rumor la console non dovrebbe essere necessariamente presentata il 13 Settembre, giorno in cui Nintendo s'è presa la briga di riunire giornalisti e azionisti.
In quella data, cmq, qualcosa di 'eccezionale' sarà di certo rivelato.
Cosa?
« Ultima modifica: 08/24/11 alle 15:42 da Il Carlo Supremo »

Collegato  
Read 08/25/11 alle 14:13 #13
Araknie The Bad Spider

Le mie notizie era ufficiali, non c'erano sul sito Italiano di Nintendo, ma per quanto l'aggiornano quello. 

Mi piacciono i ragni carini, non quei mostri africani che non è che mi fanno schifo ma mi sembra ragni dinosauri dai sono assurdi!
http://www.youtube.com/user/Stefanociprova?feature=mhee
Scollegato  
Read 08/25/11 alle 14:44 #14
Il Carlo Supremo

Tu sei un noto spacciatore di ball... Toad... asd Wink

Collegato  
Pagine: [1] 2   Vai su
Vai a:  

Theme Update by Runic Warrior Originally created by m3talc0re; Webmaster:Guido