Mario & Yoshi's Forum
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
05/19/12 alle 23:20
Notizie:
Il forum del meyf è ora raggiungibile attraverso un nuovissimo URL!

http://forum.nintendo-meyf.eu !

On line il Mario & Yoshi's friends di MAGGIO 2012!

Non ti dimenticare di visitare quotidianamente il nostro sito:
http://www.nintendo-meyf.eu/

Pagine: [1]   Vai giù
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione. Topic Tools  
Read 07/14/11 alle 21:41 #0
Wolflink

QUANTO DURA LA GARANZIA CON SCONTRINO DI UN ADATTATORE?

Visto che straordinariamente ho ritrovato lo scontrino dell'Adattatore Memory Stic-Micro SD per la PSP, volevo sapere se, riportando l'adattatore+scontrino al negozio dove l'ho comprato potevano cambiarlo dandomene uno nuovo.
L'adattatore in questione l'ho comprato verso Ottobre-Novembre 2010.
PS: Non sapevo dove altro aprire questo Topic xD

Peace is a lie, there is only passion.
Through passion, I gain strength.
Through strength, I gain power.
Through power, I gain victory.
Through victory, my chains are broken.
The Force shall free me.
Collegato  
Read 07/15/11 alle 14:20 #1
Araknie The Bad Spider

Re: QUANTO DURA LA GARANZIA CON SCONTRINO DI UN ADATTATORE?

Materiale hardware sfuso = 6 mesi di garanzia (adattatore, schede madre separate dai pc, cose singole varie insomma)
Materiale hardware composito = 1 anno (tipo pc già assemblati, lavatrici ecc ecc)

E' importante sapere se l'hai comprato ad ottobre od a novembre ed il giorno preciso perchè altrimenti non puoi fare il calcolo di quanto tempo è passato.
Facendo comunque un calcolo basato su novembre la scadenza è avvenuta marzo, quindi nel migliore dei casi, ed ormai non ci puoi fare più niente.

Mi piacciono i ragni carini, non quei mostri africani che non è che mi fanno schifo ma mi sembra ragni dinosauri dai sono assurdi!
http://www.youtube.com/user/Stefanociprova?feature=mhee
Scollegato  
Read 07/15/11 alle 15:53 #2
Wolflink

Peace is a lie, there is only passion.
Through passion, I gain strength.
Through strength, I gain power.
Through power, I gain victory.
Through victory, my chains are broken.
The Force shall free me.
Collegato  
Read 07/15/11 alle 15:54 #3
Il Carlo Supremo

In realtà, non trattandosi di vizio, ma di semplice ripensamento, sta alla politica del negozio accettare il ripensamento.
Una cosa infatti sono i vizi occulti, ovvero quei malfunzionamenti che si manifestano in un secondo momento, e che ti permettono di scambiare il bene acquistato non funzionante con uno nuovo, senza ulteriori spese, entro i due anni dall'acquisto, a patto di aver conservato lo scontrino.
Un'altra cosa sono i ripensamenti: compro bene X, mi accorgo che in realtà non me ne faccio nulla, pretendo che me lo cambino. In questo caso la legge non dice nulla. Il diritto di recesso, legalmente di 10 gg, spesso esteso dal negoziante a 30gg, vale solo per gli acquisti effettuati in luoghi non adibiti alla vendita (venditore porta-a-porta, acquisto telefonico o via internet). Se il bene lo hai acquistato in un negozio, non hai insomma alcun diritto: sta al negoziante decidere se sostituirtelo o no, ma in questo caso, oltre allo scontrino, la confezione dovrà essere integra per permettere al negoziante di rivenderlo come nuovo.
Comunque sia, è passato parecchio tempo dall'acquisto, questo non ti aiuta di certo: il tempo per pensarci l'hai avuto...

Il mio mito? Lupin III: da30anni sfugge alla cattura della polizia senza essere mai diventato parlamentare!
Scollegato  
Pagine: [1]   Vai su
Vai a:  

Theme Update by Runic Warrior Originally created by m3talc0re; Webmaster:Guido